COCORITI.COM
Portale del pappagallino ondulato
Accessi oggi: 926


Il magico mondo di Lizzie

Occupazione: | Impiegata |
Interessi: | musica,leggere,animali,fimo |

Ciao a tutti mi chiamo Elisabetta, ho 30 anni e sono un\\\\\\\'amante degli animali. Sono cresciuta fin da piccola con canarini, gatti, cani e criceti ed � da sempre che ho sognato di avere queste dolcissime cocorite. Finalmente dopo 30 anni ho coronato il mio sogno adottando un piccolo cocorito opalino di nome Merlino e visto la sua dolcezza sar� il primo di una lunga serie (perlomeno ci spero)
09 Nov 2015 - Commento Blog
HHo anche io un caso di scabbia purtroppo.. e benché abbia fatto di tutto, pulire sempre bene gabbie ed accessori con amuchina ed aceto di mele.. è arrivata la scabbia. Sono andata dal vet che mi ha dato lo stronghold da mettere sotto le piume del collo (una volta a settimana). Oggi è la seconda volta che glielo metto.
Io tra vedere e non vedere ho comprato il neoforactil e l'ho spruzzato su tutta la gabbia
09 Nov 2015 - Commento Blog
A me sembra maschietto :)
22 Mag 2015 - Commento Blog
Per me è stupenda.. un giorno la vorrei anche io
22 Mag 2015 - Commento Blog
Sì infatti anche il mio Merlino è così solo che lui è opalino :)
22 Mag 2015 - Commento Blog
Per me più che spangle sembra un'ala chiara blu :)
22 Mag 2015 - Commento Blog
Mi trovo a scrivere dopo un po visto il poco tempo purtroppo :(
Leggo e penso alla mia situazione. Merlino è con me da 2 mesi circa, Magó da 2 settimane. Lei è ancora in una gabbia più piccola in quarantena ma comunica con Merlino da una stanza all'altra. Merlino aveva penso 2 mesi quando l'ho preso, Magó penso che abbia circa 5 mesi.Vi dirò che da quando c'è Magó in casa Merlino è molto distratto e con l'addestramento regredisce. Mentre prima saliva sulla mano per mangiare ora è molto più schivo. Ha un carattere particolare, non ama molto giocare, a lui piace chiacchierare e cantare.Chi mi stupisce, vi dirò, è Magó. Pensavo non sarei mai riuscita ad avvicinarla. Lei, una femmina di 5 mesi che ogni volta che solo mi avvicinavo alla gabbia si sbatteva da una parte all'altra con la mia paura che si facesse male. Ed invece.. ho scoperto esser dolcissima. Non so come, vi giuro, ho solo seguito le basi e i suoi comportamenti..ora si fa avvicinare e fare le coccole, non tantissimo poiché vedo che è ancora sul "chi va là", ma mangia dalle mie dita con una dolcezza infinita. Se penso che all'inizio dicevo :"mhh questa mi sa di cattivella, non la avvicinero mai". Anche io poi mi dicevo "figurati poi, è anche femmina"
Vi giuro che anche io la pensavo così, ma mi devo veramente ricredere, le soddisfazioni che mi sta dando lei non me le ha date nemmeno Merlino che io adoro essendo il mio primo cuccioletto
18 Mag 2015 - Commento Blog
Confermisimo!
17 Mag 2015 - Commento Blog
Ecco un dubbio che mi è venuto. Mia madre ha acquistato una delle sue cocorite in un negozio e gliel'hanno spacciato per maschio, come sono andata da lei e l'ho guardata..era una femmina. Quando ho chiesto spiegazioni a mia madre lei mi ha risposto "il ragazzo sembrava ne capisse.. ha addirittura soffiato sotto la pancia per vedere il sesso.." capibile da parte di mia madre visto che lei ,ormai 20 anni fa, aveva un'allevamento di canarini gloster ed il sesso si vedeva così..
per cui mi chiedo, funziona così anche per le cocorite oltre che con il colore della cera?
17 Mag 2015 - Commento Blog
Direi che è stata una buona idea! Ci hai poi riprovato?
