COCORITI.COM
Portale del pappagallino ondulato
Accessi oggi: 362



Interessi: | La mia cagnolina, i miei due adorati cochini, l' equitazione e l' agility dog |

Ciao a tutti!!! Sono Martina (ma chiamatemi pure Marty!)! Si puo' dire che abbia diverse passioni con un unico minimo comune multiplo: gli animali! Infatti ho una cagnolina dolcissima di Cavalier King, Stella (da cui il mio nickname XD) e quattro simpaticissmi ma anche birbantelli e furbissimi (hanno trovato il modo di evadere dalla gabbia quando io non vedo, mascalzoni!) cocoriti: Coco, Megghi, Cleo e Ulisse. Pratico equitazione da molto tempo e ne sono davvero appassionata e durante l'estate mi piace praticare agility dog con la mia cagnolina. Mi piacerebbe diventare una veterinaria, lavoro inerente anche con la mia passione! ;-)
30 Nov 2013 - Cocoblog
separare i pulli dai genitori
03 Nov 2013 - Commento Blog
Meno male, ora sono più tranquilla!
03 Nov 2013 - Commento Blog
Ok, grazie a tutti, l'ho rimesso dentro senza dar troppo nell' occhio ma ha fatto un po' di capricci... vi terrò aggioranti!
Un' ultima cosa: il nido dell'altra coppia è posto molto in alto nella gabbia (si parla di 42-43 centimetri) e ho paura che il pullo, uscendo, si sfracelli. Mi sto solo preoccupando troppo o devo prendere provvedimenti?
03 Nov 2013 - Commento Blog
Allora lo rimetto dentro? Un po' me lo aspettavo che uscisse perchè hanno ormai 20 giorni e ho visto la madre che lo ha imbeccato due volte...
03 Nov 2013 - Cocoblog
Aiuto, pullo uscito dal nido!
14 Ott 2013 - Commento Blog
la femminuccia è davvero giovanissima!! Si, se sei sicura che sia in salute tienili separati solo per qualche giorno in modo che si conoscano, poi li metti insieme!!
24 Ago 2013 - Commento Blog
Si, apre il becco e ti fa grattini come farebbe ad un suo simile, com molta delicatezza e spesso fanno anche un cinguettio molto soffuso che indica piacere. Avete proprio un bel feeling!!
23 Ago 2013 - Commento Blog
ahah! Molto simpatici!! La mia cagnolina invece è terrorizzata dai coco: spalanca gli occhi e corre via appena sente il rumore del loro volo...
23 Ago 2013 - Commento Blog
E' evidentemente un coco molto spaventato dall'uomo e servirà un po' più di pazienza. Ti consiglio di procedere così: ogni giorno per più volte al giorno introduci la mano nella gabbia, magari con qualche leccornia, senza muoverla e non la togli finchè non avrà capito che non succede nulla di male e quindi si sarà calmato. Questo lo fai finchè, al momento in cui apri la porticina e ci infili la mano, il coco rimane tranquillo sul posatoio. POi puoi tentare di farlo salire sul dito a piccoli passi.
29 Lug 2013 - Commento Blog
Sicuro, grazie!!
29 Lug 2013 - Commento Blog
Anche l'ultimo uovo è stato buttato... stessa cosa del primo...
27 Lug 2013 - Commento Blog
Purtroppo pochi minuti fa ho scoperto che una delle due uova è stata "defenestrata" dal nido e presentava un ampio buco... l'interno era composto da solo liquido giallo. Tra 2 o 3 giorni avrebbe dovuto schiudersi... il fatto che abbia trovato solo questo liquido è forse perchè era sterile?
13 Lug 2013 - Commento Blog
Ragazzi!!! Ieri sera verso le 8 ho scoperto che anche il 2° uovo!!! Che bellooo!!
12 Lug 2013 - Commento Blog
se la cosa diventa un'azione quotidiana allora sì, la coco corre rischi. Perchè non provi "apparecchiando" un posticino prorpio per la tua coco con semini, spighe e qualche pezzetto di frutta e verdura? Così la coco sarà al tavolo con voi e mangerà in modo salutare!
