Geavet

COCORITI.COM

Portale del pappagallino ondulato

Accessi totali: 4027524
Accessi oggi: 2416

Il mio Cocomondo

moryxhero
COCO BABY
Occupazione:  Futuro autista autobus (spero) Patente in corso
Il mio Cocomondo

Ciao, mi chiamo luca e sono del '91. I miei due coco si chiamano Tito e Vuelta. Se vi piace leggere, questa è la mia storia : http://www.scribd.com/doc/100192856/La-Storia-Di-Tito-e-Vuelta

Visualizza tutti i post
Visualizza solo i post personali
Solo post pubblici
Solo foto
Solo video
Selezione corrente: Archivio completo

19 Apr 2013 - Cocoblog

Niente accoppiamento, niente ossa di seppia. Why?

cocoblog-4457--tito-e-vuelta-1.jpg

31 Lug 2012 - Cocoblog

Dalla sera alla mattina... Addio piccola !

cocoblog-1268--tito-e-vuelta-1.jpg

28 Lug 2012 - Cocoblog

Cocorita con occhio chiuso

cocoblog-1237--tito-e-vuelta-1.jpg

28 Lug 2012 - Commento Blog

CIao, io ho un vaschetta in ceramica... Bevono normalmente, però si sporca prima...

commenti-6236--tito-e-vuelta-1.jpg

28 Lug 2012 - Commento Blog

Ciao dani !!! Ti racconto la mia esperienza (simile alla tua).

 

Anche io ero molto indeciso, poi passando ad un mercato ho visto una ventina di cocorite in una gabbia piccolissima, allora volevo adottarne due. Se le prendi già grandi sono ''selvatici''.

 

Scordati che salgano sul dito o che ti volino sulla spalla.

 

Io ho preso una coppia da 3 settimane, e l'unico risultato che ho ottenuto è farli mangiare sulla mia mano. Ovvio che se ne prendi 2 tendono a comunicare più tra di loro che non con te magari. Un cocorito solo fa pena (per me).

 

Alla fine ho preso la coppia anche per il gusto di farli accopiare. Basta che si ''innamorino'' e gli metti il nido (5 euro)... Poi prenderò un pullo e lo allevero IO a mano ! Con pazienza e tempo, ma so come è stato allevato. Sara il TUO pappagallino, allevato da TE !!!!!

 

Se invece vuoi un pappagallino subito già con fiducia verso l'uomo compralo gia allevato a mano.

Io li ho presi, fino a settembre li lascio ''innamorare'' poi metto il nido. Se mi fa dei piccoli, uno lo alleverò a mano.

Se hai tempo, avere due cocorite anche selvatiche, e molto  piacevole ! Già la sfida stessa è bella, dovrai conquistarti la fiducia, prima avvicinandoti alla gabbia, passandoci davanti, magari mettendo la mano dentro e stare un 10 minuti ferma tanto per abiturali che la mano non è cattiva e così via. Poi vedere 2 coco innamorati, fare dei piccoli deve essere stupendo. Con un cocorito tutto questo non puoi farlo.

Facci sapere che decidi. 

 

Qualsiasi cosa tu decida, questo forum è il top per ogni domanda che ti sorge ! Ti aiuteranno, anzi ormai anche io mi ci metto, ti aiuteremo tutti ! Un bacio. Luca. 

commenti-6235--tito-e-vuelta-1.jpg

25 Lug 2012 - Commento Blog

Grazie :) Gli ho messo l'olio e sta gia passando !!! Anzi e quasi sparita... La mia coco è un po' bruttina perche si sparpaglia l'olio ovunque lisciandosi il piumaggio, ma sta bene :){#emotions_dlg.2667}Clo sei un pozzo di sapienza !

commenti-6107--tito-e-vuelta-1.jpg

25 Lug 2012 - Cocoblog

Gli stick dolci...Domanda

cocoblog-1206--tito-e-vuelta-1.jpg

25 Lug 2012 - Commento Foto

Che teneri !

commentiphoto-573--tito-e-vuelta-1.jpg

24 Lug 2012 - Commento Blog

Per le emoticon devi cliccare sulla faccina gialla subito sopra dove scrivi...

