Nuova coppia

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #10017629
    Ferdy
    Partecipante
    Topic 4
    Risposte 20

    Salve a tutti, ieri ho comprato questa coppietta, stando alle parole del rivenditore hanno già fatto qualche uovo, ma x essere sicuro voglio chedervi se secondo voi è una VERA coppia, ossia se la femmina è realmente tale. Mentre ci siamo qualcuno più esperto saprebbe dirmi la mutazione della femmina? Il maschio dovrebbe essere ancestrale. 

    Nuova coppia

    #10017630
    Ferdy
    Partecipante
    Topic 4
    Risposte 20

    Ecco la foto da dietro della femmina

    #10017631
    SHREK
    Partecipante
    Topic 12
    Risposte 1.499

    perdonami…ma come mai la femmina ha la cera così “strana”!?!? sicuro che non abbia la scabbia?!?! oppure è un effetto della foto…anche il contorno dell’occhio è strano…perchè altrimenti potrebbe essere vecchia…

    #10017632
    Rory25
    Partecipante
    Topic 34
    Risposte 190

    concordo.. la cera e molto strana..

    #10017633
    michele86
    Partecipante
    Topic 74
    Risposte 2.741

    onestemente non sembra anche a me in buona salute,la cera non sembra messa bene,come il suo sguardo…e poi scusa ma sembra che le abbiano tagliato le penne delle ali

    #10017634
    Ferdy
    Partecipante
    Topic 4
    Risposte 20

    Onestamente neanche a me sembra tanto bella la cera e il contorno occhi, li faccio ambientare un pò e poi prendo la femmina per guardarla bene, soprattutto le ali. La scabbia non è contagiosa ? Se così fosse non l’avrebbe contratta anche il maschio? HELP

    P.S. mutazione???

    #10017635
    Ferdy
    Partecipante
    Topic 4
    Risposte 20

    UP

    #10017636
    Claudia
    Moderatore
    Topic 65
    Risposte 9.449

    Ciao , la tua femmina (è femmina per quello)è una verde diluita cannella, e concordo con gli altri che non ha affatto bella cera: prova a sottoporre la foto al nostro medico così sentiamo anche il suo parere

    Se fosse scabbia, potrebbe averla contratta anche il maschio e portandoli entrambi dal medico, con una visita probabilmente li cui entrambi.

    La scabbia si cura in maniera definitiva con un paio di applicazioni di ivermectina, ma se non la si cura, il coco non avrà vita lunga.

    #10017637
    Ferdy
    Partecipante
    Topic 4
    Risposte 20

    Proprio ieri pomeriggio, parlando col negoziante, mi ha detto di portarla e mi avrebbe dato un’altra femmina. Di questa se ne sarebbe occupato lui. a questo punto ho accettato e ho preso una femmina azzurra anellata FOI con anello rosso (2012) è abbastanza giovane e sta per formarsi l’iride bianco, per cui ho tolto il nido e aspetterò qualche mese prima di rimetterlo. In seguito posterò qualche foto. Cmq ritornando al discorso scabbia, il maschio non presenta sintomi ma ho deciso di fare lo stesso delle applicazioni di ivermectina, ho delle domande:

    1 Come si chiama il farmaco presente in commercio?

    2 In che forma si trova? (Pomata, gocce…)

    3 Quanto costa? 

    4 Come e quando applicarlo?

    Grazie 1000 a tutti, specie a Clo

    #10017638
    Gae87
    Partecipante
    Topic 38
    Risposte 871

    Speriamo se ne occupi veramente.

    #10017639
    Ferdy
    Partecipante
    Topic 4
    Risposte 20

    Lo spero anch’io. Cmq sapreste rispondermi alle domande sopra?

    P.S. l’olio di paraffina va bene comunque per il maschio?

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.