COCORITI.COM
Portale del pappagallino ondulato
Accessi oggi: 797
Allevatore cocorite Lodi
Occupazione: | scuola media |
Interessi: | Animali tutti , in particolare coco e inseparabili |
Allevamento amatoriale di Francesco e Alessandro in provincia di Lodi
08 Mar 2016 - Commento Blog
Tanto tranquillo non starei . È vero che le femmine in cova diventano molto aggressive e quindi difendono il proprio nido . È anche vero però che le coco sono di natura molto curiose e spesso questo atteggiamento causa litigi molto forti . Io di mio separo sempre le coco che sono in procinto di deporre le uova . Quanto è grande la gabbia ? Anche questo particolare noN è da trascurare . Controlla sempre , quando puoi , che l'equilibrio tra le coppie si mantenga ... Per le prossime volte ti consiglerei di prendere due gabbie
06 Mar 2016 - Commento Blog
Attendi ... Ti consiglio di non toccare le uova o aiutare il pullo ad uscire ... Faresti solo danni . Sentirlo respirare e cosa molto difficile a farsi . Io mi accorgo che è nato un piccolo quando la mamma entra nel nido e lui la chiama per farsi dare da mangiare . Quando controlli il nido fai in modo di non disturbare la femmina , se stressata potrebbe abbandonarlo .... se il piccolo non è morto a giorni dovrebbero aprirsi anche le altre uova ... Fammi sapere ciao
03 Mar 2016 - Commento Blog
Dalla tua descrizione deduco che hanno un anno e non di più ... Non bisognerebbe farli accoppiare se non si è più che certi che le coco abbiano almeno compiuto l'anno d'età. In ogni caso il loro comportamento è più che normale . Lasciali il nido e controlla il suo interno . È probabile che a breve la femmina deponga qualche uovo . Se invece con il passare delle settimane non accade niente , togli il nido perché potrebbe essere stato scambiato per un nascondiglio o per giocare . Nel caso dovessi avere qualche dubbio sull'età, togli subito il nido e attenti la fine dell'estate per rimetterlo .
03 Mar 2016 - Commento Blog
Seguirei i consigli di patty . Togli il nido e mettilo di nuovo ad aprile. Nel frattempo non fargli mai mancare cibo e vari . Osserva il comportamento di entrambi che è molto importante per capire se la coppia è pronta . Il fatto che lei non sempre accetti le coccole del maschio è segno che non è ancora pronta . Lasciando il nido risicheresti che entrambi lo scambino per un nascondiglio e per giocare ...
03 Mar 2016 - Commento Blog
Maschietto
29 Feb 2016 - Commento Blog
Ti consiglio di iniziare a leggere tutti gli articoli che trovi in questo sito . Probabilmente ti servirà del tempo che è quello che servira anche alle tue coco per ambientarsi e poi forse mettere su famiglia . Una piccola base ti servirà poi per capirle . Non puoi pensare di farle accoppiare se non conosci abitudini e caratteristiche di questi volatili . In ogni caso è normale il loro comportamento ... Pensa un po' , prese e portate in un'altro ambiente e costrette alla vita di coppia ... Qualsiasi essere vivente si comporterebbe come loro . per concludere ci sarebbe molto utile vederle in una foto in modo che tu possa ricevere qualche consiglio ,,, nel frattempo studia !
29 Feb 2016 - Commento Blog
Normalissimo , spesso è il primo ad entrare per poi invitare la femmina per mostragli il nido d'amore
29 Feb 2016 - Commento Blog
È un trasportino non una gabbia .... Troppo piccola . Mettila al più presto in una voliera !
29 Feb 2016 - Commento Blog
Secondo me hai sbagliato .... Mangia per un motivo . Gli lascerei mangime e qualche pezzo di pane secco . se è un trovatello probabilmente deve recuperare energia . Se trovatello assicurati che sia sano e se riesci mettilo in quarantena , ciao
29 Feb 2016 - Commento Blog
Mi permetto di dire la mia .... Sono d'accordo che prima di aggiungere il nido i due devono avere più di un anno . Non sono d'accordo per quanto riguarda il nido .... Ho una coppia di coco che dopo un mese circa si sono accoppiati e sono riusciti a portare a termine la covata senza problemi .... La prima di una lunga serie in queste anni .
Io metterei il nido ed starei ad osservare cosa fanno le coco ....
29 Feb 2016 - Commento Blog
Quanto tempo ha la coco ? Per quanto riguarda l'uovo che hai salvato posso dirti che è molto difficile arrivare alla schiusa se non si hanno le condizioni giuste . Io ad esempio ho salvato delle uova mettendole ad un'altra femmina che stava covando . L'incubatrice l'ho vista dare frutti solo con uccellini più grandi .
In ogni caso sarebbe utile conoscere quanti mesi ha la tua coco . Ti consiglierei di togliere il nido , visto i risultati . Nel sito dovresti trovare qualcosa riguardo le femmine che si cibano delle proprie uova . Utilizzando la funzione " cerca " dovresti ricevere info .