 

Qualcuno mi può aiutare ? 

commenti-6049--tito-e-vuelta-1.jpg

23 Lug 2012 - Cocoblog

Vaiolin

cocoblog-1191--tito-e-vuelta-1.jpg

23 Lug 2012 - Commento Vet.

Con tutto il rispetto, ma 50 euro per una visita sono tanti ! La gente ci pensa due volte prima di portarli dai veterinari. Poi i medici si lamentano che le persone cercano prima le cure su internet ! Per forza, con quello che costa una visita ! Non tutti se lo possono permettere Visita medicina eventuale ricontrollo ! Chiedevo solo quale medicina consiglia lei hai clienti che portano cocorite con la scabbia. Ma non fa niente. Saluti.

commentivet-258--tito-e-vuelta-1.jpg

23 Lug 2012 - Rubrica Veter.

Informazione sulla scabbia

cocovet-187--tito-e-vuelta-1.jpg

23 Lug 2012 - Commento Blog

Io non lo so. Il tuo problema è: Quante confezioni che le compro subito cosi non devo correre di nuovo. Non lo so, però se ti puo essere d'aiuto lo vendono anche su ebay. Con corriere che te lo porta a casa. 

 

Poi ti consiglio di non prenderne tanti, perchè se non li finisci magari invecchia. Link su ebay:

http://www.ebay.it/itm/Nutribird-A21-pappa-da-imbecco-pappagalli-allevamento-a-mano-800g-/271011007795?pt=Articoli_per_Gatti&hash=item3f1983cd33#ht_500wt_715

 

 

commenti-5997--tito-e-vuelta-1.jpg

23 Lug 2012 - Commento Blog

Come dice nick, se sai che è in ottima salute lo puoi mettere dentro. Occhio solo che non litighino.

 

Per le vacanze, tra poco io parto per 12 giorni. Lascio a mia madre i miei due coco. Gli darà da mangiare e cambierà l'acqua. Oppure ti compri giustamente detto da nick, una mangiatoia anti spreco, che man man che mangiano lei si riempe... 

 

Buone vacanze !!

commenti-5996--tito-e-vuelta-1.jpg

23 Lug 2012 - Foto pubblica

photo-626--tito-e-vuelta-1.jpg

23 Lug 2012 - Commento Blog

Le mie coco mangiano molto la cicoria (insalata amara)

Poi puoi dargli le spighe di panico che puoi coprare o trovare in campagna (possibilmente non lungo le rive perchè potrebbero essere state diserbate).

Puoi provare con frutta, pesche, mele... All'inizio non mangeranno molto perchè si devono abiutuare...

commenti-5994--tito-e-vuelta-1.jpg

23 Lug 2012 - Commento Blog

Quale medicina mi consigliate di comprare ? Il Vaiolin ? Si trova anche in una farmacia per ''umani'' ?

commenti-5993--tito-e-vuelta-1.jpg

22 Lug 2012 - Commento Blog

Ho rivisto il video ma non è cosi !!! Il gioco di luci sembra molto più grave ! Che strano !!! Cmq sto provando con dell'olio di oliva per ora...

commenti-5964--tito-e-vuelta-1.jpg

22 Lug 2012 - Cocoblog

Principio di scabbia ?

cocoblog-1175--tito-e-vuelta-1.jpg

21 Lug 2012 - Commento Blog

Se uno non vuole un animaletto che non voli si prede un criceto ! Giusto ! Ma vedere 20 cocorite in uno spazio piccolissimo non ci ho pensato molto ! Due volevo salvarle da quel massacro. Ora i pappagallini sono FELICI, non aspettano altro che apra la porticina... Se la volano in giro, dove va il maschio, la femmina lo segue... Sinceramente non penso proprio di avergli fatto un torto. Anzi, con la spunta ora stanno meglio, anche riguardo al dieta, alle articolazioni delle ali. Fra pochi mese quando avranno le ultime tre remiganti di nuovo normali, saranno abituati alla presenza di persone in casa e non scapperanno piu su quell'armadio. Per quanto riguarda la loro fiducia l'ho persa, non mangiano piu dalla mia mano. Ma non le ho spuntate perche voglio un pappagallino domestico !!!! Quando sono liberi non mi avvicino neanche perche scappano.. La fiducia si conquista piano piano, intanto loro girano per la stanza...

