COCORITI.COM
Portale del pappagallino ondulato
Accessi oggi: 784
Ciao a tutti io amo allevare pappagallilini di cocorite é calopsite
27 Nov 2014 - Commento Blog
Se fa così dividile perchè la cosa potrebbe finire male. Comunque a me quando i miei cochini mi avevano fatto un pullo lo hanno accettato tutti e 2... Poi dipende anche dal carattere o forse vuole fare un altra cova (sconsiglio le cove consecutive)
27 Nov 2014 - Commento Blog
Grazie clo :) , e per far guarire questa lussazione che bisognerebbe fare?
27 Nov 2014 - Cocoblog
Coco con ala strana
26 Nov 2014 - Commento Blog
Credo, che da quella poca schiena del maschio che si vede nella foto sia opalino anche lui
23 Nov 2014 - Commento Blog
Thomas, guarda bene la prima foto, che un notevole distacco tra il blu e il verde, secondo me è halfsider, anche perche un fg australiano o verde portatore di blu è molto più sfumato e meno presento il blu
23 Nov 2014 - Commento Blog
Grazie tante piopio.
23 Nov 2014 - Commento Blog
Grazie anche a te Matteo, mi state sostenendo, adesso la coppia penso di prenderla, non so, vedró sotto natale se la prendo, perché mi avete fatto capire che non le rimpiazzo è che faccio del bene anche a me... Comunque la vedo dura lo stesso superare questo "muro" di brutti ricordi
23 Nov 2014 - Commento Blog
Eh, ma più di farla licenziare dai miei genitori e sgridandola non ho potuto fare più niente purtroppo! Grazie yoyo
tra l'altro il maschio (mi sono sbagliato a scrivere nel testo) era scappato da solo aprendo il nido, poi le due Coco le ha fatte scappare la signora.... Con la nuova coppia non succederà questo!
23 Nov 2014 - Commento Blog
grazie anche a te mariafra98 per il sostegno, hai ragione che ti crollerebbe il mondo addosso, ci sono rimasto malissimo e tutt'ora .
23 Nov 2014 - Commento Blog
Si, lo riconfermo :)
23 Nov 2014 - Commento Blog
Grazie bludainumeri per i consiglio, la donna delle pulizie è stata licenziata da mesi, la gabbia si, era un pó leggera peró era ben sostenuta, aveva un piedistallo a incastro e in 2 anni di esperienza non si è mai rovesciata, a questo punto posso pensare che lo ha fatto apposta la signora, o per dispetto o non so... credo alla fine di continuare questa passione, rinizieró a prendere una coppia, e staró sicuramente più attento :)
23 Nov 2014 - Cocoblog
Il motivo per cui mi sono allontanato dal blog
23 Nov 2014 - Commento Blog
un Halfsider! Devi sapere che questa "mutazione" è molto rara e di solito non può riprodurre, perché, se non ho capito male hanno organi riproduttivi femminili sia maschili! Comunque per il resto sono sani come gli altri
06 Ago 2014 - Commento Blog
Appena torna mio padre con i volantini (alle 17.00) li metto ma non posso metterli per 40 km... Li metto in tutto il quartiere e nei supermercati, negozi di animali... E anche nelle vie del centro!
comunque matteo14 per favore non dire orfana perché spero che il padre sia ancora vivo :(
06 Ago 2014 - Commento Blog
Ok, grazie mille
05 Ago 2014 - Commento Blog
Allora, la gabbia stava fuori e le Coco sono uscite a muovere il nido facendo spostare la porticina del nido, ma solo il maschio è scappato! Ho aperto la porta della voliera e domani metto il divisorio alla gabbia così posso aprire uno sportello! Nel tavolo ho messo una scatolina con i semini e domani metteró i volantini nel quartiere! :( non ci voleva proprio. ( ovviamente la voliera è vuota)
spero tanto di ritrovarlo! È triste anche la "moglie" e sua figlia... Rimangono lì nel nido in silenzio e si legge negli occhi la loro tristezza, mentre quando c'era Carletto uscivano tutte e due dal nido.