26 Feb 2016 - Commento Blog
Per quello che so io , la coco fa il bagnetto uno per igiene personale due per poi mantenere l'umidità all'interno del nido con le uova . Tutte le nostre coco hanno all'interno della gabbia una vaschetta dedicata al bagnetto . In ogni caso puoi notare che quando si cambia l'acqua nel beverino la prima azione delle coco è quella di bagnarsi le piume . In veranda puoi lasciare la vaschetta per il bagnato ... Assicurati che la gabbia non sia esposta a correnti d'aria
23 Feb 2016 - Commento Blog
Anellino VERDE è del 2014
21 Feb 2016 - Commento Blog
Ma quanti anni hanno le due coco ? Potrebbero essere troppo giovani . Alle volte capita che il maschio non copra la femmina ma lei depone ugualmente delle uova che chiaramente non si apriranno mai . Controlla e segnati su di un foglietto la data della deposizione delle uova . Mediamente al terzo uovo la femmina inizia a covare . Dopo dieci giorni fai la speronartura delle uova . Secondo me è solo questione di tempo ... Ti consiglio di non esagerare troppo con le vitamine , alcune , ad esempio la vitamina E possono causare dei problemi al fegato .
21 Feb 2016 - Commento Blog
Ciao , il nido si aggiunge alla coppia quando e affiatata . Maschio coccola la femmina , baci tra i due e grattini vari . Se prima di mettere il nido hai notato questi atteggiamenti , devi solo attendere . Mediamente le miei coppie ci impiegano circa 15 gg prima di entrare nel nido .... Mi auguro che la gabbia non sia all'aperto , in queste notti fa ancora freddo . Per pura curiosità , mi potresti dire di che colore è l'anellino .....
19 Feb 2016 - Commento Blog
io proverei a mettere una vaschetta con due dita d'acqua
17 Feb 2016 - Commento Blog
Bene che bello .... Io aggiungo anche del pane secco che inumidisco prima di metterlo nella mangiatoia
15 Feb 2016 - Commento Blog
Nelle coco il maschio non va diviso dalla femmina . Se la coppia è affiatata il maschio spesso contribuisce nella crescita dei pulli . Prepara il cibo che poi passa alla femmina e spesso imbocca lui stesso i pulli . L'aiuto del maschio è fondamentale per la salute della femmina che in caso contrario si stancherebbe troppo se dovesse accudire da sola i piccoli . La coppia si divide solo in casi particolari ,,, quelli Sopra citati
12 Feb 2016 - Commento Blog
Aggiungo .... Noi , io e mi figlio da subito puliamo l'interno del nido . In questi giorni abbiamo sei pulli in un solo nido , covata record . Ogni sera prendiamo i pulli dal nido e li mettiamo in un contenitore e poi puliamo il nido dagli escrementi. Utilizziamo una spatola dalle medie dimensioni , che disinfettiamo ogni volta . Prima di risistemare i pulli aggiungiamo sempre un poco di segatura . Per quanto riguarda la pulizia delle zampette credo che tu abbia ricevuto buone info ... Buon lavoro
11 Feb 2016 - Commento Blog
Quando la femmina esce dal nido si puo controllare . Se non esperti evitate di toccare le uova . con il passare del tempo dovreste abituare la femmina alle vostre visite , che non devono essere troppo frequenti , ma che servono a capire cosa sta accadendo all'interno del nido . Ad esempio io mi avvicino al nido chiamando per nome la femmina . Alzo il coperchio di poco ed attendo che lei esca . Questo mi serve anche per pulire il nido dopo che i pulli sono nati ... Perché , anche se piccoli sporcano molto !
11 Feb 2016 - Commento Blog
Facendo attenzione , quando la femmina esce prova a controllare , non accade niente !
11 Feb 2016 - Commento Blog
Prova togliere il nido .... Almeno per tre settimane
10 Feb 2016 - Commento Blog
Quelle che tengo in garage al chiuso hanno una temperatura media di 13 gradi . Quelle all'esterno in voliera riparata dalle correnti d'aria , ho messo dei pannelli che verranno tolti quando la temperatura non scenderà sotto lo zero , passano l'inverno senza problemi . Se fossi in te aspetterei marzo aprile per metterle definitivamente fuori . Eviterei sbalzi di temperatura ... Se puoi aspettare è meglio ! Attenzione ai colpi d'aria . Oggi è una giornata ventosa e anche se esposte al sole potrebbe essere in pericolo .... Io abito vicino a Lodi
08 Feb 2016 - Commento Blog
Non bisogna agitarsi ... Innanzitutto bisogna capire che non sempre una coppia di coco può dare alla luce dei pulli . Ci sono tanti fattori ed è difficile elencarli tutti . Molti di questi argomenti puoi trovarli con la funzione "" cerca "" . In ogni caso .... La coppia è formata , lo si capisce da quello che scrivi . Bene ! Se ho capito , in questi giorni , lei sta covando ... Benissimo ! Il suo comportamento è normale e lui sta facendo la parte del padre attento e scrupoloso . Ogni tanto lui gli porta il cibo ed ogni tanto lei esce .... Non può stare tre settimane sempre chiusa nel nido ... No ? A questo punto due sono le cose che devi fare ... 1) se ti sei segnata le date della posa uova , dopo tre settimane dovrebbero schiudersi . la tua azione di averle prese per metterle nel nido e lodevole ... Potresti essere premiata per questo , con la nascita di qualche pulletto . Se non si dovessero aprire , nessun problema , trascorso il tempo sopra citato puoi togliere le uova dal nido E lasciarglielo , sempre se la gabbia non è all'esterno .