commenti-5934--tito-e-vuelta-1.jpg

16 Lug 2012 - Cocoblog

Spunta delle 3 remiganti

cocoblog-1132--tito-e-vuelta-1.jpg

15 Lug 2012 - Commento Blog

Ma non è il fatto di conquistar la fiducia. Perchè se vado a spuntare le ultime remiganti non conquisto di sicuro la loro fiducia, però posso liberarle in casa da subito e fargli godere di uno spazio come la mia casa... Non voglio bloccarle, ma solo limitare il volo in altezza, in quanto ho mobili alti ed è pericoloso che ci finiscano dietro... Loro avrebbero il vantaggio di usufruire del volo libero( anche se ridotto) giornaliero per scarnchirsi un po'. Dopo qualche mese che ricrescono sono già abituati e loro sono allo stato normale. Io la fiducia la conquisterò sempre piano piano porgendo del cibo sulla mano. Ho telefonato a chi me l'ha vendute (l'allevatore è un nostro mezzo parente) e sta sera viene e decidiamo se spuntarle o meno. Io sono propenso per il ''si'' perchè mi farebbe piacere e farebbe piacere anche ai coco farsi qualche voletto, un po' piu appesantito ma pur sempre un voletto e non stare 3 o 4 mesi, tutti i giorni, finche non conquisto la loro fiducia chiusi in gabbia !

commenti-5758--tito-e-vuelta-1.jpg

15 Lug 2012 - Commento Blog

Ma non voglio tagliare le ali !!! Solo le ultime 3 penne da limitare il volo per 2 o 3 mesi... il tempo di abituarli all'uscita e alla presenza delle persone in casa... No ? Meglio un volo limitato liberi che un volo completo ma in gabbia che non posso neanche fare un metro...

commenti-5748--tito-e-vuelta-1.jpg

15 Lug 2012 - Commento Blog

Il fatto è che mi dispiace molto, ma vederli chiusi in gabbia non mi piace !!! Tagliando le ultime 3 remiganti, quanto limito il volo ? Vorrei limitarlo da non farli salire su mobili o che vadano a ficcarsi in qualche strano buco... In più stando fuori e con me acquisterebbero fiducia, poi riscrescendo la fiducia rimane e le loro penne anche... che dite ?

commenti-5745--tito-e-vuelta-1.jpg

15 Lug 2012 - Commento Blog

Non so proprio che fare... Mi piaceva l'idea di portarli fuori, e anche se non possono volare liberamente, un po' se le scranchiscono le ali... Leggevo che per non invalidarlo tanto basta applicargliele solo a 2 o 3 penne... Per il taglio invece, cosa succede se taglio due o tre penne ? Non dovrei traumatizzarli per mettergli le fascette...cosi potrei liberarli, farli volare un pochino senza che mi vadino sul armadio alto che (A) Non riesco a prenderli, (B) ho paura che mi cadano dietro... Ma nel caso del taglio, dopo qualche mese ricrescono ?

commenti-5743--tito-e-vuelta-1.jpg

15 Lug 2012 - Cocoblog

Le fascette alle ali... Consiglio...

cocoblog-1123--tito-e-vuelta-1.jpg

14 Lug 2012 - Commento Blog

I miei due coco che ho preso al mercato sono ancora molto ''selvatici''... Vorrei anche io liberarli un po ma creerei davvero solo stress e paura. Non si fanno prendere ancora, e si spaventano abbastanza. Abituarli, come ? Iniziando a mettere la mano dentro ferma per un po di minuti più volte al giorno. Poi inizando a muoverla piano piano. Quando non hanno piu paura di te allora puoi pensare di liberarli. Riprenderli gli causerà sempre un po' di paura, ma gli farà bene e molto piacere...

