COCORITI.COM
Portale del pappagallino ondulato
Accessi oggi: 392




Abbiate un po' di pazienza, appena avr� tempo scriver� qui la mia presentazione :-)
21 Ago 2016 - Commento Blog
Ciao, un modo per catturarli c'è... prendi un ramo, lo spelli e lo ricopri di vischio (quella roba appiccicosa per i topi) e lo attacchi vicino al posto dove loro mangiano come se fosse un ramo di un albero per far si che loro ci si posino. Se lo fai bene funzionerà ma stai attenta perchè devi staccarli quasi subito o altrimenti si attaccano anche col corpo e quindi diventa più difficile staccarli
24 Mar 2016 - Commento Blog
E con le mie calo per ora e non ci sono problemi... Appena riesco lo prendo e copio i dati dell'anello
23 Mar 2016 - Cocoblog
Ho trovato una Rosella
16 Gen 2016 - Commento Blog
Il gruppo è uno nuovo
16 Gen 2016 - Commento Blog
Io ho una discreta padronanza di html ma non ho ancora ben capito come far diventare il programma creato un vero e proprio sito, mi spieghi?
02 Nov 2015 - Commento Blog
C'è gran poco da fare... Comunque togli la mangiatoia da sotto il posatoio se no ci defecano maggiormente
02 Nov 2015 - Commento Blog
Mettile le voci in un'altra stanza... Sarebbe meglio all'esterno. Il canarino '' sano'' è stato contagiata molte probabilmente quindi lascialo dov'è, non metterlo con le coco
20 Ott 2015 - Commento Blog
Aridaje... Stiamo parlando di caccia agli uccelli in Italia.. Non è che non ci dobbiamo mettere a discutere della caccia alle balene o ai leoni paragonandola a quella agli uccelli . Stiamo parlando della caccia agli uccelli.
20 Ott 2015 - Commento Blog
So già cos'è il bracconaggio, senza bisogno di andare a leggerlo su siti di cui mi interessano gran poco; conosco varie tipologie di trappole e metodi di cattura, mio nonno me ne parla ogni volta che vado da lui a trovarlo (prima che qualcuno pensi male non ho mai messo in pratica queste attività) (ah già, mio nonno le faceva perché hai suoi tempi erano legali... Sempre prima che qualcuno pensi male). Comunque non capisco come si è passati dalle mostre al bracconaggio. Io quoto Thomas in ciò che ha detto. E per informarvi, la caccia vista come sport (senza nutrirsi di ci che si mangia) non esiste. Perché se vi informaste veramente cacciare costa molte, quindi se qualcuno va a caccia è perché vuole cibarsi di ciò che uccide (non tutti ma in parte lui, il resto di solito lo vende) altrimenti se come dite voi va solo per il gusto di sparare non va a caccia ma va al poligono o al tiro al piattello
16 Ott 2015 - Commento Blog
Onestamente non ho voglia di leggere tutti i messaggi... Comunque... Non capisco cosa c'entra la caccia alle balene con quella dei corvi?! Scusate né... Le balene le cacciano o giapponesi per motivi stupidi... I corvi vengono uccisi per tenere sotto controllo la popolazione....
