Vita da pappagalli
Portale dedicato a tutte le specie di pappagalli

COCORITI.COM

Portale del pappagallino ondulato

Accessi totali: 10484838
Accessi oggi: 1452

che belli i cocchini !!!!!

rio14
COCO JUNIOR
che belli i cocchini !!!!!

ciao, sono nuova del sito ! da due mesi ho una coppia di pappagallini . la femmina di nome bice (beatrice ) mi e\\\\\\\\\\\\\\\' stata regalata , in seguito ho acquistato RIO il piu\\\\\\\\\\\\\\\' bel pappagallino che abbia mai visto ! I vostri consigli sono stati preziosi per cui ho deciso di iscrivermi , spero di poter mettere le foto dei miei pappi al piu\\\\\\\\\\\\\\\' presto ! grazie tante e a presto !CIAO CRISTINA

Visualizza tutti i post
Visualizza solo i post personali
Solo post pubblici
Solo foto
Solo video
Selezione corrente: Archivio completo

27 Nov 2016 - Commento Blog

Ciao a tutti volevo aggiornarvi sulla situazione del piccolo con divaricazione alle zampe ! Ho ricevuto ieri il nutribird    e stasera in serata facendomi aiutare ho prelevato il piccolo dal nido ! La situazione e' subito sembrata complicata perche' secondo me il piccolo presentava anche una lussazione dell' anca in quanto l' arto si presentava completamente girato all' indietro ! Ho posizionato il nastro kinesio tape facendo attenzione a non spezzare la zampina rovesciata , vi assicuro che non e' stato facile ! Una volta prelevato mi sono accorta che la madre presentava sul becco tracce di sangue che credo appartenesse al piccolo che non aveva evidenti ferite ma presentava un' ala arrossata ! Inoltre il pullo aveva il gozzo completamente vuoto e respirava a fatica ! l' ho posizionato in una scatolina di cartone con una leggera imbottitura , ho provato ad imboccarlo ma ha aperto poco o niente il becco !Non credo che di questo passo riuscira' a suoperare la notte ! Provero' di nuovo ad imbeccarlo alle ore 23.00 sperando di riuscirci ! 

La divaricazione delle zampe nei pappagallini

commenti-110444--p1000660.jpg

22 Nov 2016 - Commento Blog

Grazie clo ! Effettivamente cercando su internet splay leg sono usciti vari video su come cercare di rimewdiare al problema! avevo visto anche il nastro ma non ne conoscevo il nome ! qualcuno utilizza anche piccoli elastici infilati in una piccola porzione di cannuccia ! altri addirittura cerotti o fili ! il piccolo e' figlio unico e vorrei lasciarlo alla madre ! domani faccio un giro in farmacia e chiedo il nastro aspetto comunque l' arrivo del nutribird nel caso la mamma smettesse di alimentarlo e rimuovesse il tutore ! a presto 

L'allevamento a mano

divaricazione zampe

commenti-110341--p1000660.jpg

22 Nov 2016 - Commento Blog

grazie per per la risposta aol ! che cosa ne pensi confermi la divaricazione ? allego una foto: PS. sono riuscita a scattarne tre o quattro approfittando dell' uscita della mamma ! a questo punto domani comprero' delle spugnette per il trucco in gommapiuma e cerchero' di fare un tutore per il piccolo !Oggi l' ho tirato fuori dal nido per la prima volta e quando si e' accorto di me ha subito spalancato il becco ! spero di non avere troppi problemi  nel dargli da mangiare e soprattutto che si risolva il problema alle zampette ! tra un paio di giorni arrivera' la pappa da imbecco e provvedero' a mettere il tutore vediamo se si risolve per il meglio, grazie ancora per l' aiuto ! man mano che risponderete alleghero' altre foto ! ciao 

commenti-110337--p1000660.jpg

22 Nov 2016 - Cocoblog

divaricazione zampe

cocoblog-17012--p1000660.jpg

12 Giu 2016 - Commento Blog

Il fatto che siano affiatati non e' sufficente ! Se la femmina sta allevando ancora dei piccoli far intraprendere una nuova cova in settembre significa senza dubbio sfiancarla, le cove ravvicinate fanno male alle femmine che perdono molte energie durante questo periodo e durante lo svezzamento  dei pulli ! inoltre due o tre mesi di conoscenza sono un tempo troppo breve affinche' due coco , sebbene affiatati , inizino a mettere su famiglia , la scarsa conoscenza tra gli animale infatti potrebbe portare a problemi sia durante la cova che durante l' eventuale svezzamento dei pulli ! ti consiglio di dare tempo alla piccola di recuperare appieno le forze non appena svezzera' i pulli e di dare alla nuova coppia piu' tempo per conoscersi ! la prossima primavera sarebbe l' ideale per far intraprendere una nuova cova ! ciao ! 

commenti-105416--p1000660.jpg

03 Giu 2016 - Commento Blog

 ciao anche la zampa sembra non essere proprio a posto la tiene sempre leggermente piegata di lato o e' solo un fatto momentaneo ?? il becco sembra avere una crescita irregolare nella parte inferiore ! Una visita dal vet sarebbe indicata !!

commenti-105087--p1000660.jpg

03 Giu 2016 - Commento Blog

SONO SICURA CHE CONDIVIDEVA LA GABBIA CON ALTRI PERCHE' LA NEGOZIANTE MI HA DETTO CHE NELLO STESSO GIORNO AVEVANO PORTATO ANCHE PAPPAGALLINI DI COLORE VIOLA SIA MASCHI CHE FEMMINE CHE AVEVA VENDUTO PRIMA DI TUTTI GLI ALTRI ! PROVVEDO AL PIU' PRESTO AD ACQUISTARE UN BUON MULTIVITAMINICO E AD INTEGRARE LA SUA DIETA ! SPERO NON SI TRATTI DI MF E CHE LE TIMONIERE RICRESCANO IN BREVE TEMPO ! LE REMIGANTI EFFETTIVAMENTE SEMBRANO IN BUONO STATO ! RINGRAZIO TANTO PER I CONSIGLI , VI TERRO AGGIORNATI SU PIERRE GRAZIE ANCORA !! 

commenti-105072--p1000660.jpg

03 Giu 2016 - Cocoblog

muta francese ???

cocoblog-16231--p1000660.jpg

10 Mag 2016 - Commento Blog

ciao pablo quella foto e' dei primi di dicembre il primo giorno in cui la coco e' entrata in casa mia .La postai perche' non avevo mai visto un becco in quello stato e volevo avere notizie mi fu risposto che non sarebbe mai tornato come prima !!! la coco e' entrata successivamente in picco con il suo attuale compagno ! ho provveduto a togliere il nido e ho aperte le uova che risultavano tutte infeconde composte solo da tuorlo e albume prive di embrioni !!! Una delle tre pero' sembrava essere piena perche' il colore era diverso piu' color bianco gesso e inoltre anche la forma era tondeggiante !!! comunque aprendola ho scoperto che era infeconda anche questa !!! dimmi cosa ne pensi !! grazie

ABBANDONO COVA,...

commenti-104307--p1000660.jpg

10 Mag 2016 - Commento Blog

Ciao e grazie ad entrambi per i consigli ! sono appena salita e la femmina e' sempre fuori dal nido con il maschio che sembra essersi rassegnato e si limita ai soliti grattini ed imbecchi ! Mi sembra stia un pochino meglio rispetto a stamani ! Ha mangiato anche la spiga di panico di cui sono golosi ! Spero di trovarla ancora meglio domani ! A questo punto tolgo il nido ! Non voglio affaticarla e ormai le speranze di nascita sono nulle ! Peccato ero felicissima e aspettavo con ansia la schiusa ! SOLO per chiarire ulteriormente la situazione tengo a precisare di aver chiesto l' eta' della coco al precedente proprietario il quale mi aveva raccontato di aver preso unacoppia di cocoriti per il diletto di sua moglie alla quale facevano compagnia ! Considerando che la signora in questione e' deceduta da 4  anni avevo dedotto che la coco potesse essere adulta ma ancora in grado di deporre ! Il precedente proprietario inoltre afferma che la coppia di coco aveva fatto una cova dalla quale erano nati dei pulli di cui una femmina dello stesso colore della madre !!! quindi il dubbio era anche se fosse deceduta la coco madre oppure la coco figlia!! Successivamente circa due anni fa era morto anche il coco maschio lasciando da sola la femmina che attualmete e' con me e che ho dovuto chiedere in regalo perche' era tenuta in pessime condizioni !!! A questo punto non so piu' nemmeno se conviene far intraprendere una nuova cova in settembre !! voi cosa ne pensate ???? grazie comunque 