05 Ago 2014 - Cocoblog
Carletto è scappato! :(
05 Ago 2014 - Commento Blog
ma che bello! auguri amilcare :)
05 Ago 2014 - Commento Blog
l'occhi è messo maluccio! forse perchè gli avevi messo l'olio vicino l'occhio e ha creato irritazione, o anche perchè la scabbia non sta guarendo.... dovresti andare da un vet. non ne hai un'altro nelle vicinanze di veterinario aviario?
io fossi in te andrei da un vet; magari quello più vicino a te è a due orette di macchina ma è per la salute del coco;anzi di tutti e due.
03 Ago 2014 - Commento Foto
Grazie! :)
03 Ago 2014 - Commento Blog
Anche io sono a corto di nomi per la mia pulletta! Oggi ha un mese preciso ma di uscire dal nido non ne ha la minima voglia
03 Ago 2014 - Commento Blog
Bah, io non credo che sia appena svezzata... vedendo le zampe già grigette, secondo me ha sui 3 mesi
01 Ago 2014 - Commento Foto
Questo è poco ma sicuro :)
31 Lug 2014 - Commento Blog
Beh, si, sono sicuro dato che ho visto il padre salirgli sopra..
31 Lug 2014 - Commento Foto
Confermo :)
31 Lug 2014 - Cocoblog
cocorito si accoppia con la figlia!
30 Lug 2014 - Commento Foto
la pezzatura è uguale al padre, intendo quellla; non il colore (il padre pezzato serie blu, la figlia pezzata serie verde)
30 Lug 2014 - Commento Foto
beh, la pezzatura è bella, come quella del padre, ha la toppa gialla in testa, le ali gialle con le piume nere, e sotto è un bellissimo colore verde oliva, e nella pancia, c'è una striscia gialla in centro e poi il resto della pancia sfuma fino ad arrivare all'azzurrino vicino alla cloaca e nel codrione... è molto bella :)
29 Lug 2014 - Commento Foto
Grazie a tutti! :)
27 Lug 2014 - Commento Blog
A me dalla foto sembra che la Coco ha gli occhi chiusi, quindi non ti dovresti preoccupare, si stava riposando
26 Lug 2014 - Commento Blog
scusa, non dare riso condito alle cocorite se non sai che lo possono mangiare o meno! non gli fa bene il riso condito! era meglio che stavolta non glielo davi e poi glielo davi un altro giorno bollito in un pentolino apparte e non condito!
menomale non lo hanno mangiato ! un minimo di coscienza
26 Lug 2014 - Commento Foto
A me sembra femmina... Non so, in piena luce si nota il bianco attorno alla cera.
26 Lug 2014 - Commento Blog
Comunque io mi preoccuperei a togliere subito il nido... Se si nota bene il nido all'interno ci sono macchie di muffa, che non fanno bene ai Coco! Poi non so... io farei scegliere a nikita il suo compagno preferito, e prima di tutto pensa a curare le tue Coco con scabbia
26 Lug 2014 - Commento Blog
E se sposti la gabbia dentro casa, vicino alla finestra dove c'è la luce e tua nonna va lì e li accudisce? Magari appena entra se è bel tempo apre la finestra che sta vicino alla gabbia e poi quando se ne va la chiude
26 Lug 2014 - Commento Foto
Grazie:)
26 Lug 2014 - Foto pubblica
22 Lug 2014 - Commento Blog
matteo, io ho spostato la coppia solo nel periodo della cova... Per evitare il caldo eccessivo che stava in terrazza (che poi questo caldo ancora non arriva), perche pensavo che sarebbe stata un'estate molto calda ma invece non lo è... Sennó sono abituati a stare sempre fuori, anche d'inverno, mettendo il telo verso le 8 e quando piove forte ecc...
Comunque vi aggiorneró!
22 Lug 2014 - Commento Blog
La coppia l'ho messa in una gabbia abbastanza grande ma appena svezzato il pullo ne compro una ancora più grande, quindi per il momento stanno bene e con la gabbia più grande ancora meglio!
il piccolo lo sto addomesticando e ormai non ha più paura... Gli piacciono molto i grattini e quandi glieli faccio si addormenta :)
una volta svezzato metto il coco In una gabbia spaziosa e gli prenderó un compagno, li metteró assieme dopo aver addomesticato il nuovo acquisto che faró, e così li potró far stare sempre dentro casa a svolazzare... Secondo me il pullo è una femminuccia, metteró delle foto della cera!