13 Ott 2015 - Commento Blog
Sen offesa ovviamente ma clo hai appena scritto una cavolata pazzesca... Sei cosa è ma soprattutto come funziona la caccia? Perché da quello che hai appena scritto mi sembra proprio di no. La caccia si svolge in questi periodo dell'anno perché ha lo scopo di limitare la popolazione e con lo scopo di potersi nutrire di ciò che si uccide. I cacciatori non buttano via gli uccelli che uccidono, li mangiano, oppure se non gli piacciono li vendono ma di sicuro non li buttano in pamiera perché a loro gli interessa solo di uccidere come dei killer. Comunque ritornando a ciò che hai scritto... È impossibile che un cacciatore uccida la madre /padre di alcuni piccoli, perché in questo periodo dell'anno (quando c'è aperta la caccia) gli uccelli selvatici on fanno il nido
12 Ott 2015 - Commento Blog
È un maschio pezzato fg1
12 Ott 2015 - Commento Blog
Non sono moschini comunque... Sono tipo delle farfalline. Comunque non è necessario buttare il mangime... Quando apri il sacco e noti i '' grumi di semini '' li elimini (sono le loro uova). Poi spargi il mangime in un punto al sole in modo che asciughi il mangime che è umido a causa di questi insetti. Io poi con la retina che si usa per filtrare tipo il succo d'arancia, ci metto i semi, scuoto in modo che escano le uova restanti e una volta che non scende più niente il mangime è pulito. Ovviamente poi quello pulito lo devi mettere in un barattolo disinfettato. Comunque se non vuoi fare sta procedura il cibo non buttatelo perché in fin dei conti per gli uccelli non sono nocive ne le uova ne le camole. Se proprio non volete darlo alle Coco datelo agli uccelli selvatici che a loro non dispiace del cibo facile da reperire
11 Ott 2015 - Commento Blog
Non sono parassiti... Sono degli insetti che hanno fatto le uova nel mangime che hai comprato . Se nel muovere il mangime trovi degliagglomerati di semini tenuti assieme da delle sspecie di ragnatele significa che il mangime è pieno delle loro uova
01 Ott 2015 - Commento Blog
Oppure metti i Coco assieme ai canarini
29 Set 2015 - Commento Blog
Comunque il che siano bianche a vista non significa che siano feconde...
23 Set 2015 - Commento Blog
Infatti ho scritto che ogni Coco ha il suo colore... Io ho un novello con le zampe blu, uno adulto di due anni con le zampe rosa e un'altro adulto grigie ...
23 Set 2015 - Commento Blog
Le ondulature dopo l'anno si fermano, altrimenti a quattro non ne avrebbe più... Le zampe non si scuriscono con l'età, ogni Coco ha '' il suo colore '' al massimo si '' screpolano '' . Anche l' iride è la stessa storia delle ondulature
23 Set 2015 - Commento Blog
Non è tossica per i canarini, quindi nemmeno per le Coco che sono più grosse. Ovviamente non gliene devi dare ogni giorno, solo quando serve
23 Set 2015 - Commento Blog
È normale, le femmine sono possessive di tutto compresi gli umani. Lo fanno anche le Coco di mio nonno allevate a mano (da me)
23 Set 2015 - Commento Blog
Sono '' seccate '', si sono asciugate. Comunque togli lo scottex dalfondo che agli uccelli non fa vbene mangiare la carta
23 Set 2015 - Commento Blog
Erika 76: è il correttore... Volevo scrivere 4. Comunque non mi riferivo alla tua risposta ma a quella di gaia
23 Set 2015 - Commento Blog
Metti aglio e cipolla nel beverino che uccidono gli acari interni.
Io pereliminare gli acari usavo lo spray apposito, ma se ti non uccidi ogni singolo insetto ritornano e sei punto e a capo. Quindi ho applicato una goccia di frontlain combo (10-20 kg per cani) utilizzando una siringa per insulina. Una goccia sulla schiena e i tuoi pappagallini sono protetti per circa 6 mesi... Anche se il temporealistico è 4/5 mesi
22 Set 2015 - Commento Blog
Femmina
22 Set 2015 - Commento Blog
Prova... Ma tienilo sotto controllo. Magari rompi un uovo e lascia l'uovo rotto nel nido (il guscio)... Magari pensa che sia suo così
22 Set 2015 - Commento Blog