16 Mag 2015 - Commento Blog
Lui è un maschietto al 100% sui 4/5 mesio.. la foto dell'altro?
14 Mag 2015 - Commento Blog
Direi utilissima, grazie! Ma lo posso utilizzare anche in via preventiva o solo se sono in atto questi problemi?
14 Mag 2015 - Commento Blog
Mi piace imparare cose nuove e, visto che è da poco che mi sono avvicinata al meraviglioso mondo delle coco, non sapevo dell'aglio.. a cosa serve?
13 Mag 2015 - Commento Blog
Magó non l'ho presa da avifauna perché tutte le volte che sono andata ne avevano pochissime ed alcune con scabbia, per cui non mi sono fidata più di tanto, l'ho presa nel negozio dove ho preso merlino :) però è probabile che sia lo stesso allevatore, non sono tanti qui. Io non riesco a decifrare bene l'età della mia, se rientra nel range dei 6 mesi sono ancora in tempo per l'addestramento, tu la tua l'hai addestrata?
12 Mag 2015 - Commento Blog
Sono come te con la differenza che però merlino se li fa fare volentieri i grattini. Se però nella mia mano non c'è nulla nemmeno la calcola, come Poggio il dito sul petto non sale o fa un passetto di lato :(
10 Mag 2015 - Commento Blog
Per me hai fatto bene a non insistere, io non forza mai Merlino..o meglio.. adesso, prima ero più testarda ed insistevo un po' poi ho capito che se non voleva non c'era niente da fare, anzi si spostava ancora di più. Ora per vedere se è disposto ai grattini (a parte che me ne accorgo) con il dito di sfioro il becco, se rimane fermo gli sfioro le guance, se si gonfia è fatta.. gli faccio i grattini :)
10 Mag 2015 - Commento Blog
Maschietto di circa 5/6 mesi, ha lo stesso sguardo dolce del mio Merlino oltretutto
09 Mag 2015 - Commento Blog
Caspita, penso sia un Rainbow, non sono molto comuni..è bellissimo, avrà all'incirca 7 mesi. Veterinario subito, vedrai che come starà meglio potrai ammirare i suoi colori e quanto è elegante. Io dal vivo ne ho visto solo uno e non era in vendita, altrimenti l'avrei preso immediatamente :)
09 Mag 2015 - Commento Blog
Concordo con Gaia, assolutamente maschio blu comune :)
09 Mag 2015 - Commento Blog
Confermo la prima risposta che ti ha data Gaia.
Sono entrambi maschi, quello blu malva è un maschio di circa 1/2 anni, l'ancestrale invece avrà circa 3/4 mesi
08 Mag 2015 - Commento Blog
@Leonardoce, concordo con gli altri, complimenti!
Io ragazzi, come avrete visto dall'altro post, ho preso la compagnetta per Merlino. Al momento è in un'altra gabbia per la quarantena, come vi dicevo sfrutteró questo periodo per l'addestramento, anche se sarà un po più difficile perché per me ha circa 6 mesi..Non so :(
Ora la lascerò sola, in salone dove io passo la maggior parte del tempo, senza avvicinarmi per 3 giorni poi inizierò ad avvicinarmi alla gabbia..
vediamo come va :)
08 Mag 2015 - Commento Blog
Yen Gaia ed è opalino anche lei come merlino :)
Mi chiedevo.. secondo voi con lei sono ancora in tempo per l'addestramento?
08 Mag 2015 - Commento Blog
Grazie mille :) è andata senza di me e l'hanno "fregata" lei voleva un maschietto per quella che aveva comprato il mese scorso. .invece..
08 Mag 2015 - Cocoblog
Ecco Magot
08 Mag 2015 - Cocoblog
maschio o femmina?
05 Mag 2015 - Commento Blog
Prima cosa: puck, notizie di gandalf? Come va? Con Eragon?
