COCORITI CON GLI SCARPONI

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #10007245
    cococamilla
    Partecipante
    Topic 8
    Risposte 2

    io li chiamo cosଠperchਠda piccoli erano in tanti nella casetta gli si sono attaccati gli escrementi alle zampette formando come delle palline che io chiamo scarponi ,pensavo una volta grandicelli fra poco saranno svezzati cadessero da soli invece come devo togliere?anche pechਠloro vogliono cominciare a salire sui posatoi e sono un po’impediti

    #10007246
    Stellina
    Partecipante
    Topic 43
    Risposte 650

    Se la madre non ਠtroppo selvatica ti consiglio di prelevarli, togliere le cacchette secche e fatto questo dargli una "lucidata" con cotone (meglio i dischetti) imbevuto di acqua tiepida.

    #10007247
    cococamilla
    Partecipante
    Topic 8
    Risposte 2

    le palline sono dure come le devo rompere?

    #10007248
    pinoo
    Partecipante
    Topic 20
    Risposte 34

    prova a riempire una vaschetta bassa d’acqua tiepida e falli stare una decina di minuti dovrebbe ammorbidirsi e capitato anche a me.sicuramente avrai messo del truciolo molto fine.

    #10007249
    Irecoco
    Partecipante
    Topic 8
    Risposte 36

    Ho avuto lo stesso problema. Per i miei ho riempito un sottovaso di acqua tiepida, ho lasciato che gli ‘scarponi’ si ammorbidessero un po’ e poi grattavo con l’unghia e ho ripetuto ciಠoer un’ora prima che il coco avesse le zampette abbastanza pulite

    #10007250
    Claudia
    Moderatore
    Topic 65
    Risposte 9.449

    si, acqua tiepida, altrimenti rischi di staccare l’unghia con conseguente sanguinamento e dolore ai piccoli….

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.