Non ho capito come si può supporre che hanno addirittura quattordici anni... Comunque il maschio è più giovane della femmina sicuramente di almeno un anno(non lancio i dadi ma guardo le zampe)... Il maschio è tra 1 e i 2 anni di età... Mentre la femmina tra il 2 e il 3 circa. Sono sicuramente adulti, ma queste età sono indicative
21 Set 2015 - Commento Blog
Come già detto mille volte provar non costa nulla... Se ci sono problemi le sì separa. Comunque per il cibo anche se si mangiano il mangime altrui non c'è problema. Ti consiglio comunque di eliminare i semi di girasole dalla dieta delle tue calo per sono eccessivamente ricche di grassi e a lungo andare danneggiano il fegato. Le mie calo convivono con diamanti mandarino e cocorite in contemporanea... Quindi non penso che per te ci siano problemi
21 Set 2015 - Commento Blog
Allora... In conto è lo scambio /aggiunta di uova (che sono identiche e che solitamente non da problemi). Mentre lo scambio /aggiunta di pulli va molto spesso male... Siccome le Coco riescono a capire che il pullo non è il loro c'è il rischio che lo buttano fuori dal nido o addirittura abbandonino la covata. Io ti consiglio di scambiare un uovo in modo che sia più facile che non si accorgano dello scambio
21 Set 2015 - Commento Blog
A parte che mi sembrano due femmine.. Ma vi è una crescita eccessiva del becco solo con problemi ormonali. Le Coco vivono benissimo senza osso di seppia ma con grit sempre se non hanno problemi ormonali
Ps. Nonè proprio carino chiedere il consiglio di una solo persona nel blog
20 Set 2015 - Commento Blog
Dopo la mia cresima mia nonna mi voleva fare un regalo ma non voleva darmi una busta (soldi), preferiva farmi un regalo vero e proprio. Circa sei mesi dopo (con lei che continuava a chiedermi cosa volevo) le chiesi se mi comprava un canarino. Andammo in un negozio di animali comprammo la gabbia e tutto il necessario, ma una volta aver scelto il canarino (credo che fosse stato allevatori a mano da come saliva sul dito ogni tanto) mi disse che non potevo lasciarlo da solo... Così comprammo anche un cocorito color azzurro cielo. Successivamente moaappassionai sempre di più a questi magnifici animali e comprai una canarina... Mi nacquero dei piccoli che tenetti. Successivamente conobbi degli allevatori che vedendo che era piccolo mi regalarono alcuni dei canarini altri dei cocoriti. Fino ad ora che ho 12 coppie di canarino, 6 di Coco, 5 di diamantini, 1 di calopsite, un inseparabile e un diamante di gould
18 Set 2015 - Commento Blog
Non è che sono feconde le uova che cova... Lei le cova tutte ma visto che sono tante quando si spaventa oppure quando esce alcune escono dalla conca... Riduci il numero di volte che apri il nido a una al giorno
17 Set 2015 - Commento Blog
Spangle fg2 malva
Ps la grata del tetto di questa voliera si sta arrugginendo
15 Set 2015 - Commento Blog
Se è freddo buttalo
15 Set 2015 - Commento Blog
No... Non buttarlo comunque
14 Set 2015 - Commento Blog
Io ho lo stesso problema di Thomas...
14 Set 2015 - Commento Blog
Io sarei disposto a prenderle... Ma sono in provincia di Bergamo
13 Set 2015 - Commento Blog
Non è panico...
12 Set 2015 - Commento Blog
Se si sono accoppiati significa che puoi mettere il nido
12 Set 2015 - Commento Blog
Fai così... Isola le 2 femmine e gli metti assieme tutti i maschi disponibili che non sono loro fratelli assieme... E vediamo chi scelgono
28 Ago 2015 - Commento Blog
In giro ci sono vari siti che spiegano sia riguardo ai canarini che ai diamantini ma la maggior parte delle informazionisono spiegate in maniera ggrossolana. Su internet è già presente un blog di canarini (ne ho trovato solo uno) che però è complicato da usare e non viene molto utilizzato (forse appunto perché difficile da usare), mentre non esiste nessun blog di diamantini (ho provato a cercarlo ma non sono riuscito a trovarne)
27 Ago 2015 - Commento Blog
Per riportarlo in prima pagina basta modificarlo (anche aggiungeresolo una virgola) e ritorna in prima pagina.