ABBANDONO COVA,...

commenti-104303--p1000660.jpg

10 Mag 2016 - Commento Blog

ciao dave l' eta' della femmina non so dirtela in quanto in precedenza non apparteneva a me ma ad un signore vicino di casa che la possedeva da qualche anno ! potrebbe comunque trattarsi di una coco non piu' giovanissima ! forse 4/ 5 anni ! non ho certezza della sua eta' , ho provato a chiedere ma lui dice che non e' sicuro . La storia e' comunque complicata ! e' con me dai primi di dicembre ed ha subito legato conun 'ancestrale maschio ! Appena ho messo il nido e' subito entrata e ha cominciato a grattare il fondo !! verso il 22/23 aprile le sue uscite si sono fatte sporadiche e appena mi vedeva si fiondava nuovamente nel nido tanto che non ho mai saputo il numero esatto delle uova e la data esatta della deposizione !! Ho comunque fornito un' alimentazione ricca di frutta verdura pastoncino osso di seppia e blocchetto minerale ! Mi ero informata su cosa avrei dovuto offrire durante la cova !Da questa mattina alle sette fino a questo preciso momento non e' piu' entrata nel nido neppure per un istante !Forse per lei e' stato troppo stressante affrontare la cova ??? avra' avuto un malore ???? Mi sembra affaticata quasi stordita ! stasera provo di nuovo a fare la speratura , se posso mando le foto ! puo' anche essere che si sia accorta che le uova non erano feconde e abbia abbandonato il nido ! aspetto altri consigli da parte vostra ! grazie 

commenti-104298--p1000660.jpg

10 Mag 2016 - Cocoblog

ABBANDONO COVA, MASCHIO CERCA DI ACCOPPIARSI NUOVAMENTE

cocoblog-16088--p1000660.jpg

05 Mag 2016 - Commento Blog

Ciao ho il tuo stesso problema io addirittura non so quante uova ha deposto , potrebbe averne covata una oppure cinque , non le ho mai viste perche' la mia femmina non si muove dal nido , ho provato a grattare il fondo a picchiettarci leggermene sopra ad aprire leggermente il coperchio ma niente non schioda ! La cosa certa e' che da due settimane e' stesa sulla sua pancia e se apro mi guarda con occhi iniettati di sangue !ad onor del vero lnon ho insistito perche' la coco e' molto selvatica e io sofFro di ornitofobia ( la cosa non e' semplice )Stamani  ho visto il  maschio nel nido per cui mi ero illusa ho prestato orecchio e mi sembrava di sentire un pigolio , ho scoperto dopo poco di aver lasciato la finestra aperta e il pigolio era degli uccelli selvatici sui tetti !!!! {#emotions_dlg.lol} Aspetto con ansia la schiusa e' la mia prima cova !!!!!!  

commenti-104124--p1000660.jpg

24 Apr 2016 - Cocoblog

coco femmina sempre nel nido

cocoblog-15980--p1000660.jpg

18 Apr 2016 - Commento Blog

• Frutta e verdura fresca, preferibilmente di stagione, per garantire un equilibrato apporto di vitamine e minerali. Si possono somministrare: lattuga, ruchetta, valeriana, basilico, mele, pere, pesche, arance, albicocche, kiwi, banane, pomodori maturi. Meglio evitare o limitare invece prezzemolo, patate, pomodori acerbi, avocado (tossico). La frutta e verdura va lavata con cura e asciugata. Inoltre meglio rimuoverla dopo qualche ora se non viene consumata. In seguito all'assunzione di insalata e mele in particolare le feci possono risultare morbide, non c'è da preoccuparsi.

commenti-103515--p1000660.jpg

18 Apr 2016 - Commento Blog

 Ciao quello che vedi e' l' effetto collaterale dell' olio applicato sulla coco ! per loro e' molto irritantre e causa la perdita del piumaggio nella zona interessata !! lasciala tranquilla e vedrai che a breve le piume ricresceranno !! 

commenti-103481--p1000660.jpg

23 Mar 2016 - Commento Blog

SI ISASHA  come volevasi dimostrare,  conoscendo i propri limiti pero' si puo' sempre correre ai ripari !!!! {#emotions_dlg.2605} HIHIIHIHIHIIHIHI  CIAO !!  

commenti-102470--p1000660.jpg

23 Mar 2016 - Commento Blog

Ragazzi per favore ! la stessa empatia che proviamo per gli animali dovremmo riservarla alle persone ! tutti ci accorgiamo di eventuali errori grammaticali e tutti ne facciamo ! andiamo al sodo perche' non sappiamo chi c' 'e dall'altra parte dello schermo e quale situazione ! Diamo i consigli richiesti senza salire in cattedra , e' preferibile sbagliare qualche parola che essere una saccente maleducata !!!Rileggendo il commento mi sono accorta di aver fatto un grande errore grammaticale !!!! {#emotions_dlg.lol}  

commenti-102464--p1000660.jpg

23 Mar 2016 - Commento Blog

PABLO hai colto in pieno il mio pensiero e lo hai espresso anche bene nei suoi vari aspetti ! Spesso ho sentito dire in questo blog "primo non nuocere " e concordo in pieno , mi resta difficile comprendere perche' questo valga solo per la somministrazione di eventuali cure fai da te e non invece per l' allevamento a mano dei piccoli !! come se togliere un piccolo alla propria madre non procurasse un dolore come la somministrazione di un antibiotico sbagliato !!! e' un dolore fisico e mentale ma viene tollerato , anzi ci si prodiga a dare consigli su come svezzarte i piccoli invece di dire che una pratica volta a soddisfare il nostro egoismo   !! Se e' primum non nocere deve esserlo in tutti i casi non quando preferiamo noi !!! Sarebbe bello poter verificare quanti allevati a mano vivono relegati in gabbia una volta passata l' euforia modaiola del momento !!! grazie a tutti di nuovo ! 

commenti-102435--p1000660.jpg

22 Mar 2016 - Commento Blog

Non prenderei nessun pullo ! lo lascerei svezzare alla madre come e' giusto che sia ! decidiamo troppe cose in base al nostro egoismo ! decidiamo quando si devono accoppiare , riprodurre e poi non contenti togliamoloro i piccoli come se questa non fosse una violenza fatta ad un animale ! scusate per me e' la cosa piu' innaturale togliere i figli alla propria madre ! anche se la specie a cui vengono sottratte non e' umana ! sono convnta che suscitero' il vostro sdegno ma la reputo una enorme  idiozia ! sei una studentessa giusto quindi giovane ! probabilmente tra un po avraiI un ragazzo , delle amicizie , una vita sociale , andrai in vacanza ,farai dei viaggi , comincerai a lavorare ! Le coco possono vivere anche 13/ 15 anni ! vedi un po' tu se e' il caso ! Lascia stare ad allevarle ci pensa benissimo la madre e nessuno ne soffrira' credimi ! puoi sempre far abituare il piccolo alla tua presenza ! le giovani coco sono molto socievoli e non ti sara' difficile addomesticarne una ! ciao 