Dunque..non ho ancora preso la compagnetta per Merlino, spero in lunedì prossimo. Nel frattempo merlino ormai canta di continuo, parte dalle 7 del mattino, poi metà pomeriggio si tranquillizza, poi riparte sino alle 20. Ho imparato che mentre fa i suoi discorsi, gioca e svolazza non gli devo rompere le scatole, ma se gli parlo ogni tanto mi risponde a modo suo :P Nei momenti buoni si fa fare tanti tanti tantissimi grattini, ma di salire sul dito proprio non se ne parla. Ho notato che, quando gli do da mangiare sale sulla mano solo se davanti a sé c'è il mio mignolo, se c'è il pollice proprio non ci sale
02 Mag 2015 - Commento Blog
Intanto coccolati Eragon (ho sbagliato nome?)
02 Mag 2015 - Commento Blog
Nico, hai fatto dei capolavori, veramente! Ed è stato bellissimo vedere la crescita dei tuoi pulli e viverla con te. Grazie per questa esperienza :))
02 Mag 2015 - Commento Blog
Certo che ti capiamo puck, posso immaginare la tua disperazione.. :( purtroppo altro non puoi fare, pazienza ancora qualche giorno :(
02 Mag 2015 - Commento Blog
Ciao Simon, ti invito ad unirti a noi in questa discussione http://www.cocoriti.com/addestramento-grattini-esalire-sul-dito.html :)
parliamo proprio di questo :)
01 Mag 2015 - Commento Blog
Merlino è un tipetto tosto e molto attivo, si fa molto i fatti suoi..Vola, canta ed è ancora da solo. Domani però prenderò una compagnetta ma le farò fare la quarantena in un'altra gabbia più piccola poi li metterò insieme. approfittando della quarantena farò anche a lei l'addestramento perché comunque se anche li avessi messi insieme sono sicura si distrarrebbero l'uno con l'altra. Difatti Clo nel video dove spiega l'addestramento lo fa presente di prendere un solo coco in disparte per l'addestramento.
a tal proposito volevo chiedere un parere. Merlino ancora non fa il volo libero poiché sto aspettando per addestrarlo un pochino e quando arriverà la compagnetta..Ho notato però che i migliori risultati li ho avuti quando era nella gabbia più piccola, mentre ora che è in quella decisamente più grande se ne frega di me e fa altro. Per cui mi chiedevo..è meglio, per l'addestramento, tenerli in una gabbia più piccola magari approfittando della quarantena oppure no?
Infine..mi posso aggiungere a voi per commentare con voi le varie fasi di addestramento ecc? :P
01 Mag 2015 - Commento Blog
Io ho appurato che Merlino sia più predisposto la sera, infatti l'addestramento io lo faccio dopo le 19, prima è troppo "distratto" :P
01 Mag 2015 - Commento Blog
Io ho lo stesso tuo problema. Il mio non sale sul dito ma si fa fare i grattini (quando vuole lui, specifico :P) .
posso quindi darti una mano sul "come fare i grattini". Prima di tutto per esempio io il panico non glielo lascio a disposizione, lo uso molto spesso come "premio" e vizio al momento. Io staccavo un "grappolino" di panico e glielo porgevo tenendolo tra l'indice ed il pollice, mentre lui mangiava io prima gli facevo sentire sul panino il mio medio, senza muoversi, poi nei giorni successivi mentre mangiava il panico ho iniziato ad accarezzarlo. Ora quando avvicinò il dito, non sempre se li fa fare, me ne accorgo perché si scansa, invece quando vuole avvicinò il dito, glielo passo sulle guance e se "gonfia" la testa glieli faccio :)
Per salire sul dito invece ho dei seri problemi anche io, ed è con me da un mese..
01 Mag 2015 - Commento Blog
Confermo maschietto :)
30 Apr 2015 - Commento Blog
Sembra mangiata da qualcosa.. non pare nemmeno sia scabbia..chiedi subito al veterinario..
30 Apr 2015 - Commento Blog
Confermo ciò che ha detto Gaia e secondo la tavola delle mutazioni -su un Pull di 4 pulli- 2 saranno malva e 2 saranno pezzati blu se non erro. Puoi controllare anche tu in questo articolo :)
30 Apr 2015 - Commento Blog
Ed allora è quasi sicuramente una femminuccia che sta cambiando la cera :)
30 Apr 2015 - Commento Blog
Dovrebbe esser femmina e dovrebbe esser anche giovane, non più di un anno..me lo confermi?