La coppia la tengo in taverna, sotto alla finestra dove c'è moltissima luce... a svezzamento ultimato li sposto tutti in terrazzo
Grazie matteo 14 :)
22 Lug 2014 - Commento Blog
vi manda un saluto!!!! È una peste :) Oggi compie 19 giorni! E già sbatte le ali, si inizierà a preparare per il primo voletto? Chissà :)
20 Lug 2014 - Commento Blog
Io lo noto...
20 Lug 2014 - Commento Blog
Perché se noti bene il colore diventa giallino solo tra la cera e gli occhi e sotto il becco... Tipico degli avorio
19 Lug 2014 - Commento Blog
si nota se lo mangiano quando è appunto beccato dalle coco
18 Lug 2014 - Commento Blog
quoto matteo 14
18 Lug 2014 - Commento Blog
comunque andrew; ormai la coco ha contagiato tutti! col separè passano sicuro visto che gli acari sono microscopici...
è evidente che ha la scabbia, io la porterei dal vet, se vuoi gli animali devi trattarli con cura e curarli se si ammalano.
17 Lug 2014 - Commento Blog
1) si
2) tutte le cocorite devono essere trattate bene a prescindere dalla mutazione! Che domande.
3) puó essere che abbia la scabbia, ma per sicurezza aspettiamo la foto
4) dipende se il pezzato è dominante o recessivo, se è dominante credo verranno pezzati serie verde (non sono sicuro se verranno serie verde, comunque o serie verde o blu) poi ancestrali e portatori di blu e INO.... spero ho azzeccato sulla genetica anche se non sono molto bravo in questo campo
17 Lug 2014 - Commento Blog
se è malata, o ha acari le malattie si trasmettono nella stessa stanza! Quindi il separè non gli fa niente, dovevi metterla in un altra stanza ma ormai il danno è fatto.
17 Lug 2014 - Commento Blog
Ma no! Non ci sono, e non mettergli nessuno shampoo... Poi basta che pensi un pó eh, secondo te in natura le Coco si fanno lo shampo e il docciaschiuma -.-?
17 Lug 2014 - Commento Blog
Per le cocorite va benissimo il nutribird a21! dei parrocchetti dal groppone non me ne intendo proprio e quindi aspetta le risposte degli altri, magari lo sanno
16 Lug 2014 - Commento Blog
questo Coco è uno spangle e non un ala chiara
16 Lug 2014 - Commento Blog
voglio capire perché commentate a thread di un anno fa o di mesi fa...
16 Lug 2014 - Commento Blog
Il prezzo dipende da come lo tiene (senza malattie,senza pelo arruffato, senza piumaggio non completo e non uniforme ecc ecc) anche se è un pochino caro, di solito le vendono 10€ massimo 12€
16 Lug 2014 - Commento Blog
Bravi andros! Giusto ! Me n'ero scordato di dirlo :")
16 Lug 2014 - Commento Blog
Se per 150 intendi larghezza 4 Coco ci stanno benissimo
16 Lug 2014 - Commento Blog
Che carina! È una femminuccia blu comune opalina ;)
15 Lug 2014 - Commento Blog
Comunque stella magic io ho solo un pullo
15 Lug 2014 - Commento Foto
Si
15 Lug 2014 - Commento Foto
Grazie! Il pezzato si vede dalle piccole remigranti gialle sotto le ali
15 Lug 2014 - Commento Blog
oddio quanto è bella :) ! Proprio carina, per il pullo che viene picchiato dalla madre ti consiglio di dividerli, prima che la situazione peggiori.
Sai? Io ho un pullo di 12 giorni, è un pezzato serie verde ed è bellissimo, ieri l'ho preso anche in mano e si è girato guardandomi con quegli occhioni... Non vedo l'ora che cresca come i tuoi !