commenti-102406--p1000660.jpg

18 Mar 2016 - Commento Blog

Hai ragione Nick    !{#emotions_dlg.2657} Quella foto e' di dicembre esattamente 08/12/15 . il giorno in cui sotto minaccia l' ho estorta  al proprietario che la teneva in pessime condizioni ( gabbia minuscola arrugginita e nido praticamente quasi sfondato dalle intemperie ).Postai la foto per far vedere le condizioni del becco e mi venne detto che probabilmente non si sarebbe piu' sanato, in effetti la narice e' ancora in quel modo e chissa' da quanto tempo ! In compenso da allora e'andata in picco ed ora e' fidanzata con un giovane maschietto ancestrale !Avrei fatto subito la visita se non fosse che dalle mie parti non c' 'e veterinario aviario per cui si e' dovuta fare la quarantena ! Aspetto comunque altri pareri circa l' eta'  e la riproduzione ! grazie 

commenti-102298--p1000660.jpg

18 Mar 2016 - Commento Blog

Ciao a tutti ! in questi giorni ho continuato ad osservare la coco in questione e non ho ravvisato nel suo comportamento nulla di insolito , mangia ed e' attiva come sempre ! credo si tratti di un semplice accumulo di grasso localizzato !! tra qualche giorno mi faro' aiutare per prenderla dal gabbione e provero' a palparla delicatamente per sentire se si tratta di un rigonfiamento molle ! avevo intenzione di farla riprodurre in settembre ma a questo punto non so se sia il caso ! secondo voi se si trattasse di grasso localizzato potrebbe avere problemi in fase riproduttiva ??? ed inoltre che eta' potrebbe avere la coco ? grazie per eventuali risposte 

CLOACA GONFIA

commenti-102296--p1000660.jpg

15 Mar 2016 - Commento Blog

ecco la foto di oggi . comunque la coco e' attiva come sempre quindi neanche io credo sia ritenzione ! secondo voi e' un normale gonfiore ??? grazie 

CLOACA GONFIA

commenti-102186--p1000660.jpg

14 Mar 2016 - Commento Blog

Ciao e grazie per le risposte ! avevo scattato delle foto con il cellulare solo che non riesco a ridimensionarle con la stessa procedura con cui le ridimensiono di solito ! domani scattero altre foto con la macchinetta sperando che la coco stia bene e sia attiva come oggi !! spero che non sia nulla di grave ! magari mi sono impressionata e si tratta di un normale gonfiore !! ci aggiorniamo a domani ! grazie tante 

commenti-102176--p1000660.jpg

14 Mar 2016 - Cocoblog

CLOACA GONFIA

cocoblog-15713--p1000660.jpg

14 Feb 2016 - Commento Blog

ciao , capisco che possa farti impressione , non lasciarti intimidire probabilmente prendendo la piccola e pulendola con della clorexidina o del betadine ti accorgerai che la ferita non e' poi cosi' grave ! l' importante e' che la lesione noi sia profonda e che abbia smesso di sanguinare . Puoi usare una garza sterile imbevuta di uno dei due prodotti citati sopra ( vanno bene entrambi )una volta pulita e disinfettata la situazione sembrera' meno grave ! controlla comunque che riesca a mangiare e bere ! ciao 

commenti-101154--p1000660.jpg

27 Gen 2016 - Cocoblog

sesso ed eta' coco

cocoblog-15430--p1000660.jpg

30 Dic 2015 - Commento Blog

Grazie di aver risposto , il moncherino della zampa e' perfettamene rimarginato non c' 'e ferita aperta ! e il piccolo mangia regolarmente dalle mangiatoie interne ! vorrei comunque mettere all' interno della gabbia una base dove potrebbe appollaiarsi comodamente sensa doversi tenere in equilibrio sui posatoi secondo voi faccio bene e come potrei realizzarla ?? grazie ancora ! secondo voi e' un maschietto ? ciao e grazie di nuovo ! 

commenti-99540--p1000660.jpg

29 Dic 2015 - Commento Blog

vorrei che fosse cosi' ma ti assicuro che quello che appare non e' cio' che e' ! allego comunque un' altra foto del coco ! grazie a chi vorra' darmi dei consigli 

coco con zampa amputata

commenti-99519--p1000660.jpg

28 Dic 2015 - Cocoblog

coco con zampa amputata

cocoblog-15275--p1000660.jpg

18 Dic 2015 - Commento Blog

ciao clo grazie per aver risposto ! posto una nuova foto in cui la situazione sembra piu' chiara !! tu rischieresti di metterla con le altre ?? grazie ancora a tutti

cera spaccata

commenti-99387--p1000660.jpg

17 Dic 2015 - Cocoblog

cera spaccata

cocoblog-15228--p1000660.jpg

13 Ott 2015 - Commento Blog

Le mostre stressano tantissimo gli uccellii questo e' un dato di fatto ! Chi tiene effettivamente ai propri animali non li sballotta per mostre mettendoli in trasportini claustrofobici come quello !! Ma e' risaputo che c'e' chi vuole farsi bello sfruttando gli animali ! L o stesso principio vale per la caccia, i cacciatori hanno bisogno di avere " grandi e potenti fucili " contro creature indifese di cui peraltro non hanno bisogno ne' per sfamare loro ne' le proprio famiglie . Vogliono solo sentirsi uomini e forti e tanto piu' sono stupidi e piccoli tanto piu' si sentono realizzati facendolo ! NON E' UN CASO CHE LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI CACCIATORI SONO UOMINI !! Infatti  il loro fucile simboleggia il membro fallico che evidentemente alcuni uomini sentono il bisogno di possedere ! {#emotions_dlg.lol}

commenti-97806--p1000660.jpg

09 Ott 2015 - Commento Blog

Salame sbaglio o due giorni fa avevi chiesto di in pappagallo del senegal ??? ti e' stato gia' risposto in merito ! La mia risposta e' sempre valida fossi in te mi accontenterei di far star bene i due cocoriti che possiedi ! Credo che tu sia molto giovane o sbaglio ??

 

commenti-97663--p1000660.jpg

09 Ott 2015 - Commento Blog

beh in effetti hai scelto proprio il periodo sbagliato per metterli fuori , adesso cominceranno i primi freddi e i tuoi cochi non avranno tempo per abituarsi al repentino cambiamento di temperatura ! io aspetterei la prossima primavera in modo che possano acclimatarsi meglio ! 

commenti-97655--p1000660.jpg

09 Ott 2015 - Commento Blog

io li rimetterei insieme ovviamente controllando che non si facciano troppo male , se vedi che i litigi non si limitano alla semplice beccatina di avviso dividili ! l' importante se decidi di tenerli insieme e' che la gabbia sia spaziosa per tutte le coco ! la causa piu' frequente di litigio e' in genere il sovraffollamento , cioe' troppe coco in gabbie troppo piccole ! 

commenti-97650--p1000660.jpg

08 Ott 2015 - Commento Blog

Si e' la presenza del nido a stimolare l' istinto di riproduzione nei cochi , i nidi peraltro dovrebbero essere in misura almeno doppia rispetto alle coppie create cioe' due coppie 4 nidi e via dicendo ! questo perche' la disponibilita' di piu' nidi offre alle coppie maggior margine di scelta del" posto ideale per deporre " e limita i litigi per lo stesso nido !! Potrebbe anche verificarsi ( ma e' molto meno frequente ) che avvenga l ' accoppiamento anche se questo non e' ' presente ma le uova non sarebbero comunque covate e soprattutto non litigherebbero per la scelta del nido !!