10 Lug 2013 - Commento Blog
Grazie mille ragazzi!!! Sono emozionatissima!!
10 Lug 2013 - Commento Blog
Aggiornamento!!! La mia Cleo, precisa come un orologio svizzero ha dato alla luce il suo primo uovo oggi stesso!!! Che gioia, finalmente!
Ora la cochina da brava madre è nel nido da un po' a covarlo, ecco una sua foto!
10 Lug 2013 - Commento Blog
Io ti consiglio di lasciare fare tutto alla madre, con il pullo così piccolo rischi di ferirlo mortalmente. Con pasturino intendi il pastoncino all'uovo? Strano che non lo trovi, è facilmente reperibilein ogni negozio di animali, sicuro di non confonderti con la pappa da imbecco?
10 Lug 2013 - Commento Blog
Ciao!! Lo sbattere le ali restando sul posatoio è tipico di coco che, non avendo a disposizione sufficiente spazio per volare, vogliono sgranchirsi un po' le ali. Lo stesso vale quando restano a mezz'aria. E' una buona voliera quella che stai per comprare ma per i coco non la vedo proprio ideale, infatti i coco non volano mai verticalmente, ma orizzontalmente, quindi sarebbe ideale quella voliera girata di 180°. Durante le vacanze non hai nessuno che possa occuparsene?
09 Lug 2013 - Commento Blog
Che io sappia non sono tossici, e non ho mai provato ad offrirlo ai miei ma dipende tutto se piace ai tuoi coco!! Prova ad offrirlo le prime volte ricoperto di semini per fargli capire che è cibo, poi vedi se è di loro gradimento.
07 Lug 2013 - Commento Blog
Un dubbio: da quando ho separato la coppia dagli altri tre non si sono più visti (anche se si parlano tramite cicaleggi) infatti i 3 sono nel bagno (molto grande, che non utilizziamo) e la coppia è in camera mia. Sarebbe un male riunirli tutti in camera mia (sempre in gabbie separate)? La coppia potrebbe essere distratta?
07 Lug 2013 - Commento Foto
Ahah Carla coco, � un fotomontaggio davvero simpatico!!! Complimenti!
07 Lug 2013 - Commento Blog
Va bene tenerli nella stessa stanza, la distanza è indifferente purchè non riescano a toccarsi attraverso le sbarre.
07 Lug 2013 - Commento Blog
Grazie Andy!! Si, penso proprio che la deposizione sia imminente, la coco ha grattato tutta la segatura sul fondo del nido e i suoi escrementi sono tipo il quadruplo di quelli del suo compagno. In casa ho una temperratura che non sale sopra i 25 gradi, penso vada abbastanza bene. Dopo 2 anni avevo perso le speranze, invece quando meno me l' aspettavo... Vi aggiornerò!!
06 Lug 2013 - Commento Blog
Ahah, è dolcissimo!!
06 Lug 2013 - Cocoblog
Cova imminente!!
03 Lug 2013 - Commento Blog
Wow, supercomplimenti!! E' meravigliosa!
03 Lug 2013 - Commento Blog
A me dalle foto il pappagallino sembra perfetto! Se proprio non sei sicuro, aspetta sintomi più evidenti o falla visitare...
21 Giu 2013 - Commento Blog
Il fiore e la foglia:
21 Giu 2013 - Cocoblog
Riconoscimento pianta!
13 Mag 2013 - Commento Foto
Ahah, grazie Sandrone!!!
12 Mag 2013 - Foto pubblica
12 Mag 2013 - Foto pubblica

25 Apr 2013 - Commento Blog
Che tenero!! Creasce a vista d' occhio!