2) fare una speronartura delle uova al decimo giorno , più o meno . Nei negozi specializzati trovi l'attrezzo per la speronartura , il mio è costato 12 euro . È semplice da usare , accendi la lucE e punti l'uovo . Se dopo dieci gg è giallo e non noti qualche vennetta , allora l'uovo che stai speronando non è stato fecondato ..... Nessun problema ! Lascia che il maschietto cresca ancora un poco e vedrai che prima o poi la famiglia coco si allargherà .... Concludo ,,, se loro stanno bene lasciali assieme . Mi sembra di aver capito che si vogliono bene ... Quindi lasciali fare ciaoooo
05 Feb 2016 - Commento Blog
Infatti è quello che pensavo , secondo me saranno pronti dopo l'estate ... Tienici informati ciao
05 Feb 2016 - Commento Blog
... In ogni caso , prima di farli accoppiare assicurati che abbiano almeno un anno . Potrebbe essere che siano nati dopo l'estate visto i numeri che hanno sull'anellino .
04 Feb 2016 - Commento Blog
Confermo ogni anno i colori cambiano e gli stessi si ripetono a cicli di cinque anni
04 Feb 2016 - Commento Blog
Ti allego tabella dei colori . Ogni cinque anni si ripetono . Il 2016 è rappresentato dall'arancione . come ti è stato detto non è detto che i pulli di una stessa covata siano necessariamente tutti uguali . Chi può toglierti il dubbio è che ti ha venduto le coco , sempre se è a conoscenza . La foto non è chiara , ti consiglio di prendere una coco per volta e segnarti su di un foglio tutti i numeri e lettere che leggi sull'anello . Potrebbero avere numeri vicini ma allevatori diversi .
03 Feb 2016 - Commento Blog
Normalissimo ... Ho dei fratelli pulli che si imbeccano l'uno con l'altro . È difficile che possano andare oltre , anche perché ancora piccoli . Quando passano l'anno d'età potrebbe capitare che nasca una coppia tra consanguinei... Cosa da evitare al 100% . Controlla che tutto proceda nella normalità.... Un aggiunta di un nuovo cocorito/a non farebbe male , a mio parere . Ricordati che le femmine sono particolarmente nervo sette , specialmente quando sono pronte per la cova . Di solito se nascono bisticci tra le lei che a volte portano a vere guerre si tende a dividerle ... nel sito trovi un sacco di info a riguardo ciao
02 Feb 2016 - Commento Blog
Ogni anno i colori degli anelli , cambiano . Per le altre domande non ho capito cosa vuoi sapere ?
02 Feb 2016 - Commento Blog
Allora ti metto la foto dei nostri , scusami la qualità ma ero convinto che fosse migliore . Il colore per il 2016 e l'arancione . Quello dell'anno scorso era il viola . Sul l'anello trovi :
il numero progressivo , in questo caso si vedono due anelli con l'8 e il 9 . Al momento abbiamo ordinato trenta anellini .
Si fede , un po' malaccio in verità, il numero che identifica l'allevatore 68wx , è bl'ultimo anello il alto a destra .
infine il numero FOI/R16 .
il mio dubbio , ma non voglio farti preoccupare troppo , è che i tuoi 223/226 sono molto vicini , mi auguro solo che non siano della stessa covata
02 Feb 2016 - Commento Blog
Più tardi se riesco ti mando quelli di mio figlio .... Così puoi controllare . Mi puoi far sapere dove hai acquistato le coco ? Mi interessa , perché se gli anelli sono come quelli che ti posterò, mi sa che le tue coco arrivano da un allevatore " industriale " , sicuramente non amatoriale . Conosci chi ti ha venduto le coco ? Se i numeri 223/226 sono il progressivo delle nascite , mi sorge un dubbio .... Se mi rispondi poi più tardi ti metterò la foto .... Ciao
02 Feb 2016 - Commento Blog
Di solito sugli anellini non viene riportata la data . L'anno lo si identifica dal colore dell'anello . Si trova il codice identificativo dell'allevatore , nel tuo caso bk15 . Il 223 e 226 sono i numeri progressivi delle nascite ... Riesci a postare una foto ?