 

 

commenti-97610--p1000660.jpg

08 Ott 2015 - Commento Blog

il coco in foto e' un maschio tuttalpiu' potrebbe essere un birbante !

commenti-97598--p1000660.jpg

07 Ott 2015 - Commento Blog

Certo che possono convivere , le mie tre femmine adulte non avevano mai vissuto insieme e dopo averle unite litigano quanto i maschietti solo qualche beccatina di avviso ! Due addirittura si imboccano ! La causa del litigio tra cochi e' quasi sempre il carattere ma soprattutto il sovraffollamento delle gabbie che li stressa moltissimo ! 

commenti-97591--p1000660.jpg

07 Ott 2015 - Commento Blog

ciao a tutti ! rispondo ad elenacoco e spiego meglio il mio pensiero ! E'  vero che le coco meritano come tutti gli uccelli di vivere lebere ma e' anche vero che gestire un pappagallino di dimensioni minori come una coco e' cosa ben diversa che gestire un pappagallo di dimensioni piu' grandi ! Le coco possedute da noi possono fare volo libero per qulche ora al giorno ! Personalmente non avrei nessuna coco se a darmi la prima non fosse stata una persona anziana che tenendo la gabbia in alto per via del gatto temeva prima o poi di finire in ospedale !! dovendo prendere un compagno alla femmina mi hanno regalato quelli che ingenuamente un conoscente credeva essere due maschi e che in realta' si sono rivelate due femmine .Volevo restituirle ma il suddetto mi disse che allora le avrebbe liberate perche' nel frattempo la sua coppia aveva di nuovo deposto ed erano nati nuovi pulli ! Mi sono di colpo ritrovata con tre femmine alle quali ho dovuto prendere tre maschi due dei quali chiesti ad una signora che li teneva in una gabbia minuscola e sovraffollata e uno acquistato in negozio per poter pareggiare il conto tra le femmine !! Mi piacciono tantissimo le mie coco la mattina trovo molto piacevole svegliarmi con il loro cicaleggio e ho messo a loro disposizione una mansarda nella quale " volendo " potrebbero muoversi a loro piacimento anche se preferiscono stare nel gabbione che ho fatto costruire da mia cugina ! Il mio unico rammarico e' quello di aver ingenuamente creduto che il veterinario del mio cane andasse bene anche per loro in quanto nella mia zona non ci sono veterianri aviari !! Le guardo mi rallegrano , le adoro ma in fondo al mio cuore so che e' sbagliato tenerle in gabbia so che sono li per compiacere me e tutti quelli che come me limitano la loro liberta' !! non ditemi che e' come avere un gatto o un cane perche' non lo .Si puo' tenere un cane o un gatto in casa soprattutto se si ha la fortuna di abitare in un piccolo paese di campagna ma tenere animali che possono volare chiusi in gabbia e un gran sacrilegio almeno cosi' lo percepisco io ! Non mi sto giustificando mi sto accusando !! Dovremmo smettere di comprarli e di tenerceli !

commenti-97561--p1000660.jpg

06 Ott 2015 - Commento Blog

io lascerei che il pappagallo senegalese se ne stesse libero e felice in senegal  !!! 

commenti-97527--p1000660.jpg

03 Ott 2015 - Commento Blog

piu' che controllo demografico questa mi sembra la solita domanda rivolta a soddisfare un nostro capriccio egoistico , ti ha risposto esaustivamente Elenacoco , sensa contare il fatto che l' allevamento a mano e' molto complicato e implica un impegno costante per tutta la vita del coco ! Gli animali  non sono oggetti di divertimento e quando si tocca un cucciolo alla madre questa ne soffre come avviene per tutte le forme di vita su questo pianeta . Hai fatto bene achiedere perche' l' idea era malsana !!!

commenti-97462--p1000660.jpg

28 Set 2015 - Commento Blog

piume d' epoca e' molto bello da sentire !!! scusate ma io sono una pragmatica non capisco proprio l' utilita' dell' oggetto , cio' che non e' utile per me e' siperfluo , magari pero' c' e' chi lotrova bello !! {#emotions_dlg.2693}

commenti-97229--p1000660.jpg

25 Set 2015 - Commento Blog

NON e' di sicuro un maltrattamento ma non dirmi che trovi " edificante "il fatto che le gabbie vengano appese ai muri come se dentro ci fosse un dipinto e non un essere vivente non continuiamo a dire che se non si fa violenza l' animale e' trattato nel migliore dei modi !!! il principio che l' animale non e' una cosa da mettere in mostra vale anche per le coco non solo per i circhi !! . Scusate lo sfogo ma ne vedo ancora troppi appesi ai muri e in gabbie  minuscole dove personalmente non terrei neanche una  pulce del mio cane !!!

commenti-97119--p1000660.jpg

24 Set 2015 - Commento Blog

Le coco non sono quadri quindi non vanno appesi al muro , dovresti tenerle su qualche base solida ad altezza uomo , cio' evita di tenerle sospese ad altezze strane da raggiungere e soprattutto che la gabbia possa staccarsi cadere e far scappare gli animali !!Inoltre tenendoli ad altezza uomo si abituano meglio a noi e si spaventano meno !! l' invenno puoi tenerle all' esterno coprendo i tre lati della gabbia in modo che non ricevano vento e pioggia  . se usi la funzione " cerca " trovi tante soluzioni valide per far affrontare l' inverno nel modo migliore alle coco e soprattutto staccale dal muro e' molto triste tenerle appese !!!  

commenti-97077--p1000660.jpg

21 Set 2015 - Commento Blog

Le piume ricresceranno nel giro di un paio di settimane , lascialo tranquillo e continua a far fare volo libero per il resto ti e' stato gia' risposto abbondantemente !!

commenti-96991--p1000660.jpg

21 Set 2015 - Commento Blog

Lo hai trattato con l' olio per curargli la scabbia ???? Se si ecco la causa della mancanza di piume ! non dividerlo dalla compagna sarebbe uno stress inutile ! la gabbia e' troppo piccola spero facciano almeno volo libero !!!!

commenti-96981--p1000660.jpg

17 Set 2015 - Commento Blog

Il comportamento della tua coco e' normale , le femmine  tendono sempre a prevaricare i maschietti che di carattere sono piu' remissivi . Con la mia prima coppia di coco dovevo mettere sempre tutto doppio perche' la femmina cacciava in continuazione il maschio dalla mangiatoia e se mettevo frutta e verdura dovevo sempre raddoppiare le dosi perche' lei aveva priorita' su tutto !! Puo' anche essere che essendo adulta facesse gia' coppia con qualche maschietto del negozio , quindi magari sta' ancora cercando il vecchio compagno ! Comunque due settimane sono ancora poche affinche' due cochi si affiatino realmente , devi aspettare e vedere come evolve il rapporto , magari tra un mese si scambieranno grattini e baci oppure continueranno a ignorarsi come ora !! I miei ora sono piu' uniti e si cercano tra gli altri anche se non si sono mai riprodotti ! devi avere pazienza anche loro hanno il loro carattere ! 

commenti-96793--p1000660.jpg

16 Set 2015 - Commento Blog

se non vuoi farle riprodurre allora lasciale  da sole e controlla che durante il picco non litighino ! per esperienza personale posso dirti che le mie tre femmine adulte ( mai conosciute tra loro ) che ora sono anche in picco non litigano , anzi una fa coppia con la prima coco femmina che avevo in casa , scambio di cibo e grattini ! avevo paura a metterle insieme e invece sono tranquille solo qualche beccatina di avvertimento normale tra cochi , anche tra maschi !!! trovo che sia ingiusto separarle se vivono insieme da un mese !! se vuoi puoi prendere due bei maschietti per fargli compagnia !! Sensa nido nessuna coppia di coco puo' riprodursi , al limite potrebbero fare delle uova ma non le coverebbero comunque !!! Tienile entrambe sono belle e sane fai fare volo libero appena possibile !! ciao  

commenti-96743--p1000660.jpg

12 Set 2015 - Commento Blog

Grazie per i consigli! Fortunatamente abito in campagna e posso andare a cercare le erbe che mi hai indicato !!! per quanto riguarda i semi avevo gia' provato a verificarne la qualita' . Ho piantato alcuni semi della miscela in vasi piu' volte durante la primavera - estate ! Avevo notato soffiandoli che nascevano steli d' erba apprezzati dal mio cane , quindi per evitare che mangiasse quelli trovati a ridosso dei muri ho spesso messo la miscela per i cochi dentro un vaso e devo dire sono sempre nati ! l' unica cosa che mi inpensierisce e' doverlo dividere dagli altri perche' lo vedo molto preso da un coco maschio adulto che segue passo passo ! 