30 Apr 2015 - Commento Blog
Posti una foto? A questo punto sono curiosa :)
30 Apr 2015 - Commento Blog
Complimenti Thomas! :) Li alleverai a mano?
29 Apr 2015 - Commento Blog
Il ciclo delle cere di una femmina è: azzurrino/bianco, poi bianco/beige, poi marroncino fino ad un marrone. Tutto normale quindi, la tua è sul beige :)
29 Apr 2015 - Commento Blog
Secondo me il maschio ha sui 2-3 anni e la femmina circa 1
28 Apr 2015 - Commento Blog
Che bello! Sono contenta! Interessante tattica quella di far sentire la loro voce! :)
28 Apr 2015 - Commento Blog
Concordo con Gaia sulla riproduzione. A me sembra però che abbia all'incirca 2 anni, dall'iride..
28 Apr 2015 - Commento Foto
Giovane maschietto bellissimo:)
28 Apr 2015 - Commento Foto
S� � messa proprio in posa da bella signorina!
28 Apr 2015 - Commento Foto
� ammmoreeee!
28 Apr 2015 - Commento Foto
� un bellissimo maschietto :)
28 Apr 2015 - Commento Blog
Leggo sempre cose utili ed interessanti :) io metterei anche i semini :)
Ma davvero l'origano? Fresco?
27 Apr 2015 - Commento Blog
La foto è troppo in penombra e non si capisce bene. Vista così concordo con Walter, sembrerebbe una femmina lutina di non più di un anno. Se tu potessi mettere una foto migliore lo potremmo constatare meglio :)
27 Apr 2015 - Commento Blog
Se posti una foto magari ti sappiamo dire con più precisione quanto hanno :) per il resto non ti saprei dire con certezza, anche io ho qualche difficoltà a capire i loro comportamenti, per questo attendi gli esperti :)
27 Apr 2015 - Commento Blog
Concordo, femmina di un'annetto circa
27 Apr 2015 - Commento Blog
Femmina di circa 4/5 mesi :)
27 Apr 2015 - Commento Blog
@Walter il tuo commento è stato molto istruttivo, imparo sempre cose nuove, grazie :) io pensavo fosse un gesto di dolcezza invece effettivamente per logica gli fa capire che è in grado di allevare i polli, visto che poi lo svezzamento spetterà proprio al padre con i semini, da ciò che ho letto :)
27 Apr 2015 - Commento Blog
A chi lo dici..un giorno ho dovuto far straordinario a lavoro, son tornata a casa e Merlino girava proprio la faccia, era offesissimo! Poi mi sono fatta perdonare con il panico ed una seduta interminabile di grattini :p
27 Apr 2015 - Commento Foto
Che amore! � veramente troppo dolce :)
27 Apr 2015 - Commento Blog
Concordo con Thomas, magari un articolo sull'atteggiamento dei coco quando si fidano o non si fidano di noi? :)
26 Apr 2015 - Commento Blog
Sì, infatti manucoco, concordo :) ma se non sbaglio la cera non dovrebbe esser un po' più scura superati i 2-3 anni? -Chiedo perché non ne sono certa e per saperlo ;) -
26 Apr 2015 - Commento Blog
Fantastico! Assolutamente si, metti foto!
