Pullo di coco rifiuta la siringa

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #10001284
    giopier
    Partecipante
    Topic 6
    Risposte 5

    Salve, cinque giorni fa ho acquistato una coco di circa 20 giorni e purtroppo rifiuta la siringa. Non so che fare. Ogni volta che deve mangiare diventa per lui una tortura. Ho provato anche con il cucchiaino ma nulla da fare. Ho paura che queste forzature per farlo mangiare possano creare problemi nell’instaurare un rapporto di fiducia con me.

    #10001285
    Claudia
    Moderatore
    Topic 65
    Risposte 9.449

    Ciao e benvenuto/a 🙂 Allora , innanzi tutto ci dici ceh il pullo aveva "circa " 20 giorni, purtroppo intorno a quell’età  avere 2 giorni in pi๠o in meno puಠessere fondamentale: se ne avesse avuti 22, per esempio, ਠpi๠facile che faccia fatica ad abituarsi alla siringa , in quanto ormai l’imprinting della pappa dalla mamma e forte.Naturalmente il discorso ਠsoggettivo, perchਠdipende anche dall’indole dell’uccellino….io ne ho avuti due o tre che mi hanno proprio fatto dannare.Ormai perಠlo stai imbeccando e anche se la cosa non gioverà  certo a creare unione tra di voi, devi forzarlo , perchਠdiversamente morirebbe. Il pullo oggi potrebbe avere tra i 23 e i 27 giorni, quindi necessita almeno di 4 imbeccate al giorno…dico almeno perchਠpotresti dargli poppate meno abbondanti ma pi๠ravvicinate, l’importante ਠche se la quantità  à¨ di circa 24-30 ml di pappa al giorno, tu riesca a fargliele mangiare.Posso chiederti che pappa usi?Ce ne sono alcune che sono maggiormente gradite ai piccoli, altre un po meno.Quindi due suggerimenti opposti da provare: dare meno pappa pi๠spesso(finchਠla mangia senza che sia una tortura) o provare a lasciar passare pi๠tempo tra le poppate in modo che magari, avendo appetito, sia maggiormente stimolato a nutrirsi.Tieni sempre controllatoil peso che non deve calare(in teoria dovrebbe aumentare).Prima della imbeccata coccola molto il tuo pullo e parlagli con dolcezza, fagli dei grattini: anche il fatto di fidarsi di te puಠcontribuire a farlo mangiare.In ogni caso ,lasciagli anche pastoncino e panico a disposizione e facci sapere!

    #10001286
    giopier
    Partecipante
    Topic 6
    Risposte 5

    La pappa ਠl’energette. Ho provato anche a mettere una puntina di miele. Comunque, secondo me, il problema sta nel fatto che l’allevatore lo alimentava con il sondino.

    #10001287
    Claudia
    Moderatore
    Topic 65
    Risposte 9.449

    Ah, quindi a 20 giorni lo hai prelevato non dal nido , ma da un altro allevatore che lo stava tirando su a mano? L’energette l’ho usato anche io, ma non piaceva molto ne a me ne ai pulli, tra l’altro aveva il difetto di venir digerito troppo velocemente…comunque, a parte questo, ci ho tirato su diversi uccellini, in mancanza di nutribird:-)Comunque fossi in te insisterei sul fronte fiducia, quindi tante coccole e paroline dolci prima di dargli la pappa.Riesci a postarci una foto del piccolo?

    #10001288
    giopier
    Partecipante
    Topic 6
    Risposte 5

    l’ho inviata via mail perchਠnon riesco a inserire la foto sul blog.

    #10001289
    Claudia
    Moderatore
    Topic 65
    Risposte 9.449

    passata in evidenza-saranno cancellate altre discussioni analoghe, in caso di bisogno scrivete qui

    Pullo di coco rifiuta...

    #10001290
    darkcina
    Partecipante
    Topic 1
    Risposte 4

    Ciao ragazzi  ho un problema e non so cosa fare , QUI avevo scritto il mio primo topic  riguardo al mio  pullo . ora ha pressapoco tra i 40 e i 50 giorni . da un paio di giorni ha iniziato a volare, ad essere più sicuro e zampettare. Da quel momento ha iniziato a non voler più  mangiare , così ho pensato che  da 3 imbeccate avrei dovuto passare a 2, ma nulla!  Mangia  al massimo una siringa di nutribird, mentre prima ne mangiava 3/4 . Vuole solo volare e non mangia,qualche settimana fa  come mi avevate consigliato avevo iniziato a mettergli la spiga di panico è incuriosito la becchetta e stacca i semi ma non li ingerisce e non li sguscia … cosa devo fare ? 

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.