Si tratta del pezzato che vedete in foto con lui ! Volendo potrei metterli insieme solo che il pezzato e' amico dell' ancestrale con cui e' cresciuto e la gabbia puo' andar bene per due , per tre diventa piccola !!!Ho deciso per il momento di osservarlo sperando che continui a limarsi il becco e che possa migliorare con le erbe che gli daro' !!! ciao

commenti-96520--p1000660.jpg

11 Set 2015 - Commento Blog

ciao ! in effetti un pochino di  poliuria c' 'e  diversamente dalle altre coco ( tranne un maschio che ho da piu' di un anno )! il colore e' crema ma tieni presente che il foglio e' di un bianco candido , altre due coco hanno la stessa parte bianca del maschietto !Pensi possano avere problemi al fegato ??? Nessuna delle 6 coco ha fatto il mucchietto di feci evidentemente tutte durante la notte si spostano un pochino potrebbero essere disturbate dalla luce del lampione vicino alla finestra ??? Potrei risolvere mettendo una tenda piu' spessa che schermi meglio la luce ! adesso hanno una tenda leggera quasi trasparente !!! allego altra foto delle feci !!!   Avevo notato , mentre lo tenevo in quarantena , che non aveva mai sbucciato i semi piu' grossi presenti nella sua miscela !! apriva solo quelli tondi piu' piccoli !! Inizialmente avevo pensato che data la sua giovane eta' non era ancora abile nel farlo e che avrebbe imparato una volta inserito nella gabbia con gli altri  ! potrebbe anche non significare nulla , ma questo particolare mi era sembrato strano ! Riflettendo bene la parte bianca pero' al tempo era meno evidente !   

commenti-96477--p1000660.jpg

11 Set 2015 - Commento Blog

Francamente non ho rilevato niente di anomalo nelle feci di questo coco ! vi posto la foto ditemi cosa ne pensate ?? grazie e a presto !!

becco...

commenti-96454--p1000660.jpg

10 Set 2015 - Commento Blog

Ciao , credo che quella dello scottex sia la soluzione piu' facile per tutti , in serata provvedero' a metterla e prima del buio controllero' dove e' posizionato , spero' domani di postare la foto della feci ! Comunque ieri sera osservandolo ho notato che sfrega il becco sui posatoi in legno e ha anche mangiucchiato un pochino l' osso di seppia ! In questi giorni ho aumentato il numero di ossi perche' le femmine in picco tendono a monopolizzarli e ne distruggono uno ogni due giorni !!! Spero che aumentandone il numero possa sgranocchiarne di piu' anche lui ! !In  serata poi acuistero' un terzo blocco minerale !!! A presto e grazie ancora 

commenti-96420--p1000660.jpg

09 Set 2015 - Commento Blog

Ciao clo ! ad oggi non e' possibile fare foto delle sue feci in quanto condivide la gabbia con altri 5 cochi ! l 'unica cosa che potrei fare e' approfittare del buoi e cercare di catturarlo , dividerlo dagli altri e tenerlo sotto osservazione per qualche giorno ! L'operazione non sara' facile perche' la gabbia e' grande e dovro' chiedere aiuto ad una seconda persona per catturarlo !! secondo te dovrei fare in questo modo ??? preferirei non toccarlo francamente anche se c' 'e gente che dice di aver fatto l' operazione con successo sensa rivolgersi al veterinario , credo sia meglio aspettare ! nel caso si trattasse di una micosi cosa potrei fare èer aiutarlo ?? grazie !!

commenti-96389--p1000660.jpg

09 Set 2015 - Cocoblog

becco eccessivamente lungo !

cocoblog-14669--p1000660.jpg

08 Set 2015 - Commento Blog

A vederle cosi' sembrano giovani meno di un anno entrambi !! sono due ancestrali verde oliva ! molto belli !! potrebbero essere fratelli ????  Se cosi' fosse evita di farli riprodurre altrimenti rischi di avere dei pulli malformati o molto deboli !!! i cochi rosicchiano tutto ! Le sbarre della gabbia sono tossiche per le coco fossi in te metterei legni freschi da far rosicchiare oltre ovviamente al blocco di minerali e ossi di seppia !!! Le femmine delle coco sono molto piu' attive e vivaci dei maschi, questo potrebbe essere il motivo per cui spesso si arrampicano !! Una delle mie dorme appesa alla gabbia nelle posizioni piu' strane ( a volte rimane appesa con il becco ! ) Francamente non noto nulla di strano nel piumaggio !! forse non volano bene per scarso allenamento !! in breve dovrebbero imparare a coordinarsi meglio ! devono solo imparare ! Io ho un maschio adulto che ha imparato da poco a svolazzare come gli altri perche' era tenuto in una gabbia sovraffollata e troppo stretta per muoversi ! Adesso ha da poche settimane imparato a svolazzare da un posatoio all' altro in quanto vive con altre coco in una gabbia molto piu' grande !!! 

commenti-96270--p1000660.jpg

01 Set 2015 - Commento Blog

io resto dubbiosa sul sesso a me non sembra il celeste carico che dovrebbe avere un maschio di poco meno di un anno !! aspetta domani e vedi se riesci a fare una foto frontale della cera magari con un' asposizione della luce diversa che renda i colori piu' nitidi !! per le zampine potrebbe anche essere un problema che si porta dietro dalla nascita , ma se questo non influenza il suo movimento non c' 'e da preoccuparsi !! ciao aspetta comunque altri pareri sul sesso !

commenti-95779--p1000660.jpg

01 Set 2015 - Commento Blog

sei sicura che sia maschio ? metti una foto della cera in primo piano , la foto inganna !!! 

commenti-95765--p1000660.jpg

30 Ago 2015 - Commento Blog

SI sembra proprio scabbia trattali entrambi con olio d' oliva due volte al giorno per due settimane !!! disinfetta  gabbia e accessori con un' apposito acaricida che trovi in negozio ! il maschio sembra essere interessato dalla scabbia anche nella zona perioculare ! Comincia prima possibile il trattamento e vedi come va !! Ovviamente devi far attenzione che l' olio non entri nelle narici oppure nell' occhio perche' e' altamente irritante per loro ! Uno dei miei presentava lo stesso problema solo che per sbaglio un po' di olio si e' sparso intorno all' occhio che si era gonfiato ed era molto arrossato !! Deve proprio essere doloroso perche' il mio coco era tutto arruffato e temevo il peggio !! fortunatamente e' successo al 10 giorno  di trattamento pr cui ho potuto interrompere la terapia !! ora e' guarito completamente !!! Se poi hai la possibilita' portali dal veterinario aviario che somministrando l' apposito medicinale potra' curarli molto velocemente sensa stressarli troppo !!!

commenti-95636--p1000660.jpg

28 Ago 2015 - Commento Blog

Certo che si ! ai cochi piace chi non taglia loro le ali per il semplice gusto di avere una coco sulla spalla ! chi rispetta i loro tempi negli accoppiamenti e non mette i nidi in continuazione soprattutto nelle giornate estive ! chi li fa uscire almeno due tre ore al giorno per fare volo libero e non li reclude in gabbie microscopiche ! Chi si informa su come possono vivere al meglio nelle nostre case e offre loro condizioni dignitose per farlo ! Chi li porta dal veterinario quando sono malati ! In definitiva amano e simpatizzano di piu' con chi li custodisce al meglio ! 

commenti-95559--p1000660.jpg

28 Ago 2015 - Commento Blog

ciao , io tengo le coco in mansarda per for fortuna anche da me c' 'e luce naturale fino alla stessa ora ( 19.00 ) circa . Lascio che sia la luce naturale a guidare i loro ritmi anche adesso che comincera' a fare buoi prima ! Loro sanno regolarsi da sole !  qualche volta anche io accendo la luce nella loro stanza quando e' particolarmente buia per via di un temporale o altro e non ho notato problemi con le lampade a risparmio energetico, anzi , quando le accendo canticchiano attivamente come fanno al mattino con la luce naturale !