29 Gen 2016 - Commento Blog
Si deduce che non hai esperienza . Nel sito ci sono un sacco di info a riguardo . Devi solo usare la funzione cerca e armarti di pazienza per leggerle tutte . La persona che ti da una mano deve avere esperienza , altrimenti siete in due ad non averla . Se fossi in te aspetterei ad ritirare il pullo . Prima devi avere molto chiaro cosa devi fare per non farlo morire . Per darti poi dei consigli si dovrebbe capire : se hai mai avuto coco , quanti giorni ha il coco che ritiri , se hai il materiale adatto per imbeccarlo .... Le mie non sono parole di conforto , sia chiaro .... Sono solo indicazioni per evitare che il pullo faccia una brutta fine .
29 Gen 2016 - Commento Blog
Ok , attendiamo foto . Ti ho risposto per permetterti di aggiungere la foto senza problemi . nel blog aperto non si possono mettere due risposte consecutive ,,, ciao
29 Gen 2016 - Commento Blog
Ciao Gaia , oggi mio figlio va a trovare i nonni che abitano in provincia di Treviso . Arriva nel pomeriggio è riparte domenica . Noi saremmo disposti a ritirarla ed a seguire alla lettera i tuoi desideri . Non ho letto , se la tua coco è stata allevata a mano . Se lo desideri mandami un messaggio privato in modo tale da poter capire dove abiti .
28 Gen 2016 - Commento Blog
Nessuna paura . Introduci il maschietto ed osserva il comportamento dei due . Dopo due mesetti puoi mettere il nido . Non metterlo subito . Spesso viene scambiato per gioco e per un nascondiglio sicuro . Il picco ormonale dura circa due settimane e poi si ripresenta ogni due mesi circa , non è uguale per tutte le femmine . Devi solo accertarti che la femmina abbia più di un anno e se puoi evita che la covata avvenga in estate ... Fa troppo caldo !!! Quando arriva il maschietto metti una foto ..... Se puoi dagli più LUCE 😜
28 Gen 2016 - Commento Blog
Qualche pullo ? Ti consiglierei di iniziare con uno solo . Sul sito trovi un sacco di info a riguardo . Utilizza la funzione "" cerca "" è molto utile . Se vuoi un consiglio assicurati che qualcuno possa darti una mano e che sia esperto più di te . Non è così semplice e non è un gioco , specialmente per il pullo , ok ?
28 Gen 2016 - Commento Blog
Elenacoco1 ti ha dato le risposte migliori , di più non potevi ricevere 😜. Non penso che sia un problema inserire il maschio . Capirai se tra i due ci sarà intesa quando noterai che si scambiano i famosi " grattini " , che si baciano e che stanno sempre vicini . tutto questo non avverrà subitissimo ,,, ci vorrà un po' di tempo . Superato l'anno di età , parlo della femmina , allora potrai inserire il nido . Qui la discussione si fa più difficile ... IO con le coco che tengo in casa non sempre rispetto le stagioni . Cibo non manca e quando capisco che sono pronte , per evitare che mi facciano l'uovo sul fondo , gli metto il nido . Considera che molte coppie sono ereditate da acquisti capricciosi . Spesso ci suonano il citofono per poi lasciarcele ... Alternativa liberarle ... Uguale morte sicura . Il discorso cambia per le coco che abbiamo all'esterno . In questo caso seguiamo alla lettera quello che ti ha detto elenacoco1
28 Gen 2016 - Commento Blog
Per me è un picco ormonale , no scabbia ! Per essere più sicuro , attendi risposte dai più esperti . Per picco ormonale se vai sulla home page e clicchi sulla funzione "" CERCA "" picco ormonale , troverai le risposte che hai bisogno
28 Gen 2016 - Commento Blog
Per me potrebbe essere nel picco ormonale ... Non hai la possibilità di postare una foto più chiara e possibilmente con colori naturali ?
28 Gen 2016 - Commento Blog
Sei tu che devi dare delle risposte alle nostre domande , altrimenti devi aspettarti delle risposte da noi , generiche !
27 Gen 2016 - Commento Blog
Sinceramente arrivo ad utilizzarli solo in casi estremi . Clo mi hai anticipato la mia domanda , riguardo i bagnetti . Le mie coco hanno sempre la vaschetta per il bagno , tranne quelle fuori che gli viene tolta d'inverno . Per bagni di cenere da legno cosa intendi ... Trovo qualcosa con la funzione ... Cerca ?? Grazie
27 Gen 2016 - Commento Blog
Quante sono le coco che tieni in voliera ... quanto è grande ??? Di solito quando i nostri pulli vengono svezzati li mettiamo prima in una gabbia soli e dopo qualche mese li mettiamo in voliera . Al momento non abbiamo mai avuto problemi , anzi , così facendo siamo riusciti a formare altre coppie . La nostra voliera e 3mt x 2 mt alta 2,5 .... La consideriamo solo un passaggio per le nostre coco , quindi niente nidi , solo mangiatoie beverini e giochetti vari
27 Gen 2016 - Commento Blog
Più che un video prova a postare una foto . Dove li tieni ?