commenti-5721--tito-e-vuelta-1.jpg

14 Lug 2012 - Commento Blog

Ok grazie mille :)

commenti-5720--tito-e-vuelta-1.jpg

14 Lug 2012 - Cocoblog

Il maschio becca la femmina quando mangia...

cocoblog-1114--tito-e-vuelta-1.jpg

13 Lug 2012 - Commento Blog

Una cinquantina di diamanti mandarini ??? Che ne fai ?

commenti-5681--tito-e-vuelta-1.jpg

12 Lug 2012 - Foto pubblica

photo-598--tito-e-vuelta-1.jpg

12 Lug 2012 - Commento Foto

Che bella !!!!

commentiphoto-510--tito-e-vuelta-1.jpg

12 Lug 2012 - Commento Blog

Sarebbe bello se riuscite :) La chat per fare amicizie e parlare del piu e del meno sui nostri amici pappagallini... Non penso sia facile metterla, però sarebbe davvero carino secondo me, poter parlare con gli utenti connessi ''in diretta'' ;)

commenti-5643--tito-e-vuelta-1.jpg

12 Lug 2012 - Commento Blog

Esatto, però è solo un idea, io non sarei molto capace di metterla...

commenti-5598--tito-e-vuelta-1.jpg

12 Lug 2012 - Cocoblog

CocoChat

cocoblog-1093--tito-e-vuelta-1.jpg

12 Lug 2012 - Commento Blog

E' tenerissimo !!!!!!!!!!! :)

commenti-5593--tito-e-vuelta-1.jpg

12 Lug 2012 - Sto pensando...

I miei coco si stanno piano piano innamorando ! Che teneri !

postprofilo-129--tito-e-vuelta-1.jpg

11 Lug 2012 - Commento Blog

Sandrone ha perfettamente ragione ! Anche perche io avendo i miei campi, so cosa ci ho fatto, se sono stati diserbati, concimati chimicamente o naturalmente. Bisogna fare attenzione. Aggiungo anche che NON SOLO sulle sponde delle strade è pericoloso, anche in una stradina di campagna dove passano solo bici e qualche trattore, sulle sponde e nei fossi soprattutto in questa stagione dove bisogna irrigare i campi, sono stati spruzzati veleni per far morire le erbacce, ma non tutte muoiono. Quindi occhio a dove prendete le cose.

commenti-5537--tito-e-vuelta-1.jpg

11 Lug 2012 - Cocoblog

Very Happy !! L'addestramento funziona

cocoblog-1078--tito-e-vuelta-1.jpg

11 Lug 2012 - Commento Blog

A si ? Di dove sei ?

commenti-5535--tito-e-vuelta-1.jpg

11 Lug 2012 - Foto pubblica

photo-595--tito-e-vuelta-1.jpg

11 Lug 2012 - Foto pubblica

photo-594--tito-e-vuelta-1.jpg

11 Lug 2012 - Commento Blog

Volevo mettere il link ma ho fatto una cavolata....

commenti-5528--tito-e-vuelta-1.jpg

11 Lug 2012 - Commento Blog

In campagna e nei campi, soprattuto da metà luglio in avanti ci sono molte spighe con gambo alto e una specie di pannocchia con semini. Le coco tutte queste cose le mangiano, come dicevi giustamente non esagerare, piu che altro prima di dare una specie di erba cerca su internet che non sia nociva. Calcola che nei campi l'erba viene data alle mucche, quindi di nocivo non c'è nulla (Solo il pe'doc, ovvero un erba con fiori gialli : http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it&biw=1024&bih=610&tbm=isch&tbnid=OhedAcnK6EKHnM:&imgrefurl=http://erbedeicampi.blogspot.com/&docid=ZcsufZs9g09SxM&imgurl=http://1.bp.blogspot.com/-3qVgfPfUmXk/ToDWYvUBxCI/AAAAAAAAAeU/fEaJTMCwDaE/s1600/P1020536.JPG&w=1600&h=1200&ei=_ET9T7-2FcbKtAb8n5XrBQ&zoom=1&iact=hc&vpx=347&vpy=4&dur=2286&hovh=194&hovw=259&tx=117&ty=73&sig=114722483545018864988&page=3&tbnh=136&tbnw=137&start=35&ndsp=22&ved=1t:429,r:2,s:35,i:190 )

commenti-5527--tito-e-vuelta-1.jpg

11 Lug 2012 - Sto pensando...

Buon giorno a tutti !