commenti-95558--p1000660.jpg

27 Ago 2015 - Commento Blog

Se quello che si vede in foto e' la femmina non credo si tratti di ritenzione uovo , se cosi' fosse sarebbe morta da tempo !! l' unico consiglio che mi sento di darti e' di portarla da un veterinario aviario perche' quella massa e' emorme e c' e' dastabilire se e' una cisti di grasso o qualcosa di piu' grave, di certo l' animale e' in sofferenza dovendo sopportare un tale ingombro !! portala a visita prima possibile !

commenti-95526--p1000660.jpg

25 Ago 2015 - Commento Blog

Spero che il coco si rimetta al piu' presto ! Segui la terapia che ti ha suggerito il veterinario visto ha avuto modo di visitarlo e ha le giuste competenze per seguirlo contrariamente a noi che siamo inesperti ! Aggiornaci su eventuali progressi ! auguri !

commenti-95308--p1000660.jpg

23 Ago 2015 - Commento Blog

No le unghie nere sono normali in alcune coco ! ad esempio io possiedo una femmina dello stesso colore del tuo ed e' l' unica ad avere le unghie nere tutte le altre le hanno chiare ! Forse potrebbe dipendere dalla mutazione ma non sono esperta in questo ! Comunque non sono cosi' per la scabbia e' solo il loro pigmento naturale !

commenti-95184--p1000660.jpg

22 Ago 2015 - Commento Blog

Devi semplicemente togliere le uova man mano che le depone in modo che non cominci a covarle ! una volta che il pullo e' uscito dal nido togli quest' ultimo e fai riposare la mamma !!!

commenti-95067--p1000660.jpg

21 Ago 2015 - Commento Blog

La quarantena puoi tranquillamente farla lasciando il nuovo coco in gabbia in una stanza diversa ! se hai intenzione di tenere entrambi liberi in mansarda e' possibile che cerchino di nidificare nei posti che piu' ritengono idonei . Io ad esempio ho dei diamantini liberi in mansarda che sfruttano ogni cosa per nidificare ! plafoniera , portalettere , mangiatoie cibo ! etc etc ! utilizzano  le piume e le penne delle mie  coco per imbottire ogni angolo che ritengono opportuno per la riproduzione  !!! Molto comunque dipende da quanto e' affiatata la coppia e dalle possibilita' di trovare un posto sicuro e adatto per il nido !!! Molte coppie di coco non si riproducono nemmeno avendo a disposizione la classica cassettina di legno per la cova ! devi osservare e vedere quello che fanno ! 

commenti-95055--p1000660.jpg

19 Ago 2015 - Commento Blog

Noto con piacere che almeno da parte di qualcuno l' esempio gambe - ali e' stato afferrato nel modo corretto , mi sembrava inutile sottolineare  l' ovvio . Se c e' una cosa che l' uomo invidia al mondo animale e' la capacita' di volare ! Rassegnamoci noi camminiamo loro volano !

commenti-94983--p1000660.jpg

19 Ago 2015 - Commento Blog

io lo do maschio la cera mi sembra di un colore compatto, non vedo aloni bianchi intorno alle narici ! 

commenti-94936--p1000660.jpg

18 Ago 2015 - Commento Blog

Il taglio delle remiganti e' una pratica barbara , una mutilaziine inutile e dannosa per l' animale chi te la suggerisce deve ancora scendere dall' albero ! Probabilmente il tuo piccolo non e' ancora padrone del volo data la sua giovane eta' e' comprensibilissimo ! potresti provare a farlo esercitare in una stanza meno ingombra di pericoli , e' probabile che le sue manovre non siano ancora coordinate , soprattutto le virate che hanno bisogno di piu' tempo per essere messe a punto ! La tua coco non vola troppo vuole, anzi ,deve sperimentare  e' la stessa cosa che capita ai bambini quando cominciano a camminare , un po' cadono un po' sbattono ma non tagliamo loro le gambe gli permettiamo di mettere a punto cio' che imparano con l' esperienza diretta ovviamente bisogna controllarli ! 

commenti-94876--p1000660.jpg

31 Lug 2015 - Commento Blog

francamente il comportamento di questi uccelli mi stupisce molto ! Le coco non si erano mai conosciute perche' una delle due aveva sempre condiviso la gabbia con la sorella con la quale ogni tanto si beccava anche se in maniera poco seria . l'altra invece viveva con il compagno da un anno e piu' e a volte lo beccava ! avevo paura a metterle insieme perche' la femmina che viveva con il compagno mi sembrava avere un carattere aggressivo ! invece adesso le sorelle si ignorano beatamente tanto che una delle due fa coppia con un ' altro ancestale e l'altra con la nuoca compagna ! l' imporante e' comunque che non lirighino tra loro , mi dispiace per i tre machietti rimasti spaiati ! pazienza ! valli a capire i gusti dei volatili ! 

commenti-94262--p1000660.jpg

31 Lug 2015 - Cocoblog

scambio di cibo tra femmine

cocoblog-14357--p1000660.jpg

07 Lug 2015 - Commento Blog

Se il coco non presentava malesseri in precedenza potrebbe essere morto per ictus o infarto ! Purtroppo succede anche a loro ! La coco deve stare da sola per piu' tempo perche' se prendi un nuovo maschio devi comunque tenerli separati per la quarantena ! prima cominci prima li puoi mettere insieme ! Mi dispiace per il tuo coco 

commenti-93609--p1000660.jpg

06 Lug 2015 - Commento Blog

Io eviterei per il momento di farle uscire anche se francamente dubito che loro stesse lo facciano visto che sono ancora cosi' spaventate . Le mie coco vivono in una stanzetta tutta loro che condividono con tre diamantini che svolazzano liberi al suo interno , ho provato molte volte a lasciare la loro gabbia aperta perche' potessero uscire fuori , mettendo in sicurezza l' ambiente cioe' cotrendo specchi e finestre con tende o lenzuola e ti assicuro che in nessun caso le coco hanno lasciato la loro gabbia ( ovviamente io le osservano di nascosto ) piu' di una volta ho invece trovato i diamantini sulle loro mangiatoie o appollaiati sui loro posatoi con grande irritazione della coco femmina che ogni tanto ne beccava qualcuno ! c' 'e da dire pero' che la mia prima coppia era ormai adulta e poco fiduciosa spesso il carattere delle coco fa la differenza ! se i tuoi sono soggetti giovani dovrebbe essere piu' facile una volta messo in sicurezza l' ambiente e una volta conquistata la loro fiducia farli uscire ! Ora rischieresti e se anche uscissero dalla gabbia non vorrebbero rientrarci dovresti afferrarli e li spaventeresti ancora di piu' ! osserva i loro comportamenti e piu' in la con le dovute accortezze potrai provare ! sul sito trovi molti suggerimenti anche su come addestrare le coco e come abituarle al volo libero ! 

commenti-93582--p1000660.jpg

06 Lug 2015 - Commento Blog

La foto inganna perche' una parte del piumaggio sembrava completa ma guardando attentamente si capisce che la parte successiva e' la coda ! Se vuoi essere tranquilla che non sia nulla di grave devi farla visitare magari risolvi con poco e se non altro il veterinario ti dara' una diagnosi certa ! e' meglio stressarla un po di piu' ma togliersi ogni duddio ! 