27 Gen 2016 - Commento Blog
Sembrerebbero due bei maschietti ...
27 Gen 2016 - Commento Blog
Quindi più facile da controllare . Come ti ho scritto prima non fargli mancare il mangime e pastoncoino . Osserva il comportamento della coppia . Il maschio fuori dal nido e la femmina quasi sempre dentro a covare . Massima tranquillità
26 Gen 2016 - Commento Blog
Noi abbiamo dodici coppie di coco , nessuna allevata a mano e ci comportiamo come ti ho descritto sopra . Se è questo che intendevi con la tua domanda ... Il nido e esterno o interno alla gabbia ?
26 Gen 2016 - Commento Blog
Noi usiamo per le nostre coco un prodotto simile al frontoline , molto più leggero . Domani vi metto il nome . lo usiamo una volta ogni sei mesi su tutte le coco adulte/i , mai sui piccoli e mai con la frequenza mensile . Una sola goccia , senza esagerare ! Bisogna stare molto attenti !!! In alcuni casi ho usato il Neo Foractil , spruzzandolo direttamente sull'animale , avendo cura di togliere prima del trattamento le mangiatoie e i beverini . Qualcuno lo sconsiglia . A mio parere si può usare ed è meno rischioso . Ricordati però che non basta fare un trattamento se prima non si igenizza la gabbia con molta cura . Ad esempio , togliere le bacchette di plastica e sostituirle con quelle in legno , le mangiatoie con insenature difficili da pulire , ecc . Noi ogni settimana puliamo il fondo con amuchina diluita e prima di ogni estate laviamo le gabbie totalmente e prima di disinfettarle le passiamo al vapore .
25 Gen 2016 - Commento Blog
Ti consiglo di attendere che la femmina abbia almeno un anno prima di farle avere delle uova , quindi tra 4 o 5 mesi come scritto da andrea004 . Mettendo il nido a fine maggio potresti avere dei coco per l'estate . Stagione non troppo favorevole per una covata causa la temperatura . Dove hai sistemato la gabbia ? Se all'esterno dovrebbe stare in un posto al riparo del sole , se in casa in un luogo fresco , evitando in entrambi i casi correnti d'aria . Ricordati che non sempre l'Unione forzata porta a buoni risultati . Spesso la femmina rifiuta il maschio . Se poi il maschio insiste nel volersi accoppiare , allora i litigi sono normali . Il picco ormonale dura più o meno due settimane , credo . Si ripete ogni due mesi circa , non è una costante , cambia da coco a coco . Non potresti aggiungere una foto Della tua femminuccia ?
24 Gen 2016 - Commento Blog
4... è probabile che la femmina inizi a covare , di solito inizia dopo aver deposto il terzo uovo ,,, sempre se non è in arrivò il quinto 😜. Di solito controllo il nido quando la femmina esce . Sappi però che in questi giorni passerà la gran parte del suo tempo all'interno del nido . la speronatura va fatta intorno al decimo giorno dall'inizio della cova . Non è obbligatoria sia chiaro ! In questi giorni se fossi in te la lascerei in pace . Sabato fai un controllino ,,, se sei un tipo curioso fai uscire la femmina dal nido senza farla spaventare ,,, ad esempio noi ci avviciniamo al nido e prima di aprirlo iniziamo a fare un fischio leggero , piano piano alziamo lo sportellno e la femmina esce tranquillamente ... Tienici informati , ciao
24 Gen 2016 - Commento Blog
Ma dai sarà felicissimo il mio Francesco . Metterò delle foto quando più grandi , grazie
24 Gen 2016 - Commento Blog
... Infatti oggi il primo pullo ha aperto gli occhi e si vede chiaramente che sono ino . Dobbiamo aspettare per vedere se sono gialli o bianchi ... Se ti interessa ti terrò informato, grazie
24 Gen 2016 - Commento Blog
Probabilmente sto dicendo una stupidata .... Forse sarebbe il caso di riportare alla sua mamma quello che non mangia , sempre che lei lo riconosca . Potrebbe essere un rischio ! Altrimenti ho sentito che stimolando il becco del pullo questo inizia a mangiare . Dovresti trovare qualcosa negli articoli , credo . Prova a cambiare la consistenza della pappa che dovrebbe essere simile a quella dello yogurt . Prova a dargli da mangiare senza separarli , chissà che uno imiti l'altro .... Anche questa potrebbe essere una stupidata .... Attendi il parere di Gaia
24 Gen 2016 - Cocoblog
Pulli con orbite chiare
24 Gen 2016 - Commento Blog
Se puoi postare una foto di entrambi , per dare un aiutino ... per quello che non mangia potrebbe essere che è più grande dell'altro e non abituato alla mano dell'uomo . da quello che ho capito non è così semplice allevare un pullo a mano . In ogni caso se utilizzi la funzione cerca avrai molte risposte alle tue domande
24 Gen 2016 - Commento Blog
Evita spostamenti della gabbia . Controlla ogni tanto l'interno del nido avendo cura di non disturbare la femmina . quante uova hanno fatto ? Non fargli mancare semi e pastoncino . Se le coco sono in casa , aggiungi anche una vaschetta con dell'acqua , serve per l'igiene delle coco e per mantenere l'umidita all'interno del nido ....
