il mio Coco non si fidadi me

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #10016303
    ManuelCoco91
    Partecipante
    Topic 1
    Risposte 0

    buonasera a tutti, sono nuovo nel blog, sono Manuel e ho una cocorita (maschio) che ho chiamato Coco da circa 5 mesi. nonostante diversi tentativi sembra non fidarsi ancora di me, a volte mangia dalla mangiatoia che gli porgho, altre volte guarda altrove in attesa che io me ne vada. mi piacerebbe avere un rapporto più vivo con lui, farlo uscire dalla gabbia, fargli fare il bagnetto sotto il rubinetto e magari anche farlo salire sulla spalla e avere il piacere della sua totale compagnia, cosa mi consigliate?? 

    #10016304
    aol65
    Moderatore
    Topic 130
    Risposte 12.473

    Come a tutti i nuovi utenti suggerisco di utilizzare la funzione cerca nel sito, perché è un argomento che abbiamo già affrontato parecchie altre volte. Leggere il regolamento del forum e tutti gli avvisi connessi. Grazie

    #10016305
    Claudia
    Moderatore
    Topic 65
    Risposte 9.449

    Come ti ha detto Aol65, utilizzando la funzione cerca nel sito con la parola chiave fiducia puoi trovare tante piccole accortezze da sperimentare.

    Va detto tuttavia, che se il pappagallino è arrivato da te già adulto e/o ha un carattere timoroso di natura e/o è stato strappato dal suo compagno al momento dell’ acquisto, il processo che descrivi potrebbe richiedere anni o anche non avvenire mai.

    Valuterei di prendergli un compagno

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.