Ho letto nei messaggi precedenti che se si trovassero degli allevatori competenti si potrebbe aprire un '' canablog '', non per vantarmi ma ho esperienze nell'allevamento sia dei canarini che dei diamanti mandarino (quest'ultimi esperienza abbastanza ridotta rispetto a quella dei canarini perché è da un paio di anni che li allevo). Nel caso sarei felice di aiutare delle persone a cui servono dei consigli
16 Ago 2015 - Commento Blog
Helelucky : mi sembra di non essere stato sgarbato, anzi ti ho anche spiegato come mai quello di cui eri convinta non era corretto senza essere sgarbato o insultare... Il sito è fatto per imparare se ogni volta che ti spiegano un cosa te la prendi non vedo lo scopo del sito
15 Ago 2015 - Commento Blog
No impossibile... Quello è grasso
15 Ago 2015 - Commento Blog
Controllare la cloaca, per allora se è un uovo sarà sul fondo oppure nel nido se l'hai messo
15 Ago 2015 - Commento Blog
Helelucky... L'aglio non serve a niente in questi casi
15 Ago 2015 - Commento Blog
Rinunciare a partite mi sembra eccessivo... Basta prendere delle precauzioni. Di dove sei che magari qualcuno te lo può tenere del Blog? Come già fatto da alcuni
15 Ago 2015 - Commento Blog
Sempre se il maschio non porta l'albino, se così fosse 25% maschi albini, 25% femmine albine, 25% e 25% maschi e femmine comuni Per helelucky... La genetica non dice affatto che il 99% dei pulli albini femmine... Essendo i maschi albini devono avere entrambi i cromosomi X ino, cioè uno in più delle femmine. Quindi visto che in molti preferiscono accoppiare albine femmine con maschi portatori ed albini maschi con femmine comuni è più difficile che nascano maschi albini rispetto alle femmine... Io non faccio così (accoppio albini con albino, lutino con lutino, avorio con avorio) e monascono tutti ino sia maschi che femmine. Gli altri allevatori invece preferiscono accoppiare albino con non albino nel fenotipo perché dicono che nascono soggetti deboli (questa teoria non la condivido)
Ps laCoco sembra che debba fare un uovo
13 Ago 2015 - Commento Blog
Maschio in tutte le foto..
27 Lug 2015 - Commento Blog
A questo manca tutto la parte di zampa sotto il ginocchio...Ma chi te li ha dati?
24 Lug 2015 - Commento Blog
Per i rapaci ci sono degli allevamenti...
21 Lug 2015 - Commento Blog
Prima femmina 3/4 mesi, secondo maschio 5/6 mesi
17 Lug 2015 - Commento Blog
La 1 e 3 lasciale stare... La seconda io la smantellerei la 2 coppia Cioè li dividerei e troverei un compagno a entrambi. Non ho capito come fai a dire che è ino uno della coppia 3. Cosa intendi per CB e non capisco bene come sono le loro mutazioni da come le hai scritte
10 Lug 2015 - Commento Blog
Un ictus non lascia in vita una Coco... Comunque aggiungo alla discussione che può anche succedere che avvenga un ictus quando l'animale è soggetto a moltissimo stress in poco tempo, oppure se si è spaventato molto... Infatti ieri due miei canarini sono morti contemporaneamente, stavano nella stessa gabbia e alla sera quando onore tornato erano morti. Nei canarini se succede il becco diventa di color viola... Non so se è uguale per le Coco
07 Lug 2015 - Commento Blog
Lo hanno fatto perché non sono abituate ai rumori
06 Lug 2015 - Commento Blog
Le Coco si autoregolano sulla temperatura nel nido quindi quando c'è una determinata temperatura escono e lasciano che sia il calore a '' covare '' le uova, e lo stesso vale per i piccoli. Basta che tieni la gabbia e il nido all'ombra w non ci saranno problemi. Comunque per rio14 le Coco non covano fino a morire se fa caldo... Piuttosto abbandonano la covata come tutti gli altri animali
05 Lug 2015 - Commento Blog
Comunque se riesci a farlo la mattina /pomeriggio è meglio perchéalmeno si abituano alla gabbia e al nuovo ambiente
05 Lug 2015 - Commento Blog
Devi dargli del tempo... È ancora piccolo
04 Lug 2015 - Commento Blog
Non è un lutino , è un pezzato recessivo
04 Lug 2015 - Commento Blog
Femmina, ha gli occhi rossi? Se si è lutina
04 Lug 2015 - Commento Blog
Oppure se hai un po' di Prato pianti dei semi comprati... E dai loro quelli che crescono
02 Lug 2015 - Commento Blog
Allora se fai una speratura e 2 risultano vuote scambiale con quelle della Coco non brava. Così anche se rompe delle uova essendo vuote non succede nulla
02 Lug 2015 - Commento Blog
Il pullo sembra un maschio, quindi anche inserendolo con una coppia non dovrebbero ucciderlo
30 Giu 2015 - Commento Blog
Io costruirei la seconda porta, almeno puoi decidere tu le misure e non ti dovresti chinare perentrare
29 Giu 2015 - Commento Blog
Perché anche se sono feconde può succedere che non nascano, magari perché sono state covate male o per mille altri motivo
28 Giu 2015 - Commento Blog
Io uso solo questi due tipi di creme sulle ferite e non ho mai avuto problemi
28 Giu 2015 - Commento Blog
Appena si nutrono da soli
28 Giu 2015 - Commento Blog
Se ha 30 giorni non mangia da solo, soprattutto in quelle condizioni. Metti una foto della zampa. Io metterei il padre fa solo con la figlia , perché se sono troppo piccoli gli altri non puoi allontanargli la madre
28 Giu 2015 - Commento Blog
La cera dalle foto sembra celeste più che bianca
28 Giu 2015 - Commento Blog
Mettila con il padre anche se in queste condizioni non credo che riesca a sopravvivere, comunque applica della crema sulla ferita (calendula oppure teatre ) .