14 Lug 2014 - Commento Blog
Perché non vanno d'accordo, separali prima che la situazione peggiori
14 Lug 2014 - Commento Blog
Mah, a me sembra ancora femmina! Si nota un sacco il bianco attorno le narici
14 Lug 2014 - Commento Blog
ci vorrebbe una foto frontale della cera, penso femmina
14 Lug 2014 - Commento Blog
Dai 10/15 giorni dalla nascita del pullo, devono superare quindi tutti i 10 giorni puoi mettere i pulli in un recipiente morbido (Un panno ad esempio) e con un cucchiaio o qualcosa che raschia togli il grosso degli escrementi, puoi pulire anche le zampe dei pulli sempre dopo il compimento dei 10 giorno
14 Lug 2014 - Commento Blog
femmina anche questa
14 Lug 2014 - Commento Blog
Femmina
14 Lug 2014 - Foto pubblica
14 Lug 2014 - Commento Blog
Una Coco in gabbia ci può stare già dai 30/35 giorni, ma visto che stai allevando la Coco a mano ci dovrà stare pochissimo tempo in gabbia
14 Lug 2014 - Commento Blog
Allora, i pulli se saranno albino o lutino lo puoi capire dai 10 giorni quando sulle ali fanno le remigranti(saranno piccole), comunque Penso che i pulli saranno lutini, a meno che la madre non sia portatore di blu..
12 Lug 2014 - Commento Blog
Magari, sono proprio contento che c' è un negozio per bene nella mia città.
12 Lug 2014 - Cocoblog
Finalmente negozioserio di animali
12 Lug 2014 - Commento Blog
@klose: klose non sono d'accordo con te perché se prendi un pullo fin dai suoi 10-20 giorni o poco più il Coco pian piano si affeziona a te e capisce che non sei un pericolo. Tra una decina di giorni anche io inizieró a prendere in mano il pullo che adesso ha 9 giorni, e scommetto che mi vorrà bene perchè la tratteró bene, con tanto amore e tutte le attenzioni necessarie.
sconsiglio l'allevamento a mano a persone inesperte.
12 Lug 2014 - Commento Blog
Il giornale lo sconsiglio in pieno, infatti come hannodetto matteo14 e blues puó far male se ingerito, soprattutto perché per scriverlo usano l'inchiostro. poi io uso il grit.. Mi trovo molto bene, poi a volte quando non trovo il grit in negozio prendo il tutolo di mais, anche questo molto buono e assorbe molto
12 Lug 2014 - Commento Blog
Dipende, io tenevo un agapornis molto dolce, allevato a mano. e spesso lo facevo stare per casa assieme al Coco Carletto ( Carletto è il Coco che adesso è diventato papà di un pullo di 9 giorni) e l'agapornis lo baciava e gli faceva i grattini.. dipende dal carattere perché di solito le agapornis sono molto territoriali e possono uccidere le coco... Puoi provarci, magari tienili sotto stretto controllo in una gabbia molto grande. Se si iniziano a beccare e a litigare separale subito
11 Lug 2014 - Commento Blog
Te la devi conquistare la fiducia del pappagallino! Queste cose mi fanno sempre arrabbiare ! Credi che se uno vuole diventare amico con te ti taglia le gambe? Non credo. voglio capire cosa trovi di brutto nell'addestrare un cocorito invece di rovinarlo,si,proprio così, lo hai rovinato. Perche loro sono nati per volare, non è una cosa in piu, ma una cosa che le appartiene, ti pare giusto? Te e le altre persone che tagliate le ali ai vostri pappagallini non vi capisco.... Dicono che gli animali sono bestie, ma le vere bestie chi sono? beh, io già mi sono fatto un'idea, e non aggiungo altro
09 Lug 2014 - Commento Blog
Ah, quindi allora va tutto bene.. mi era venuto il dubbio stamani
09 Lug 2014 - Commento Blog
Le foto vengono bene ma una volta ridimensionate diventano diciamo peggiori e non si vede niente! Comunque il pullo quando si poggia sulle zampe stanno tutte e due dritte! quindi penso non abbia la divaricazione... Ho controllato anche le zampe e stanno apposto
09 Lug 2014 - Cocoblog
Divaricazione? :(
09 Lug 2014 - Commento Blog
Si :)
08 Lug 2014 - Commento Blog
mi dispiace :(! Non posso purtroppo aiutarti perché non ho avuto questa esperienza ma ti auguro che guarisca! Ti consiglio di consultare subito il vet se hai il suo numero di cellulare
08 Lug 2014 - Commento Foto
Ramon? Scusa, mi puoi dire le mutazioni dei genitori di questi bellissimi Coco?