postprofilo-127--tito-e-vuelta-1.jpg

11 Lug 2012 - Commento Blog

Grazie dei complimenti e delle risposte !!! Il nido l'ho tolto almeno come dice Clo, non lo scambiano per un gioco... Mi è venuta ancora un altra domanda, ma quando cibo dargli ? Io al mattino metto due spighe di panico (il vantaggio di abitare in campagna e fare il contadino è che puoi reperire molte cose tipo le spighe di panico dai campi) e poi un cucchiaio del classico mangime con chicci secchi. Basta ? Di più ? Di meno ? Grazie ;) Mi ha fatto piacere che dite che le mie coco potrebbero sentirsi a casa :)

commenti-5525--tito-e-vuelta-1.jpg

10 Lug 2012 - Cocoblog

Un po' di domande e un po' di noi...

cocoblog-1072--tito-e-vuelta-1.jpg

10 Lug 2012 - Commento Blog

Pensavo che d'estate facendo caldo la cova andava meglio... Cmq gli ho messo il nido pensando che il maschio si calmasse ed è successo. Ora hanno inizato a fare un altro cinguettio... Che parte piano, dopo un po' di virtuosismi finisce forte. Si sono dati i primi bacini e basta. Quando si sentiranno pronti farranno loro ;) Ma il Maschio va diviso ? Nella scheda informativa non dice nulla sulla divisione del maschio...

commenti-5503--tito-e-vuelta-1.jpg

07 Lug 2012 - Cocoblog

Cocoaffiatamento...

cocoblog-1048--tito-e-vuelta-1.jpg

07 Lug 2012 - Sto pensando...

CLO, messaggio privato ;)

postprofilo-117--tito-e-vuelta-1.jpg

07 Lug 2012 - Commento Blog

Grazie... Lo spero...

commenti-5366--tito-e-vuelta-1.jpg

07 Lug 2012 - Sto pensando...

Ciao a tutti !!! Secondo voi è normale che la mia Cocofemmina dorma di giorno ?

postprofilo-115--tito-e-vuelta-1.jpg

07 Lug 2012 - Cocoblog

Informazione Please(muta)

cocoblog-1041--tito-e-vuelta-1.jpg

07 Lug 2012 - Commento Blog

Ma tu che sei esperta, se li libero e poi li ricatturo, loro non lo vedono come un gesto ''cattivo'' Si spaventano a morte quando li ricatturo...Ho paura che la loro fiducia la conquisterò mai !!! Ora inizio a passarci davanti ed hanno smesso di spaventarsi... Ora le abituo a stare davanti alla gabbia e muovo le mani sui 4 lati ed anche questo si sono quasi abituate... poi ? Se sapevo prendevo due coco allevate a mano...

commenti-5345--tito-e-vuelta-1.jpg

06 Lug 2012 - Commento Blog

Lo farei anche volentieri, il problema è che prese da due giorni sono ancora molto ''selvatiche'' e ricatturarle sarebbe un problema... Povera femmina che non lo sopporta più a vederlo andare tutto il giorno avanti e indietro... :(

commenti-5311--tito-e-vuelta-1.jpg

06 Lug 2012 - Commento Blog

Grazie Clo. Ho visto un sacco di articoli e video utili su questo sito !!!! Il problema è che non so come ''fermare'' il maschio che fa tutto il giorno avanti e indietro... :(

commenti-5301--tito-e-vuelta-1.jpg

05 Lug 2012 - Cocoblog

Dentro un nuovo mondo... (aiuto)

cocoblog-1026--tito-e-vuelta-1.jpg