26 Apr 2015 - Commento Blog
Mh non saprei.. per me non ha più di 2 anni :)
26 Apr 2015 - Commento Blog
Ciao Tonia, non me ne intendo, ma hai visto l'articolo ci Clo sulle voliere? Magari ti potrebbe esser utile :)
25 Apr 2015 - Commento Blog
Ti avrei detto ala grigia, ma i marchi guanciali hanno un colore molto sgargiante (nell'ala grigia sono più flebili). Avrei detto anche spangle, ma le bordatura non sono nere come negli spangle. Per cui confermo un'ala chiara serie blu. L'unico dubbio che mi viene ora è se sia un FGI o FGII, non riesco a vedere bene se ci sono degli sprazzi di giallo nel petto ed in altre parti, se fosse così rettifico in FGII :)
25 Apr 2015 - Commento Blog
Sembrerebbe un FGI ala chiara serie blu..non riesco a capire bene il colore delle ali.. ma penso sia un'ala chiara
25 Apr 2015 - Commento Blog
Ti rimando un link sull'allevamento a mano..poiché ora mi sa che dovrai pensarci tu :)
25 Apr 2015 - Commento Blog
Hai preso anche i beverini? Non mi sembra siano nel complessivo della gabbia.. sbaglio?
25 Apr 2015 - Commento Blog
Sì confermo, dovrebbe esser maschietto poiché la cera è sul violaceo :)
25 Apr 2015 - Commento Blog
Purtroppo,da quanto ho letto, le cocorite pare che nascondono bene alcuni sintomi...infatti io ormai sto diventando paranoica cercando di percepire se c'è qualcosa che non va.
ti capisco.. :(
25 Apr 2015 - Commento Blog
Già diverso, almeno un po' lo mastico l'inglese :p , ma il tedesco proprio no, non so se sarei in grado di effettuare un ordine in tedesco
24 Apr 2015 - Commento Blog
Franci, mi dispiace tantissimo...è una cosa bruttissima, ma non hai niente da rimpiangerti, hai fatto tutto il possibile..ti abbraccio
24 Apr 2015 - Commento Blog
@Matteo, mi baso sulla c'era che è sul marroncino andante.. vedo male?
24 Apr 2015 - Commento Blog
Concordo sulla femmina ma per me ha più di 5/6mesi
24 Apr 2015 - Commento Blog
A me sembra un giovane maschietto pezzato recessivo cannella..però non ne sono sicura perché mi sembra di vedere del bianco attorno alle narici..se riesci a fare una foto più da vicino.. :) per le mutazioni ti rimando ad un link così puoi constatare anche tu a chi assomiglia :)
24 Apr 2015 - Commento Blog
Thomas, tu hai già preso qualcosa dal sito tedesco? Io ho il terrore che non arrivi la roba/arrivi in tempi lunghissimi
23 Apr 2015 - Commento Blog
Oh bene, finalmente l'hai trovata. Già comparata?
23 Apr 2015 - Commento Blog
Complimenti sono bellissimi
23 Apr 2015 - Commento Blog
Che bellinee
22 Apr 2015 - Commento Blog
Domani inizio anche io
22 Apr 2015 - Commento Blog
Ma davvero?? Bellissimo!
come hai iniziato?
Quasi quasi ti copio
22 Apr 2015 - Commento Blog
Quanto ha? I posatoi di che materiale sono?
22 Apr 2015 - Commento Blog
Non voglio sforzarlo proprio ora che si fida di me.. non voglio perdere la sua fiducia :(
aggiorno questo post per non aprirne un altro
c'è una novità che mi lascia perplessa. Penso ormai che Merlino stia iniziando a fidarsi di me visto che si fa fare I grattini e che mangi dalle mie mani, benché non ne voglia sapere di salire sul dito. Io oltretutto gli parlo dalla gabbia ed avvicino la faccia fino a toccarla..lui si avvicina,mi guarda e..è come se cercasse di beccarmi, non capisco..è un segno d'affetto oppure lo infastidisco?
22 Apr 2015 - Commento Blog
Sembrerebbe un giovane maschietto blu, ma non vedo effettivamente bene il colore del piumaggio
22 Apr 2015 - Commento Blog
Simon non so se l'hai letto..ma magari potrebbe esserti utile :) ti rimando ad un link
22 Apr 2015 - Commento Foto
No no anche secondo me � una femminuccia.. ed aggiungo che � adorabile!