24 Apr 2013 - Commento Blog
A me è successo 2 volte . L' unica complicazione puo' essere del sangue che fuoriesce, ma di solito non si fa grave e basta una spruzzata di acqua ossigenata (secondo consiglio del vet)
24 Apr 2013 - Commento Blog
Accertati che non se le sia strappate da sola osservandola, mentre s è stata la compagna ti consiglio di separarli. Magari metti le gabbie vicine, in modo che non sentano la mancanza dell' altro.
19 Apr 2013 - Commento Blog
In teoria potrebbero ma deve essere una gabbia molto molto grande e con diverse mangiatoie in modo che non nascano litigi. Da un' occhiata al video in videogallery sul tema.
19 Apr 2013 - Commento Blog
Ottimo!! Buona fortuna per la cova! Nel caso ti riservisse fare una speratura guarda l' articolo sul sito!
19 Apr 2013 - Commento Blog
Ciao, secondo me è decisamente migliore fare il contrario cioè abituare il cane al coco. Pero' ti sconsiglio di fargli avere incontri ravvicinati perchè i cuccioli di due mesi, essendo cosi' giovani, sono vivaci, imprevedibili e giocherelloni e magari, non volendolo potrebbe ferire il tuo coco: basta una zampata per travolgere il pennuto...
17 Apr 2013 - Commento Foto
Ma che colori particolarissimii!!! Verr� un spettacolo da grande!!
17 Apr 2013 - Commento Blog
Se il suo comportamento è normale, vivace, le piume sono aderenti al corpo e si nutre regolarmente non dovrebbe esere un problema... magari forniscigli abbondanti e vari tipi di cibi: frutta verdura, pastoncino e ovviamente semi a volonta' e qualche biscottino per uccelli all' uovo.
17 Apr 2013 - Commento Blog
Dolcissimo questo pulletto!!!
17 Apr 2013 - Commento Blog
Ah, queste cochine dispettose Anche a me succede spesso ma non si fanno nulla pero' se Luty ha il becco piuttosto appuntito magari le fa male involontariamente... nelle beccate è lei che ci mette forza o ha solo il becco appuntito o piuttosto lungo? Nel secondo caso metti numerosi oggetti con i quali possa limarsi il becco (giochi in legno, osso di seppia) mentre nel primo caso non penso ci sia rimedio... E' molto frequente questo "dispetto" che le fa?
17 Apr 2013 - Commento Blog
Quoto Debbycoco, i primi giorni saranno un po' scombussolati, ma vedrai che si ambienteranno: mettili a loro agio portandoli nella stessa gabbia di sempre, con gli stessi accessori e magari una bella spiga di panico.
13 Apr 2013 - Commento Blog
Ha un compagno e sono affiatati e si sono accoppiati? Se no potrebbe avero preso come un rifugio. Le feci le trovi piu' voluminose del solito?
12 Apr 2013 - Commento Blog
Non ci posso credere! La natura non smette mai di stupirmi...
06 Apr 2013 - Commento Blog
Certo che è possibile ma dipende soprattutto dalla tua esperienza... perchè piu' i pulli sono piccoli meno saranno tolleranti ad eventuali errori commessi da mani inesperte che potrebbero essergli fatali.
05 Apr 2013 - Commento Blog
Eheh... le femmine selvatiche sono un po' meno disposte dei maschietti infatti! Ma vedrai che con costanza e pazienza anche loro si lasceranno andare!
05 Apr 2013 - Commento Blog
La muta è un perido un po' stressante per loro e sarebbe preferibile iniziare a muta finita... ma non dovrebbero esserci comunque grossi problemi, l' importante è che siano affiatati, in un ambiente ideale e abbiano l' eta' giusta.
05 Apr 2013 - Commento Blog
A 4 mesi sono gia' grandicelli, ma comunque li terrei comunque qualche giorno vicino alla voliera ma in una gabbia separata in modo che si conoscano meglio tra loro. Fai attenzione che il numero di femmine sia inferiore o pari a quello dei maschi per evitare litigi.
