Levare il nido per pulizia.

  • Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 5 mesi fa da Ile.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #10028724
    Ile
    Partecipante
    Topic 37
    Risposte 736

    Salve,

    ormai i miei pulletti (trovere qualche foto di oggi nella photogallery) crescono e 3 hanno già raggiunto i 30giorni mentre gli ultimi 3 festeggieranno i loro primi 30giorni domani, giorno 21 e giorno 22.Che dite, dato che ormai hanno quasi tutti 30giorni, posso levare il nido per qualche minuto in più, lasciando loro sul fondo della gabbia, per effettuare una pulizia più approfondita? magari raschio il fondo con un cucchiaio e lo pulisco con dell’acqua calda? Lo asciugo con phon e lo rimetto. Che ne dite?

    #10028725
    Gae87
    Partecipante
    Topic 38
    Risposte 871

    dovrebbero già essere usciti, cmq si vai tranqui !

    #10028726
    Ile
    Partecipante
    Topic 37
    Risposte 736

    Sisi, già si fanno grandi passeggiate e stanno sul posatoio. Mi chiedevo solo se potessi levarlo per una decina di minuti senza far seccare nessuno! Allora vado? 🙂

    #10028727
    Claudia
    Moderatore
    Topic 65
    Risposte 9.449

    assolutamente si, anzi avresti dovuto farlo prima, tra pochissimo il nido non servirà più!

    #10028728
    Ile
    Partecipante
    Topic 37
    Risposte 736

    L’ho già fatto però di solito lo faccio in 2 minuti precisi e senza sciacquarlo sotto l’acqua. Ora volevo farne una più approfondita! 😀

    #10028729
    Dade
    Partecipante
    Topic 30
    Risposte 752

    Se escono si 😉

    #10028730
    stefano545
    Partecipante
    Topic 9
    Risposte 44

    fallo tranquilla! fra due o tre giorni non gli servirà piu’ il nido, una volta usciti si abituano a star fuori , come hanno fatto i miei. e dopo 5 giorni li ho separati dai genitori e messi in una gabbietta, cominciavano gia’ a mangiare da soli, pastoncino, panico e i primi semi del mangime. Prima o poi devono imparare a cavarsela da soli.  I miei l’hanno fatto !  

    #10028731
    Ile
    Partecipante
    Topic 37
    Risposte 736

    2/3 giorni?  Non credo :S

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.