commenti-93579--p1000660.jpg

06 Lug 2015 - Commento Blog

Il comportamento della tua femmina e' solo quello di un animale spaventato ! anche uno dei miei maschi spesso scosta le ali dal corpo se mi avvicino puo' essere un modo per cercare di sembrare piu' grandi di fronte ad un pericolo ! Anche la beccata che da al maschio e' data per paura la mia lo fa se si sente minacciata da qualcosa o qualcuno si sfoga con  il poveretto di turno , lo fanno anche le due femmine tra loro se mi avvicino troppo si beccano a vicenda ! devi cercare di avvicinarti alla gabbia lentamente sensa fare movimenti bruschi e parlando in maniera tranquilla sensa urlare ! presto impareranno che non sei una minaccia e si tranquillizzeranno : Alcune coco sono poi particolarmente selvatiche le due citate sopra ad esempio pur essendo nate in casa di un mio conoscente " schizzano " come dici tu piu' degli altri che ho comprato in negozio ! Oggi le ho messe in una gabbia piu' grande in cui possono schizzare comodamente ma prenderle e' stato difficile , ho pensato di lasciar perdere tanto sbattevano a destra e a manca erano impazzite di paura , adesso invece si sono tranquillizzate e una di loro non fa altro che svolacchiare da un posatoio all' altro per sgranchirsi dato che la gabbia per la quarantene non era molto spaziosa ! devi solo avere pazienza e aspettare che si abituino a te e al nuovo ambiente 4 giorni sono ancora pochi ! 

commenti-93577--p1000660.jpg

06 Lug 2015 - Commento Blog

dalla foto francamente sembra manchino solo da una parte ! da quanto tempo vive con te ??? secondo il mio parere sta facendo la muta , anche il mio maschio circa un mese fa ha perso tutte le penne da una sola parte ma adesso sono completamente ricresciute ! 

commenti-93572--p1000660.jpg

06 Lug 2015 - Commento Blog

Se continuiamo a dire che le coco si autoregolano da sole e bla bla bla ....... le persone continueranno a lasciare i nidi a ciclo continuo e questo e' sempre dannoso per le coco ne sento molti dire che in natura nessuno mette o toglie i nidi ma credo che in natura le coco abbiano possiblita' e risorse che noi possiamo anche non conoscere visto che le teniamo in gabbie e molto spesso in pessime condizioni . Per rispondere a walter - io intendevo dire che l' animale spossandosi per via della cova con temperature molto alte e' ancora piu' soggetto ad indebolimento ed eventualmente a malattia o morte ! e' bene che le persone evitino di far covare in estate se non ci sono condizioni idonee ! io per non saoer leggere e scrivere toglierei le uova se non potessi assicurare un clima adeguato  alle coco che rischiano comunque grosso in questo periodo ! Vedere una coco perennemente a becco aperto e intontita dal caldo non e' piacevole figuriamoci poi se deve pure covare !!! spero di aver chiarito ulteriormente il mio pensiero ! grazie !   

commenti-93570--p1000660.jpg

06 Lug 2015 - Commento Blog

molti hanno la pessima abitudine di lasciare il nido sempre anche quando le coco hanno appena svezzato , il risultato e' che spesso appena escono i pulli dal nido la coco depone nuovamente e questo e' per l' animale uno stress non indifferente . in questo periodo poi il nido non avresti proprio dovuto metterlo perche' il caldo le spossa fino a portarle alla morte ! Ormai pero' il danno e' fatto , ti consiglio di tenerle al fresco il piu' possibile sensa puntare il ventilatore sulla gabbia perche' le correnti d' aria sono pericolose per le coco ! Lascia sempre il bagnetto e fornisci cibi freschi e ricchi di vitamine come frutta e verdura . io personalmente faccio ambiare l' aria nelle ore del mattino e della sera in modo che l' ambiente si rinfreschi e durante le ore centrali tengo chiuso per non far entrare il caldo , ma tieni presente che vivo in collina e il clima e' sicuramente piu' fresco ! spero che vada tutto bene per la tua coco ! 

commenti-93559--p1000660.jpg

05 Lug 2015 - Commento Blog

Infatti per sicurezza avrei comunque chiesto consiglio a voi perche' conoscete i coco e non solo i polli ! Per rispondere a Matteo non inseriro' altre coppie nella gabbia per non sovraffollare ! speriamo vada tutto liscio e non si facciano del male ! grazie ancora a tutti ! 

 

 

Ho spostato le coco da quasi due ore e le controllo spesso ! per il momento niente di preoccupante solo qualche beccatina tra sconosciuti ! sono rimasta piacevolmente sorpresa dalle femmine le quali restano appollaiate vicine sensa disturbarsi ! Speriamo che continuino cosi' ! non vorrei che fosse la calma prima della tempesta ! comunque nelle prossime ore conrinuero' a controllare spesso ! speriamo bene ! Ho notato che il mio primo maschio non sa volare . non capisco se per via del peso e' cicciottello rispetto agli altri o per scarso allenamento ! gli altri pur venendo da gabbie piu' piccole e sovraffollate volano benissimo ! Le piume sono in ottime condizioni e lui e' il maschio piu' bello di tutti ! per il momento usa tantissimo il becco per arrampicarsi visto che la rete e' quadrettata ! ciao 

commenti-93555--p1000660.jpg

05 Lug 2015 - Commento Blog

allora lo faro' nel primo pomeriggio perche' la gabbia in mattinata subira' dei piccoli ritocchi - aggiustamenti e domani fino alle 

21.00 saro' in casa per controllare che tutto vada bene ! qulcuno mi aveva consigliato di farlo addirittura al buio come si fa con i polli in modo che non si becchino e svegliandosi capiscano che non corrono pericoli ! grazie del consiglio faro' come dici tu  

commenti-93553--p1000660.jpg

05 Lug 2015 - Commento Blog

L 1.30 p 80 h 1.20 

commenti-93550--p1000660.jpg

05 Lug 2015 - Cocoblog

orario idoneo inserimento gabbia

cocoblog-14236--p1000660.jpg

03 Lug 2015 - Commento Blog

Le cove in questo periodo sono sempre sconsigliate anche se sono dentro casa la stagione  calda aiuta la formazione di acari e batteri vari e spossa notevolmente le madri che devono accudire i piccoli ! Detto cio' l' unoca cosa che puoi fare per aiutarla e' creare le condizioni climatiche piu' confortevoli possibile non al caldo e non esposta a correnti ! la vedi nutrirsi ??? se non e' il caldo a farla stare a becco aperto potrebbe trattarsi di qualche problema respiratorio ma in questo caso solo il veterianario potrebbe esserti realmente d' aiuto ! TI consiglio intanto di acquistare la pappa da imbecco idonea per i piccoli nel caso la madre smettesse di nutrirli o peggio ancora morisse ! spesso si usa la nutribird a 21 ma informati da persone competenti ! 

 

commenti-93478--p1000660.jpg

02 Lug 2015 - Commento Blog

Dalle mie parti ci sono persone serie ! quando sbagliano rimediano e cambiano la merce ! io mi sono fatta cambiare un pappagallino vendutomi per maschio ( la negoziante era sicura e insisteva che quello era un maschio giovane , io mi sarei giocata casa che fosse una femmina ormai adulta ) francamente sembravano certi del fatto loro ma comunque mi hanno cambiato il coco pur avendolo tenuto io in casa mia per una notte !! ovviamente era in quarantena ! La stessa commerciante mi suggeriva il frontline combo per prevenire gli acari , la sua collega nonche' socia mi ha detto di non comprarlo perche' non era sicura che fosse un prodotto idoneo per i pappagalli ! Vendono pappagallini da 30 anni ormai e prodotti per l' agricoltura di ogni genere se non fossero state persone serie ti assicuro che da queste parti avrebbero chiuso 30 anni fa ! noi siamo in provincia si lavora sulla fidelizzazione del cliente non certo sul passaggio delle persone ! essere onesti e seri e' l'unico modo di andare avanti ! credimi io stessa sono una commerciante artigiana e so come ragiona la mia clientela e la mia gente !! 

commenti-93465--p1000660.jpg

02 Lug 2015 - Commento Blog

Il pastone con insetti secchi va bene per gli insettivori non certo per le coco l. Se avessi chiesto al negoziante probabilmente ti avrebbe detto la verita' ! Non tutti sono dei furbacchioni  non bisogna generalizzare !