05 Apr 2013 - Commento Blog
Per il fondo della gabbia è sicuramente migliore il tutolo del giornale perchè l' inchiiostro di quest' ultimo rilascerebbe sostanze tossiche ai cochini se non hai la griglia di separazione sul fondo. Penso che il prezzo sia buono. Va benissimo il pastoncino, l' importante è che sia giallo all' uovo senza aggiunta di altri componenti (vitamine sotto forma di granuli ecc...). Per lo spray di solito c' è scritto sulla confezione se è meglio usarlo o no in perido di cova. Io uso il neo foractil e sulla bombola è esplicitato che è dannoso se usato su animali in riproduzione.
04 Apr 2013 - Commento Blog
Bianco tendente all' azzurrino vero? Di solito è il tipico colore della cera di una coco che non è nel periodo di picco ormonale.
04 Apr 2013 - Commento Blog
Le striature bianche sul becco nella seconda foto sembrano principi di scabbia, ma non ne sono sicura al 100% poichè nella rima foto la cochina sembra completamente sana. Prova a postare una foto dove si vedono la cera e il becco piu' ingranditi. Nel caso fosse contagiata, non è uno stadio avanzato quindi due volte al giorno puoi passare un piccolo strato di olio d' oliva o paraffina liquida. Se ha avuto contatti con il suo compagno, quansi sicuramente l' ha contagiato. Da una passata di olio anche al compagno per sicurezza. Noto che la cochina non ha tutta la coda completa, è sempre stata così?
04 Apr 2013 - Commento Blog
Ciao, non ho capito bene quale siala tua domanda .... Se ti riferisci all' alimentazione corretta il misto di semi è d' obbligo, mentre i bastoncini e i biscotti massimo una- due volte al mese giusto come leccornia. Ovviamente non devono mancare osso di seppia e blocchetto di mierali, specie nel periodo della cova! E ricorda di integrare l' alimentazione con frutta e verdura fresche tutti i giorni!!
03 Apr 2013 - Commento Foto
Ahah, che carini quando interagiscono con delle fotografie di loro simili!!Anche al mio coco � successa la stessa cosa ma con il cocorito stampato sulla confezione dei semini!!!
03 Apr 2013 - Commento Foto
Stupendi a dir poco, due "opere d' arte", Matisse e Monet!
03 Apr 2013 - Commento Blog
Auguroni!!!
03 Apr 2013 - Commento Blog
Di solito in eta' giovanile sono solo semplici giochi di sottomissione che fanno tra di loro, ed è abbastanza normale, tranquillo
03 Apr 2013 - Commento Blog
Ma che bella cochina!! Ha un' espressione molto dolce, bellissima!
03 Apr 2013 - Commento Blog
Ti posso consigliare solo, come ha detto Clo, di togliere il nido per qualche mese e rimetterlo solo quando vedi che si scambiano effusioni molto spesso (grattini, scambio del cibo ecc....) e si accopppiano, ma se nel giro di due settimane circa la femmina non depone alcun uovo, toglilo subito.
02 Apr 2013 - Commento Blog
Se hanno un anno o piu' addestrarli è sicuramente piu' difficoltoso che con un cochino di qualche mese di vita! Tuttavia non è impossibile, servono solo piu' pazienza e tempo. L' ideale sarebbe addestrare singolarmente ogni cocorito perchè addommesticarli quando sono in gruppo diventa quasi impossibile. Per il metodo da adottare, da un' occhiata a questo articolo
02 Apr 2013 - Commento Blog
Di solito è la femmina che si occupa di covare le uova, mentre il maschio resta fuori magari passando il cibo alla compagna impegnata nella cova... ma ogni coco ha comportamenti diversi, e secondo me vuole solo dare un aiuto alla madre, quindi non mi preoccuperei.
01 Apr 2013 - Commento Blog
Povero piccolo, mi dispiace tanto... la cosa migliore sarebbe un' autopsia per chiarire le cause della morte ed evitare la stesssa sorte ai compagni se si trattasse di una malattia...