23 Gen 2016 - Commento Blog
Dopo circa dieci giorni dalla deposizione dovresti fare la speronatura delle uova . Che consiste nel vedere se all'inteno c'è vita . Mediamente la schiusa delle uova avviene intorno ai 21 . Passati i 25/26 gg se non accade niente si tolgono dal nido
23 Gen 2016 - Commento Blog
Parole sante Clo . Noi , alle coco che abbiamo in voliera esterna cerchiamo di far seguire il loro istinto dettato dalla presenza di cibo e temperature miti . Alle coco che teniamo in casa , gli permettiamo qualcosina in più , sempre quando sono loro a farcelo capire . Stiamo molto attenti ad non esagerare anche perché la maggior parte di loro arrivano da noi dopo essere state acquistate per capriccio . seguiamo il loro orologio biologico che gli è stato in alcuni casi ribaltato . Il sogno mio e di mio figlio sarebbe quello di farle volare libere per poi permettergli di rientrare a casa per la notte e per cibarsi . Forse un giorno ci riusciremo ! Il bello di questo sito e che se anche nascono delle discussioni sono dettate dall'affetto che proviamo in questi uccellini
23 Gen 2016 - Commento Blog
... Non voglio certo entrare in polemica .... Credo che se ci mettiamo a parlare di natura non siamo sulla buona strada , no ? Non dovremmo tenerle chiuse in gabbia o limitargli il volo in casa . Certo che sono io a fornirgli il nido , come potrebbero procurarselo loro ... Cosa che avviene regolarmente in Natura ! preferisco vedere un uovo al calduccio in un nido piuttosto di vederlo in fondo alla gabbia , che tristezza . Ad ognuno le sue idee , purché si dia affetto ed amore a volatili che non vedranno e non voleranno mai in un cielo azzurro
22 Gen 2016 - Commento Blog
Melissa e zenzero ... Hanno benefici sulle coco . Lo zenzero in casa nostra non manca la melissa dobbiamo invece acquistarla . Domenica proviamo a seguire il tuo consiglio ... Non vedo la foto che avevo postato Why ? 🤔
22 Gen 2016 - Commento Blog
Se non vanno d'accordo non si deve insistere , vanno separati e poi si penserà cosa fare . Il maschio può tornare con la sua compagna e alla femmina " tiranno " , come dice Clo gli troverai un nuovo compagno . su una cosa non sono della stessa idea ( pedro ) chi lo dice che è la stagione sbagliata per mettere il nido ? Ale coco che tengo in voliera in giardino tolgo i nidi ad ottobre per metterli quando le temperature aumentano , di solito a fine febbraio . Ma quelle che tengo in casa , decidono loro quando accoppiarsi ed non io ! Al momento ho tre coppie con un totale di 10 pulli . L'unico mio intervento su di loro è quello di evitare che la femmina mi faccia più di due covate all'anno Per non stressarla troppo . Ad esempio alle coppie che adesso hanno i pulli , al loro svezzamento toglierò il nido . faccio passare due mesi e a fine marzo primi di aprile lo rimetterò . Per concludere , sono le mie coco a decidere quando e come 😉 ... Sia chiaro una cosa , non facciamo gare e non partecipiamo a mostre , solo pura passione
22 Gen 2016 - Commento Blog
Ma figurati . Io sto imparando ancora molto grazie a questo sito ... Attendiamo una risposta dai più esperti
22 Gen 2016 - Commento Blog
4/5 giorni dall'accopiamento .... Sicuramente si sta preparando a deporre il suo primo uovo . Dalla tua descrizione sembrerebbe che siano sulla giusta strada
22 Gen 2016 - Commento Blog
Se breve un maschio , hai ragione . Credo che non ci siano contro indicazione se vuoi fargli conoscere una femminuccia , più o meno della sua età . Poi sentì il parere dei più esperti , in ogni caso . Per il discorso nido , non sono della tua stessa idea . Intendo dire che superato l'anno d'eta se tra lei due coco dovessi notare un certo affiatamento non esiterei a mettergli un nido . L'importante che la femmina abbia almeno o più di un'anno , per evitargli dei problemi .
