- Questo topic ha 5 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 6 mesi fa da
lisa.
- AutorePost
- 13/03/2013 alle 16:22 #10023556
ho messo una nuova compagna a ROMEO e finalmente oggi sembra piu’ sereno CINGUETTA TUTTO IL GIORNO VOLA DA UN RAMETTO ALL’ALTRO COME FACEVA PRIMA CHE MANCASSE DUCHESSA, si sono persino dati i bacetti sul becco ( COME FACEVA CON DUCHESSA)
MA DA quando c’e’ la nuova lei ( CELESTE) ha un comportamento strano ossia
Quando metto la mano per accarezzarlo vola via spaventato come se non mi conoscesse mentre fino a qualche gg fa riuscivo ad avvicinarmi per toccarlo ( L’ho preso che aveva gia circa 8 mesi e adesso dovrebbe averne 15 ) logicamente lei lo fa perche’ non mi conosce
poi la imita
lei fa capriole sui rametti e va sull’altalena cammina sul fondo della gabbietta e mangiucchia la sabbietta lui che peraltro NON LO AVEVA MAI MAI FATTO adesso lo fa.
chi mi sa dire qualcosa in merito?
grazie. sono alle prime armi
13/03/2013 alle 16:32 #10023557è per questo che si sconsiglia di mette coco abituati al ontatto umano con uno che non è abituato perchè puo influenzare l’addomesticato ad avere paura dell’uomo
13/03/2013 alle 16:40 #10023558NO NO SONO STATI TUTTE E DUE PRESI NELLO SPESSO POSTO SOLO A DISTANZA DI 7 MESI
14/03/2013 alle 0:07 #10023559i coco hanno l’istinto d imitazione e tendono a copiarsi…probabilmente lui vede che lei scappa e nn si fa toccare e tende a farlo anche lui…tutti i giorni inserisci la mano dentro e pian piano cerca d accarezzarli..pian piano si abitueranno e non ti vedranno più come una minaccia..appena anche l’ultima arrivata avrà smesso d aver paura e si lascerà toccare tornerà a lasciarsi accarezzare anche lui!!..
14/03/2013 alle 18:34 #10023560se succede cio che dici allora non e affatto strano perche e la stessissima cosa che e capitata a me, la femmina lo presa a distanza di una settimana dal maschio che ero riuscito a farlo salire sul dito dopo 5 giorni, appena ho messo lei lui scappa appena metto la mano dentro, il risultato dopo piu di un mese da qndo sono insieme ed insieme a me e che la femmina mi sale sul dito praticamente sempreentre lui no, e per quanto riguarda il beccare il fondo i semini e il grit lo fanno anche i miei.
14/03/2013 alle 21:44 #10023561e’ vero, sta succedendo anche a me…i miei due piccoli sono sempre insieme, sono fratelli di 55 gg, ma dopo il volo libero del pomeriggio metto via la sorellina che e’ piu’ selvatica e mi riprendo il fratellino xche ho notato che si inselvatichisce come la sorellina!!!altrimenti rischio che anche lui un giorno si dimentichi di me e del mio contatto!!!ci vuole un po di pazienza….
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