01 Apr 2013 - Commento Blog
MI dispiace molto... ma non arrenderti! Posiziona la gabbia sul balone in modo che i cochini che hai facciano da richiamo magari con una spiga di panico in bella vista e intanto spargi la voce e chiedi nei dintorni, potrebbe averle trovate qualcuno, chissa'...
26 Mar 2013 - Commento Blog
Esatto, come dice Michele i coco allevati a mano in genere detestano stare chiusi in gabbia e preferiscono di gran lunga stare appollaiati sulla tua spalla!! Nella videogallery, mi sembra che Clo avesse postato un video dove faceva vedere il comportamento della sua cochina allevata a mano quando veniva chiusa in gabbia: assolutamente di protesta!
25 Mar 2013 - Commento Blog
Come sono belli!!
25 Mar 2013 - Commento Blog
Se hai fatto la speratura e sei sicurissimo che non ci siano altre uova feconde puoi procedere. Per essere piu' sicuro leggi l' articolo sulla speratura
24 Mar 2013 - Commento Blog
Si, io fornisco spesso foglie di ulivo attaccate al rametto, e si divertono pure un mondo a staccarle! Poi spesso si limitano a sminuzzarla col becco e raramente la mandano giu'. L' unico pericolo possibile è costituito da eventuale presenza di parassiti e batteri nella pianta.
22 Mar 2013 - Commento Blog
Pazzesco. Come dice Clo avvisa la protezione animali. Davvero vergognoso sfruttare così questi splendidi animali per attirare gente solo perchè troppo gentili per ribellarsi.
17 Mar 2013 - Commento Blog
Buono a sapersi, grazie!
17 Mar 2013 - Commento Blog
quoto Edd90, inizialmente il coco era intimorito è spvantato mentre ora si e ambientato e inizia a manifestare la sua vivacita
15 Mar 2013 - Commento Blog
No, non mettere nulla sul fondo, provvedera' mamma coco con delle piumette.
14 Mar 2013 - Commento Blog
Se ha buttato fuori un uovo probabile che fosse malato o infecondo. Non ti consiglio di rimetterlo dentro. Non hai trovato il guscio delle uova perchè la madre, così facendo recupera il calcio che ha perso nel fare le uova!
11 Mar 2013 - Commento Blog
Quando smette di assumere la pappa piu' volte al giorno (assume liquidi grazie a quella), quindi a inizio svezzamento.
10 Mar 2013 - Commento Blog
Ciaoo Trudy!! Sei tenerissimo!!
10 Mar 2013 - Commento Blog
Che dolce che è! Di solito le femminuccie tendono ad essere un po' piu' scorbutiche dei maschi, ma non nel tuo caso!
10 Mar 2013 - Commento Blog
Innnanzitutto benvenuto sul sito!!! Come dice Ile, il tuo cochino è spaesato dal cambiamento dell' ambiente e ci mettera' qualche giorno ad ambiantarsi. Tu intanto continua ad aumentare la sua fidicia in te!
08 Mar 2013 - Commento Foto
Ahah, sono tenerissimi quando "sprofondano" letteralmente col becco nelle piumette dell' altro quando si fanno i grattini! Che dolci!
06 Mar 2013 - Commento Foto
Ehi, rockettaroo!! Quant' � carino!
06 Mar 2013 - Commento Blog
Nooooo!! Povero piccolo!!! Non sai quanto mi dispiace Fabio... Hai intenzione di fare un' autopsia per fare chiarezza?
05 Mar 2013 - Commento Foto
Che tenerezza questa cochina!!
05 Mar 2013 - Commento Blog
La cera bicolore dovrebbe essere causata dal fatto che il picco ormonale è terminato e la cera sta tornando del colore normale cioè azzurro... tranquilla, tutto a posto!!
05 Mar 2013 - Commento Blog
Puo' essere stato causato da un compagno o dall' urto con qulcosa di tagliente... posta una foto per sicurezza.
05 Mar 2013 - Commento Blog
Sicuro che la diarrea sia legata all'uovo sodo? La coco si nutre di molti alimenti ricchi d' acqua (insalta, mela ecc..) o è esposta a correnti d' aria? Inoltre assicurati di averlo boliito circa 15-20 minuti.
