Il motivo per cui mi sono allontanato dal blog

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #10000300
    Mattycoco1
    Partecipante
    Topic 71
    Risposte 2.349

     

    Ciao gente! è da un pó che non mi faccio vedere (lo sapranno di sicuro alcuni utenti) il motivo è triste, perché questa estate, dopo aver portato con me i miei cochini a Parigi in vacanza (vi ricordo che la famigliola era composta da Stella, bella Lutina moglie di Carletto, pezzato serie blu dominante e la loro figliola smeraldina, pezzata serie verde oliva)  sono poi tornato a casa e, dopo alcuni giorni dovevo star via da casa 2 giorni, e ho pensato che per 2 giorni non ne sarebbe valsa la pena di farli stressare con un nuovo viaggio, quindi lo lasciai alla donna delle pulizie, a quanto pare mi sembrava esperta in animali, visto che ha una fattoria. Li tenevo in terrazzo, era settembre, con temperature calde ma non troppo, insomma in quel mese si stava bene fuori per loro. una volta tornato trovai la gabbia scoperchiata, oddio appena vidi che era tutta aperta mi misi a piangere per giorni! Avevo perso tutti i miei cochini e sapevo che, essendo abituati in cattività nel 99% dei casi sarebbero morti! Ho iniziato a mettere volantini in tutta la città. E dopo due settimane ho perso le speranze. quando esco di casa tutt\\\’ora guardo a destra e mi rimmaggino la gabbiona e loro che cinguettavano felici. Ancora sono triste e penso che per un pó mi sono allontanato e non so se ancora per un pó mi allontaneró, spero che tra poco continueró questo meraviglioso mondo delle cocorite anche se mi sembra rimpiazzarli.

    #10000308
    bludainumeri
    Partecipante
    Topic 25
    Risposte 122

    Mi dispiace molto per quello che ti è successo!!! Al tempo stesso ti dico che se dovessi decidere di prendere un’altra coppia di cocorite, non sarebbe rimpiazzarle, ma semplicemnete continuare ad alimentare una tua passione e l’amore che provi verso queste creature. Magari con qualche accortezza in più: scegli un’altra coco-sitter, considerato che la donna delle pulizie si è dimostrata innaffidabile e acquista una gabbia più grande e robusta. Più è pesante, più è difficile che si rovesci…. e poi le coco saranno ben felici di vivere in uno spazio più ampio e sicuro.

    #10000307
    Mattycoco1
    Partecipante
    Topic 71
    Risposte 2.349

    Grazie bludainumeri per i consiglio, la donna delle pulizie è stata licenziata da mesi, la gabbia si, era un pó leggera peró era ben sostenuta, aveva un piedistallo a incastro e in 2 anni di esperienza non si è mai rovesciata, a questo punto posso pensare che lo ha fatto apposta la signora, o per dispetto o non so…  credo alla fine di continuare questa passione, rinizieró a prendere una coppia, e staró sicuramente più attento 🙂

    #10000306
    MariaFra98
    Partecipante
    Topic 33
    Risposte 317

    Mamma mia,che tristezza..mi scenderebbe il mondo addosso se dovesse succedermi una cosa del genere..

    Io invece più che rinunciarci inizierei con un’altra coppia,credo che ti sentiresti molto meglio anche tu..Non pensare che riniziare sarebbe rimpiazzarli,anzi,come già ti dicono sarebbe continuare a coltivare la tua passione,e magari salvare qualche altra creaturina dalle mini gabbiette dei negozi,o da qualche allevatore che non li tratta come dovrebbe..Continua con questo meraviglioso mondo,più che felicità non possono che darti:)

    #10000309
    Mattycoco1
    Partecipante
    Topic 71
    Risposte 2.349

    grazie anche a te mariafra98 per il sostegno, hai ragione che ti crollerebbe il mondo addosso, ci  sono rimasto malissimo e tutt’ora .

    #10000310
    yoyo72
    Partecipante
    Topic 10
    Risposte 78

    guarda io non so cosa avrei fatto alla donna delle pulizie.

    Io già sto malissimo quando se ne va una ma se morissero in blocco non saprei cosa fare.

    comunque non stai sostituendo le tue coco, le persone a cui scappa la coco senza nemmeno cercarla e che vanno a comprarne altre le sostituiscono

    #10000304
    Mattycoco1
    Partecipante
    Topic 71
    Risposte 2.349

    Eh, ma più di farla licenziare dai miei genitori e sgridandola non ho potuto fare più niente purtroppo! Grazie yoyo 

    tra l’altro il maschio (mi sono sbagliato a scrivere nel testo) era scappato da solo aprendo il nido, poi le due Coco le ha fatte scappare la signora…. Con la nuova coppia non succederà questo!

     

    #10000303
    matteo14
    Partecipante
    Topic 78
    Risposte 2.354

    Mi dispiace tanto Mattycoco, ricordo benissimo il tuo piccolino. Mi rattrista leggere questo, e ti capisco, immagino il dolore. Per quanto riguarda la nuova coppia di cocorite, sarebbe fantastico, adotta due coco e rivivi le esperienze. Avendole cercate e dato il massimo per ritrovarle non le rimpiazzi mica. Però sennò te la sentissi di prendere altre due coco ti capisco, se dovesse succedere qualcosa alla mia unica coppia di coco non penso ne prenderei altre, ma se riesci è meglio che adotti una nuova e dolce coppietta!

    #10000305
    Mattycoco1
    Partecipante
    Topic 71
    Risposte 2.349

    Grazie anche a te Matteo, mi state sostenendo, adesso la coppia penso di prenderla, non so, vedró sotto natale se la prendo, perché mi avete fatto capire che non le rimpiazzo è che faccio del bene anche a me… Comunque la vedo dura lo stesso superare questo “muro” di brutti ricordi

    #10000301
    PioPio
    Partecipante
    Topic 6
    Risposte 38

    E’ la cosa più triste che si possa leggere, tornare da un viaggio e non trovarle li ad aspettarti, mi piange il cuore è una vicenda veramente drammatica che spero vivamente non tolga in te lo spirito di amore verso questi meravigliosi animali. Sono d’accordo con chi ti consiglia di non buttarti giù, e di non mettere la parola fine ad un capitolo tanto importante. Le disgrazie purtroppo sono sempre dietro l’angolo e non siamo noi a poterle controllare, personalmente la vedo così. Tutta la mia comprensione per il tuo sconforto, mi dispiace molto.

    #10000302
    Mattycoco1
    Partecipante
    Topic 71
    Risposte 2.349

    Grazie tante piopio.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.