22 Apr 2015 - Foto pubblica

22 Apr 2015 - Commento Blog
Anche secondo me
21 Apr 2015 - Commento Blog
Se metto il cibo sul dito lo becca non ci sale, se non ho il cibo si gonfia e aspetta i grattini.. non so proprio cos'altro fare :((
21 Apr 2015 - Commento Blog
Matteo: lui sale proprio sulla mia mano quando mangia :))))
Clo:è quello che faccio, ma la maggior parte delle volte rimane immobile, come se quel dito non esistesse :((
21 Apr 2015 - Cocoblog
Fa tutto tranne che salire sul dito
21 Apr 2015 - Commento Blog
Gli dovrebbero ri crescere, ma non ti so dire in quanto..aspetta i pareri dei più esperti. Al momento non ti so dire di più
21 Apr 2015 - Commento Blog
Ti posto un articolo così lo vedrai tu stesso a chi assomiglia visto che così in foto magari i colori non si vedono bene :)
21 Apr 2015 - Commento Blog
Gaia, si infatti sono indecisa con il blu, non ho molta esperienza come voi :) ma sto studiando :)
21 Apr 2015 - Commento Blog
Ciao e benvenuto/a Mrz :) Sì identifica come "cera" la parte sopra il becco, dove vedi le narici che a vedere è blu, e quindi un maschio adulto, non ti so dire con precisione di quanto ma credo che sia intorno all'anno di età. AOL ti ha chiesto di postare una foto frontale della cera, quella che ti dicevo prima :) sembrerebbe a mio avviso un Serie Viola :)
21 Apr 2015 - Commento Blog
Nico è veramente ammirevole ciò che stai facendo e da quel che vedo non è per niente semplice.
mi auguro un giorno di riuscire a farlo anche io, ma solo quando avrò più esperienza perché mi rendo conto del sacrificio, dell'impegno e del tempo, ma sono sicura che tutto ciò è ampiamente ripagato dall'amore per Per loro. al momento non potrei mai farlo poiché non sono assolutamente esperta ed uno sbaglio sarebbe fatale e, per l'amore che ho per gli animali, non voglio perdere vite, perché di questo si tratta
21 Apr 2015 - Commento Blog
È sicuramente più difficile, è difficile anche con uno giovanissimo di 3/4 mesi ma non è impossibile. La domanda è: hai pazienza? Perché questo si richiede e tempo da dedicargli costantemente, anche se ti avvicini e basta alla gabbia, lui ti deve vedere, deve abituarsi a te. Ma piano piano con calma :) quindi: 1.pazienza 2.calma 3.tempo 4. (ma non per ultimo) Amore
in bocca al lupo! ;)
21 Apr 2015 - Commento Blog
sarebbe possibile metter nella community la nostra provenienza e magari stilare una lista di regioni con i vari appartenenti?
così magari ci veniamo incontro anche in questo modo :)
È un'idea, non so se fattibile o meno :)
21 Apr 2015 - Commento Blog
Presa visione, grazie mille Clo, per tutto
20 Apr 2015 - Commento Blog
Ciao e benvenuto/a :) Anche io sono qui da poco è quindi non saprei aiutarti più di tanto, però io mi rifaccio sempre alla voce "cerca nel sito" ed è molto utile :) ti posto un argomento che penso ti potrà interessare
p.s: in fondo alla pagina troverai anche la voce "mutazioni e tavole di accoppiamento cocorite"
spero di esserti stata utile :)
20 Apr 2015 - Commento Blog
Che belli che sono nico!
Rimango affascinata nel vederli crescere. Apro sempre questo post perché veramente è come se li vedessi crescere anche io.
Grazie per regalarci questa splendida cosa :)
19 Apr 2015 - Commento Blog
Anche io ho da 20 giorni un cochino che penso abbia 2-3 mesi, quindi abbastanza giovane e sto procedendo con l'addestramento, al momento solo in gabbia, come si fidera del tutto spero di riuscire a farlo uscire, perché ora non ne vuole sapere. Ti rimando comunque ad un articolo molto utile
19 Apr 2015 - Commento Blog
Io ascolterei i consigli di Clo che è MOLTO esperta :)
19 Apr 2015 - Commento Blog
Post molto interessante poiché me lo stavo giusto chiedendo. Attendo informazioni quindi sulle varie acque in bottiglia