22 Gen 2016 - Commento Blog
Dalla foto , sembrerebbe che la femmina sia nel picco ormonale , intendo pronta ad accoppiarsi . Come ti dicevo prima , osserva i loro comportamenti . Nella gabbia hai messo osso di seppia o/e blocchetto dei minerali ? Se si controlla se sono stati mangiucchiati . Riporta il tutto nel blog
22 Gen 2016 - Commento Blog
Due mesi , é tanto piccino . Sei sicura che sia maschio ?
21 Gen 2016 - Commento Blog
Secondo me è lo spero per te , si stanno preparando a mettere su famiglia . Le coco sono curiose ed è normale che entrino nel nido ... Quando poi iniziano i corteggiamenti il maschio va nel nido , credo per invitare la femmina . Dopo sarà lei che occuperà il nido per la maggior parte del tempo ed il maschio starà all'esterno . osserva che tra i due ci siano scambi affettuosi , ad esempio baci , grattini ecc ecc .
Se pero, dovessero mancare i corteggiamenti , allora potrebbe essere che sono ancora giovani e quindi non pronti ad accoppiarsi . In questo caso entrare nel nido diventa un gioco della coppia . In alcuni casi , ho letto , che si consiglia di togliere il nido . Hai una foto delle tue coco ?
21 Gen 2016 - Commento Blog
... Trovi le info negli articoli del sito ... Utilizza la funzione cerca , ti sarà molto utile . da poco ho scoperto , avendo due email , una mia e l'altra di mio figlio , che se utilizzando il cellulare ( il mio è un Samxxxx ) nella funzione posta elettronica quando allego il file mi chiede in che dimensioni voglio spedirlo . Quella consigliate e il 10% .... A quel punto la foto ricevuta è pronta per essere inserita ,,, spero di essere stato chiaro
21 Gen 2016 - Commento Blog
Concordo sul fatto che siamo ancora troppo piccoli per uscire dal nido . in ogni caso è normale che poi si mettano al riparo in un angolo della gabbia . Se vuoi essere certo che i genitori non li abbiano " abbandonati " , controlla dopo aver rifornito le mangiatoie di semi e pastoncoino che vadano dentro nel nido a dar da mangiare ai pulli .
21 Gen 2016 - Commento Blog
Ci stai mettendo alla prova per vedere se abbiamo imparato qualcosa ??? A parte le battute , sembrerebbe un maschietto , ma non è ancora troppo giovane per essere sicuri ?
21 Gen 2016 - Commento Blog
L'importante che tu abbia risolto il problema in modo che le tue coco stiano meglio 😊
21 Gen 2016 - Commento Blog
I miei vanno matti per questo ... Semi , uovo , pane e il loro pastoncino , che servo solo alla domenica 😊. I semi che uso sono quelli in foto , come ho detto in precedenza , faccio bollire per 10/15 minuti .... Prova se vuoi
21 Gen 2016 - Commento Blog
Curiosità , mi confermate che esistono più ricette per la preparazione del cous cous ? Noi prepariamo un pastoncino con semi , uovo, patoncino giallo e pane tritato le nostre coco vanno matte . I semi li faccio bollire per dieci minuti circa come l'uovo . Non aggiungo olio e verdure ....
20 Gen 2016 - Commento Blog
Se riesci a postare una foto non sarebbe male .... Anche della gabbia ! Se Non hanno preso colpi d'aria allora potrebbero essere degli acari . Non hai la possibilità di farli controllare da un'altro veterinario ?
20 Gen 2016 - Commento Blog
ti terrò informata , sempre grazie
19 Gen 2016 - Commento Blog
Bella vero ? Lei è in coppia con " Serio " fg1 grigio /blu che hai già visto in un'altro blog . Loro al momento si scambiano un sacco di coccole ma di aver famiglia ancora niente
19 Gen 2016 - Commento Blog
Grazie Gaia . Questo maschietto si è accoppiato con la lei della foto che segue . Al momento nel nido ci sono 4 uova tutte " buone " la schiusa è prevista per fine mese . Io e mio figlio siamo curiosi di vedere che colori avranno i pulli
19 Gen 2016 - Cocoblog
Femminuccia mutazione
19 Gen 2016 - Cocoblog
Mutazione maschio
19 Gen 2016 - Commento Blog
Tempo fa due mie coco nella stessa gabbia hanno avuto un problema simile . Mi è stato consigliato un trattamento anti-acaro e dopo un paio di settimane sono guarite dal "raffreddore " . Gli acari si possono annidiare , ad esempio , nelle bacchette di plastica , nelle mangiatoie e sulle stesse coco .
Importante e sapere dove e alloggiata la gabbia . Attenzione le coco soffrono i colpi d'aria
19 Gen 2016 - Commento Blog
Complimenti ancora ... Per la tua coco seguirei i consigli di Gaia !
19 Gen 2016 - Commento Blog
... E se fosse colpa degli acari ?
