Sesso cocorite?

  • Questo topic ha 9 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 9 mesi fa da Ivo.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #10000212
    Ivo
    Partecipante
    Topic 12
    Risposte 28

    Buongiorno a tutti, mi potete, per favore, indicare il sesso di queste due coco da poco acquistate?

    Grazie in anticipo!

    Sesso cocorite?

    #10000216
    matteo14
    Partecipante
    Topic 78
    Risposte 2.354

    Due maschietti giovanissimi stupendi. In che voliera vivono? Con quanti esemplari all’interno? 

    #10000217
    gaia
    Partecipante
    Topic 88
    Risposte 2.760

    Due maschi giovani 5-6 mesi

    #10000218
    matteo14
    Partecipante
    Topic 78
    Risposte 2.354

    Dalla foto sembrano più piccoli, sui 3-4 mesi max

    #10000219
    Thomas_
    Partecipante
    Topic 32
    Risposte 652

    Concordo con Matteo.

    #10000220
    Ivo
    Partecipante
    Topic 12
    Risposte 28

    Grazie ragazzi. Diavolo, le ho prese per due femmine…… Va beh che c’era poca luce, ma sono proprio uno sprovveduto! Pensavo che almeno la grigia fosse femmina, con le narici contornate di bianco. Sigh!

    Matteo, temporaneamente sono in una parte della voliera/gabbia da me realizzata con uno scaffale metallico, loro due, in uno spazio di circa 60x40xh60. 

    #10000213
    matteo14
    Partecipante
    Topic 78
    Risposte 2.354

    La voliera intera quanto è grande?

    Comunque sembrano davvero due maschi, ma se hanno le narici contornate di bianco sono due femmine. A volte le foto ingannano. 

    #10000215
    Ivo
    Partecipante
    Topic 12
    Risposte 28

    Ciao Matteo, la voliera intera è circa 120x40xh180, che divido in 4 parti. orizzontalmente, una per ogni coppia. Le narici contornate di bianco le ha solo la grigia, la cera dell’altra è rosa, quindi M, giusto? In effetti la foto non è un gran che, appena riesco a farne un’altra la inserisco. Grazie ancora a tutti, buona serata.

    #10000214
    matteo14
    Partecipante
    Topic 78
    Risposte 2.354

    Aspettiamo allora altre foto. Tuttavia secondo me è un peccato, sarebbe una bella voliera spaziosa se tu togliessi i divisori, e i coco ne sarebbero felici!

    #10000221
    Ivo
    Partecipante
    Topic 12
    Risposte 28

    Sono d’accordo Matteo, il problema è che quando, in un’altra voliera, avevo messo insieme più coppie, non facevano che litigare, arrivando anche a ferirsi! Così ho pensato che coppie singole stessero più tranquille, soprattutto durante la riproduzione, ed in effetti così è stato.

    Non sono riuscito a fare altre foto, ma confermo che la grigia ha la cera azzurra con le narici contornate di bianco. Circa l\’età, chi me le ha date ha detto che sono nate in settembre. Grazie ancora e buona serata.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.