08 Lug 2014 - Commento Blog
Osodio che batuffoli! Che belli :).. Ma non erano 3
08 Lug 2014 - Commento Blog
grazie
08 Lug 2014 - Commento Blog
frutta e verdura si da, non con molta frequenza ma gli fa bene, soprattutto per l'estate! Ad esempio la lattuga in estate li rinfresca pure se data bagnata
08 Lug 2014 - Commento Blog
Ok, vediamo gli altri....
08 Lug 2014 - Commento Blog
che bello che è! Metti una foto nitida così lo vediamo meglio
08 Lug 2014 - Commento Blog
Carino/a! Lo stai allevando a mano?
08 Lug 2014 - Commento Blog
Grazie! Oggi fa 5 giorniiii !!!! Già sta mettendo su le piumette per il piumino!!!! ;)
che ne dite di fare una scommessa? Io credo che verrà un serie blu! Voi che ne dite?
Commentate e vediamo chi vincerà! ;)
07 Lug 2014 - Commento Blog
No, questa volta figlio unico... A ottobbre avrà fratellini :)
07 Lug 2014 - Commento Blog
Grazie a tutti! si, è sempre sazio :)
06 Lug 2014 - Commento Blog
Si! è così carino! :) ogni volta che lo vedo si muove e sembra che balla hahhahahahah, inoltre ieri ho sentito che pigolava! Msia che lo stava facendo quando la madre lo imboccava!
06 Lug 2014 - Cocoblog
La crescita del pulletto :) ....
05 Lug 2014 - Commento Blog
Ciao icaro, purtroppo sono molto distante da quell'allevamento
05 Lug 2014 - Commento Blog
metti volantini con le sue foto! in tutta la città e dintorni! Metti il numero telefonico e spera che qualcuno lo trovi e ti chiami e di vitale importanza perché è condannato a morte certa!
05 Lug 2014 - Commento Blog
È un maschIo bellissimo! :) tra Coco maschi si possono creare amicizie anche molto importanti! Aspetta un pó magari con la femmina di devono ancora conoscere!
Due cocorite femmine non possono stare con un maschio, litigherebbero per il partner o per un eventuale nido in futuro! Quindi prendi 2 maschi e 2 femmine
una domanda: mi dici dovè l'allevatore dove hai preso quel bellissimo lutino?
04 Lug 2014 - Foto pubblica
04 Lug 2014 - Commento Blog
Congratulazioni! Io dalla cova, te lo avevo accennato che i miei Coco stavano in cova ho avuto Un dolcissimo pullo nato ieri, è proprio tenero! e lo nutre anche la mamma nonostante sia il suo primo pullo, menomale :)! Io le altre uova le lascierei li, magari ci pensa la mamma, magari o le butta o le mangia... Io le uova vuote le lascio.... Così non corri nessun rischio! è normale che la mamma esca di più, è stanca e con questo caldo, tanto i pulli si tengono caldi da soli, messi uno vicino all'altro hahahah! Aspetto le foto dei tuoi pulli!
04 Lug 2014 - Commento Blog
È un malva e opalino, è così bello, una "V" così pulita non la hanno tutti gli opalini :)!
04 Lug 2014 - Commento Blog
Allora, dai sontomi si capisce che non sta proprio bene, metti una foto. Sta dentro o fuori casa la gabbia? Se sta fuori mettilo dentro, non è che di notte ha preso qualche colpo d'aria? chiama al piú presto un veterinario aviario e descrivigli tutti i sintomi.
puoi fare ben poco, tienilo dentro casa se sta fuori e anche un multivitaminico nel beverino
03 Lug 2014 - Commento Blog
Sono due carinissimi pezzati serie verde
03 Lug 2014 - Commento Blog
Ok! Domani appena torno dal mare controllo tutto, non vedo l'ora di vederlo
03 Lug 2014 - Commento Blog
Grazie nicovenezia per il chiarimento! :) garanzie anche a te tasha :)