19 Gen 2016 - Foto pubblica
18 Gen 2016 - Commento Blog
Gaia ,,, cosa ne pensi della cera della femminuccia . Tutto ok ? Grazie per il tuo intervento 😊
18 Gen 2016 - Commento Blog
Sinceramente in un caso l'ho usato direttamente sulla coco , mantenendo una debita distanza . Prima di spruzzare lo spray ho tolto acqua e mangime . Non ho notato nessun comportamento strano della coco , e tutt'ora sana e si è anche accoppiata . In ogni caso ci sono altri rimedi per eliminare gli acari che hanno attaccato le nostre coco . Anche perché chi lo dice che non vivono sulla cute dell'animale creando anche problemi gravi ... . Io so il contrario . Per l'igiene , oltre a lavare il tutto con amuchina quasi ogni giorno ho eliminato tutte le bacchette in plastica sostituendole con quelle in legno pieno ... Tutte le mangiatoie con incastri vari . In ogni caso il Foractil e un anti acaro di media qualità che utilizzo solo sul fondo delle gabbie dopo averle pulite .... Fate attenzione anche ai nidi
18 Gen 2016 - Commento Blog
Che belle foto , usi cellulare o fotocamera ? per me è un bel maschietto , come ti dicevano opalino serie blu .
Per l'età mi sembra ancora giovane , forse un anno !!!
18 Gen 2016 - Commento Blog
se vuoi un consiglio evita di spostarli in continuazione ....
18 Gen 2016 - Commento Blog
Dall'ultima foto , anche questa non molto chiara , direi che hanno meno di un anno . Se hai pazienza attenti in ogni caso una risposta da chi è più preparato del sottoscritto . Se ho azzeccato aspetta a mettergli il nido . Sotto l'anno d'età non è consigliato .
.... Consiglio per scattare una foto più nitida .... Assicurati che ci sia luce ed evita di usare il flash... in questo caso eviti di evidenziare la gabbia e mettere in ombra le coco
18 Gen 2016 - Commento Blog
La foto è molto bella ... Però non mi pronuncio . Mi preoccupa un poco la base della cera , però è meglio che si pronuncino i più esperti . il tuo blog è utile anche al sottoscritto ....
18 Gen 2016 - Commento Blog
Sembrerebbe che abbiano dato inizio alle danze . Potrebbe esserci una sorpresa a giorni nel nido . Dove le tieni le coco ? Se hai una foto delle due coco , inviala .
18 Gen 2016 - Commento Blog
Io ci capisco poco ...però è probabile che ti chiedano una foto piu chiara . Ciao
18 Gen 2016 - Commento Blog
Nel senso che hai fatto una bella foto .... La normale cera che di solito là si vede da lontano , nella tua foto là si vede da vicino . Sei riuscito a mettere in evidenza la cera della femmina quando è nel picco ormonale . Bella foto è bella femminuccia !
17 Gen 2016 - Commento Blog
Mi permetto di dirti che per questa volta attrezzati come ti è stato consigliato , ma per la prossima volta cerca di trovare qualcuno che possa accudirle . Ciao
17 Gen 2016 - Commento Blog
... Il problema è che hai scattato una foto di qualità eccellente 🤗 Ciao
17 Gen 2016 - Foto pubblica
17 Gen 2016 - Foto pubblica
17 Gen 2016 - Commento Blog
Per me è un maschio .... attenti risposta dai più esperti , non vorrei sbagliarmi !
17 Gen 2016 - Commento Blog
Enz ,,, scusa ma continui a dire che non è periodo di cova ... Le mie che tengo casa decidono loro quando accoppiarsi . Quello che posso fare è di togliere il nido ad ogni covata portata a termine ed aspettare un paio di mesi prima di rimetterlo . Inoltre non faccio mai fare più di due covate all'anno . la temperatura oggi della stanza era di 14 gradi C e umidita 65% ... sia chiaro , non faccio gare e mostre . Per il resto ti do ragione sul fatto che se sono raffreddate sarebbe meglio , prima , farle vedere e curare .....
17 Gen 2016 - Commento Blog
.... Non è un periodo di cova se si trovano all'esterno , no ? quelle che ho in casa , temperatura media 14 , alcune si stanno accoppiando e altre stanno crescendo dei Pulli . In ogni caso lascia il nido e se la monta ha avuto successo tra circa 4 giorni la femmina dovrebbe deporre il primo uovo . Per quanto riguarda le info sul l'accoppiamento a me è stato molto utile la funzione "" cerca " che trovi in questo sito . Se le tue coco fossero all'esterno assicurati che non siano esposte a correnti d'aria . Certo non è il periodo di cova ma può accadere .... noi abbiamo avuto una coppia che ha cresciuto 4 coco da dicembre a febbraio , il tutto in voliera posta sul balcone . Riparata , ma vi assicuro che in alcune notti la temperatura scendeva a meno 5 .... Sarà stata fortuna ciao