commenti-93463--p1000660.jpg

01 Lug 2015 - Commento Blog

grazie aol , tu al mio posto come ti comporteresti ??? avevo intenzione di fare il cambio dimora da sabato visto che ho qualche giorno di ferie posso controllare piu' spesso la situazione ! che ne pensi del fatto che voglio mettere il maschio " vecchio " con un' altra coco e un' altra coppia ??? meglio metterli tutti insieme oppure no ??? grzie ancora . oggi ho provato ad accostare le gabbie per vedere la reazione dei maschietti e uno in particolare mi e' sembrato super eccitato dalla vicinanza dell'altra coco che pero' era un maschio giovane ! Le femmine erano le piu' tranquille al momento ! adesso sono tutti piu' calmi ! 

commenti-93449--p1000660.jpg

01 Lug 2015 - Cocoblog

consigli cambiamenti coppia coco

cocoblog-14218--p1000660.jpg

01 Lug 2015 - Commento Blog

Ciao , fossi in te a questo punto prenderei un' altro maschietto perche' si creerebbe troppa competizione tra le due femmine per l' unico maschio disponibile ! Io personalmente tengo due femmine nella stessa gabbia ma non hanno maschi per il momento prche' sono in quarantena e non litigano affatto , ogno tanto si danno qualche beccatina di avvertimento ma nulla di pericoloso e daltro canto anche i due maschietti nella gabbia di fianco lo fanno ! Non so dirti pero' se siano sorelle anche se credo di si nonostante i colori rotalmente differenti di piumaggio ! ti assicuro che becca molto di piu' la femmina che vive con il suo compagno da un anno o poco piu' che non loro ! dipende molto dal carattere e dallo spazio in cui sono tenute ! eviterei comunque di sicuro di metterle con un solo maschio !!! 

commenti-93427--p1000660.jpg

28 Giu 2015 - Commento Blog

dall' ultima foto ( anche se un po' sfocata ) sembrerebbe una femmina anche la gialla ! anche a me e' successo che hanno data una femmina adulta con la cera celestina e le narici bianche scambiandola per un maschio giovane in fase di cambiamento delle cera ! Spesso i negozianti vengono tratti in errore dal colore celeste presente anche in alcune femmine ! 

commenti-93294--p1000660.jpg

21 Giu 2015 - Commento Blog

Grazie blues tutti consigli sensati se non fosse che non c' e' da me un vet.aviario nel raggio di 40 km . In questi casi preferisco mostrarvi le foto per sapere cosa ne pensate e se c' e' qualche rimedio che se non altro non peggiori la situazione ! So anche che gli antibiotici non si danno se non sotto prescrizione medica ! ma ero certa che il pappagallo stesse per morire tanto era arruffato e apatico quindi ho tentato il tutto per tutto perche' ero dispiaciuta ! La mattina mi svegliavo e pensavo di trovarlo morto sul fondo gabbia ! Vedendolo oggi non mi pento di aver provato anche se non sono del tutto sicura che a guarirlo sia stato l' antibiotico ! Oggi avvicinandomi alla sua gabbia volevo quasi prenderlo e scattare una foto perche' e' tutto spennato a causa dell' olio intorno agli occhi , ma ho preferito non stressarlo visto che e' in fase di convalescenza ! allego altra foto delle feci ! grazie a chi vorra' aiutarmi ! 

feci strane

commenti-93009--p1000660.jpg

21 Giu 2015 - Cocoblog

feci strane

cocoblog-14165--p1000660.jpg

14 Giu 2015 - Commento Blog

il becco alla base e' in effetti un poco screpolato provero' con l' olio da domani ! anche se e' una faticaccia prenderlo ! per rispondere a matteo l' occhio non e' rosso ma quasi completamente nero si intravede appena l' iride e le zampine sono quelle di un coco giovane ancora sul roseo allego altra foto del coco !!! grazie 

SESSO ED  ETA  COCO

commenti-92733--p1000660.jpg

14 Giu 2015 - Commento Blog

Ecco qui' che dite ??? ho dovuto afferrarlo perche' in gabbia era impossibile prenderlo di fronte !!!! grazie ancora spero sia maschio !! 

SESSO ED  ETA  COCO

commenti-92727--p1000660.jpg

14 Giu 2015 - Commento Blog

ieri sono andata in negozio con una gabbietta trasportino e il coco mi e' stato cambiato con questo di cui postero' la foto se potete ditemi il parere sul sesso che vi sembra e che eta' potrebbe avere. La negoziante continuava ad insistere sul sesso del pappagallo dicendo che spesso su internet si scrivono grandi scemenze e che le foto non rendono spesso giustizia ai cochi che andrebbero visti dal vivo . francancamente io l' ho visto dal vivo e sembrava anche a me un coco adulto non certo uno di 5/ 6 mesi in fase di cambiamento cera e avrei scommesso molto sul fatto che fosse una femmina !!!! Detto cio' cosa mi saoete dire del nuovo ??? grazie a tutti !!!!

SESSO ED  ETA  COCO

commenti-92715--p1000660.jpg

13 Giu 2015 - Commento Blog

ciao a tutti e grazie per le risposte ! Ho parlato con la negoziante la quale e' convinta di quello che dice ma che gentilmente ha acconsentito di riguardare l' animale dal quale mi separo a duro cuore perche' tra le mie 4 femmine lei e' la piu' bella in assoluto !!!! .La terrei volentieri ma per 4 coppie la gabbia non sarebbe sufficente e a me serviva il maschietto per pareggiare il conto con le femmine che altrimenti sarebbero in superiorita' numerica 4 a 3 rispetto ai maschi !!! Se la coco risultasse essere un maschio e non l' avesse venduta nei prossimi 20 giorni torno a prenderla perche' e' splendida di colore e di manto !!! grazie per il pronto aiuto che date ogni volta che c' e' bisogno !!

 

commenti-92687--p1000660.jpg

12 Giu 2015 - Commento Blog

l'ho presa da poco e' molto spaventata io avevo chiesto un maschietto ma subito e' sembrata una femmina anche a me . la negoziante ha detto che si trattava di un maschio giovane che stava appena cambiando la cera !!!! provero' domani a fare una foto delle piume sulla testa comunque le ondulazioni non sono vicino alla cera !!!! e l' iride e' ben definito !! 

SESSO ED  ETA  COCO

commenti-92675--p1000660.jpg

12 Giu 2015 - Cocoblog

SESSO ED ETA' COCO

cocoblog-14119--p1000660.jpg

10 Giu 2015 - Commento Blog

grazie sei molto gentile speriamo che migliorino perche' io non so guidare in una citta' caotica e trafficata come roma !!! ti aggiorno sulla situazione mettendo anche altre foto io non mi arrendo il pappagallino e' simpaticissimo e dolcissimo anche se becca tantissimo (( per fortuna uso i guanti ) rispetto ai miei questi due sono molto vivaci si vede che sono abituati a stare in gruppo e giocare tra loro !!!! spero tantissimo che migliorino anche gli occhi perche' anche se li ho da poco mi sono tanto cari !!! a presto e grazie ancora dell' aiuto !

commenti-92581--p1000660.jpg

10 Giu 2015 - Commento Blog

abito in un piccolo paesino del lazio al confine tra lazio e abruzzo esattamente a 60 km da roma ! e dalle mie parti purtroppo non ci sono vet aviari . Il vet del mio cane non conosce questi animali e una volta che li portai si rifiuto' di visitarli perche' diceva che rischiava di fare danni peggiori ! 

commenti-92577--p1000660.jpg

10 Giu 2015 - Commento Blog

si avevo intensione di fare l' ultima applicazione domani con l' olio perche' la cera e' migliorata molto e anche le zampine stanno meglio quindi ho deciso che domani faccio l' ultima e speriamo che anche gli occhi migliorino .Spero solo che il pappagallino non abbia infezioni oltre a quella perche' guardando il miglioramento soprattutto delle zampette mi sembra quasi sicuro si trattasse di scabbia ! a presto e grazie ancora !

eta  nuovi arrivi...

commenti-92574--p1000660.jpg