28 Giu 2015 - Commento Blog
Già dal momento in cui hai fatto la foto dovevi togliere la madre, io toglierei la madre e lascerei i pulli da soli con il papà. Serve una foto della piccola per capire se è grave
28 Giu 2015 - Commento Blog
Potrebbe andare bene ma al primo colpo di vento si solleva e spaventa le Coco e comunque appena sposti il telo passano comunque se vogliono
27 Giu 2015 - Commento Blog
Se fosse una voliera più grande la doppia porta non serve, ma per questa la devi costruire. Devi costruire un'altra intelaiatura esterna con le dimensioni un po' più grandi della porta, e ci applichi una porta sul davanti. Se non hai capito posso farti un disegno
27 Giu 2015 - Commento Blog
Giallo maschio, azzurro femmina
25 Giu 2015 - Commento Blog
Occhio non prenderli troppe volte durante una giornata o c'è il rischio di terrorizzarli
23 Giu 2015 - Commento Blog
Non prendere solo un pullo perché un volta svezzato si creano un sacco di problemi per trovargli un compagno, alla madre puoi lasciare anche solo un pullo che non gli crei nessun problema. Quindi ricapitolando, prendi fuori dal nido almeno 2 pulli quando il più piccolo ha almeno 20 giorni
Psguarda una volta al giorno come già detto
22 Giu 2015 - Commento Blog
Letto
Per le foto devi guardare a destra nella scaletta a fianco dovec'è la spiegazione su come ridimensionare le foto
21 Giu 2015 - Commento Blog
Per me spangle serie blu
21 Giu 2015 - Commento Blog
Non è vero che non si inselvatichisce se entra in contatto con altro soggetti che stanno a contatto con te... Anche perché non avrebbe nessuno dai cui prendere come esempio il fatto di non fidarsi di te
20 Giu 2015 - Commento Blog
Ma quando gli dai da mangiare lo nutri con il 10% di cibo rispetto al suo peso o fino a quando smette di chiedere cibo?
20 Giu 2015 - Commento Blog
Devi '' fare pace '' con loro, si sono offesi perché li hai trascurati... Lasciali entrare in contatto con linseparabile che riescono a convivere senza problemi
20 Giu 2015 - Commento Blog
Non viene fatto mai alle coco perché si può capire semplicemente guardando la cera, comunque se si vuole so può fare anche per le coco
20 Giu 2015 - Commento Blog
Maschio, metti un fotocompleta della coco
18 Giu 2015 - Commento Blog
Le uova online le puoi distinguere, comunque se non nasce niente butta le uova e togli il nido
17 Giu 2015 - Commento Blog
Ci sono delle mangiatoie che contengono molto cibo rispetto a quelli soliti e dei beverini che contengono molta acqua e ne fanno scendere poca alla volta (non sono come i beverini normali, se vuoi appena riesco metto una foto). Comunque il beverino che dico io è da mettere sul fondo delle voliera
16 Giu 2015 - Commento Blog
Per me sono entrambi maschi
16 Giu 2015 - Commento Blog
Ti mordicchiniano le mani perché è il loro modo per conoscere le cose (lo stesso comportamento dei bambini piccoli che mettono tutto in bocca)
15 Giu 2015 - Commento Blog
Allora non si stavano accoppiando, la figlia era sopra la madre per la gerarchia
13 Giu 2015 - Commento Blog
Only usare la gabbia per i cardellini per tenere una coco! Comunque la foto che hai preso da internet è di un maschio
13 Giu 2015 - Commento Blog
Non mettere di nuovo il nido, è meglio che si abituino fin da subito a stare fuori. Comunque sono molto belli
13 Giu 2015 - Commento Blog