03 Mar 2013 - Commento Blog
Benvenuto al mondo, piccolino!! Auguri!!
03 Mar 2013 - Commento Blog
Ma che bei gozzetti pieni che hanno! Complimenti!
01 Mar 2013 - Commento Blog
Ah, furbacchiona...per ritrovarla ti consiglio di mettere la gabbia con Luigino sul balcone con una bella spiga di panico sopra, che costituiranno un richiamo e nel frattempo chiedere alle persone della tua zona se l' hanno avvistata...
01 Mar 2013 - Commento Blog
Non ci posso credere! quanto sono cresciuti! Sono proprio dei gioiellini!!
28 Feb 2013 - Commento Foto
Che foto meravigliosa! Sono proprio teneri!!
26 Feb 2013 - Commento Blog
Ma sono dei cochini deliziosi!!! Complimenti!!
24 Feb 2013 - Commento Blog
Dopo una certa eta' diventa difficile distinguere l' anno preciso del coocrito... il tuo sembra avere poco piu' di un annetto.
23 Feb 2013 - Commento Blog
Si, lei si è lasciata andare un po' ma ancora è presto per il nido. Aspetta che si affiatino un po' di piu'. P.s. i maschi non hanno picchi ormonali!
22 Feb 2013 - Commento Blog
Piu' il coco è piccolo prima le impara Ma nulla è impossibile e si puo' tentare anche con un coco piu' grandicello ripetendo la parola molto spesso, sempre con lo stesso tono di voce.
22 Feb 2013 - Commento Blog
Secondo me la femmina ne ha abbastanza di tutti quegli accoppiamenti, ma anche 1 o 2 volte vanno benissimo. Perchè non dovrebbero piu' piacersi? Se si fanno i grattini e si accoppiano ancora è sicuro che sono ancora piuttosto affiatati! La femmina è normale che rosicchi il bordo dell' entrata del nido, lo vuole preparare ad una prossima covata. Da quanto tempo hanno il nido?
21 Feb 2013 - Commento Blog
Ciao!! Che eta' hanno? Dipende molto dall' eta' che hanno. Piu' sono avanti con l' eta' piu' difficile sara' fargli passare la paura dell' uomo. Da quanto hai scritto salgono gia' sul dito e sei bbastanza avanti. Lavora giornalmente, offrigli cibo dalle mani, falli salire spesso sul dito, tenta di fargli qualche grattino sulla testolina ecc... da un occhiata anche a questo articolo.
20 Feb 2013 - Commento Blog
Povero piccolo, era una meraviglia.... non sai quanto mi dispiace Michele86...Hai qualche idea riguardo alle cause?
15 Feb 2013 - Commento Blog
Ciao, questi comportamenti sono tipici di coco che si stanno preparando alla cova... una settimana (circa!!) dall' accoppiamento e solitamente il primo uovo arriva!
15 Feb 2013 - Commento Blog
Sotto un tavolino? No, ti consiglio di farla svolgere dove normalmente li tieni o comunque un posto caldo e tranquillo.
15 Feb 2013 - Commento Blog
Apettiamo le foto!! Sono curiosa!
14 Feb 2013 - Commento Blog
Grazie!!! Buon San Valentino anche a te e ai tuoi cochini!!
13 Feb 2013 - Commento Blog
Allora... vomitare il cibo per il commpagno lo fanno piu' o meno tutti e due i sessi per dimostrare affetto, canticchiare è tipico dei maschietti di solito un po' piu' chiacchieroni delle femmine, coccolare altre coco sempre tipico di entrambi, andare d' accordo con tutti i sessi è tipico dei maschietti anche se dipende dal numero di soggetti (con maschi e femmine in uguale numero non sorgono problemi), entrambi possono essere amanti delle palline anche se in genere i mschi sono piu' giocherelloni, amare le spighe di panico, beh, non credo esista cocorita che non la adori!!!