Usa il nido più grande, il pastoncino non c'entra... I piccoli non è che li isola lei per scelta è che essendo molto più piccoli gli ultimi rimangono schiacciati dai maggiori per il poco spazio. Le soluzioni sono : 1-o togli le uova appena fatte e le rimetti a deposizione compiuta (come si fa coi canarini per farli nascere assieme), che sconsiglio a chi non ha mai visto farlo 2- la prossima volta usa un nido più grande
11 Giu 2015 - Commento Blog
Prenderli così piccoli è fattibile, però allevandoli da così piccoli ci vuole più tempo rispetto al solito per far si che siano autonomi. Lei smette di nutrire quelli piccoli perché rimangono sotto quelli grandi e non alzano la testa quando lei porta il cibo
11 Giu 2015 - Commento Blog
Dovresti costruirlo tu in telaio, il legno è economico e semplice da utilizzare. Il ferro è più costoso e complicato da usare (se crei un telaio su misura devi usare il saldatore). Sul legno spalmi una vernice atossica impermeabile le una volta costruito il telaio fissi la rete con delle viti
11 Giu 2015 - Commento Blog
O crei una Palestrina in camera tua(non staranno sempre li). Per creare la stanza esterna dei creare prima in telaio su cui applicherai la rete, tieni conto che non si possa muovere. Io fare una porta per entrare e le cose che gli occorrono le metterei all'interno senza bucare la gabbia. Non chiedere niente al vicino perché quello che fai casa tua non gli deve interessare
10 Giu 2015 - Commento Blog
Se è ferita è perché non la vogliono già... Separala e portala da un veterinario
10 Giu 2015 - Commento Blog
Se non hai tanto tempo comprati due coco allevate a mano almeno quando non ci sei si fanno compagnia a vicenda
05 Giu 2015 - Commento Blog
Ma non puoi paragonare i Coco e i canarini ai bambini e ai pitbull... CChe oltre tutto ai bambini non fanno niente, sono soliti pure proteggerli nel caso che qualche d'uno faccia per colpire il bambino... Comunque i Coco sono forti (becco) ma goffi, i canarini
Deboli (becco) ma agili. Per non considerare gli ibriibridi che sono più agili ancora dei canarini. Loro al massimo creano delle scaramucce all'inizio ma poi imparano a convivere... Se non vuoi crederci pazienza, però almeno non fare esempi che non stanno inpiedi, gli unici pitbull cattivi sono quelli addestrati ad esserlo, se li tratti bene sono 3000 volte meglio di un ciwawa (non so come si scrive xD). Domanda a cui puoi anche non rispondere patty81 : ma ti che uccelli hai avuto oltre alle coco?
05 Giu 2015 - Commento Blog
Monta la rete sul fondo o le zampe peggioreranno
02 Giu 2015 - Commento Blog
Quello in primo piano non si vede, quello in mezzo femmina e la lutina come avevo già detto nell'altro post è femmina al 100%
02 Giu 2015 - Commento Blog
Continua il post che hai già aperto
02 Giu 2015 - Commento Blog
Le coppie che si sono formate sono : 1 maschio pezzato, femmina ancestrale 2 maschio grigio chiaro, femmina grigio chiaro 3 maschio ancestrale guancia nera, femmina panna Il nido di cui ho messo la foto prima è della coppia 3, mmentre nel nido della coppia 1 ho trovato già il primo uovo
Aggiornamento 13/6 : si sono formate anche altre due coppie che sono:4 maschio ancestrale, femmina panna (figlia della femmina della coppia 3 con un maschio che è deceduto l'anno scorso) 5 maschio ancestrale, femmina ancestrale. La coppia 1 ha attualmente 5 uova, la 2 ha 5 uova, la 3 hanno costruito il nido così compatto che se voglio vedere le uova dovrei romperlo quindi l'ultima volta che ho guardardato ne avevano 3 ma credo che arrivino almeno a 5, la coppia 4 ha 5 uova e la coppia 5 ha iniziato ieri a deporre e per ora sono a 2 uova