uova fuori stagione

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #10042009
    adri65
    Partecipante
    Topic 8
    Risposte 8

    ciao a tutti la piccola Giuditta ha fatto le uova circa un mese fa, le prime le ha rotte e le ultime tre le sta covando non ho potuto togliere il nido quando ha cambiato colore la cera perchè Jack suo figlio  va a dormire nel nido così ho dovuto aggiungere un’altro litigavano da farsi male per tenersi il nido! il compagno di Giuditta è morto all’improvviso lei era molto disperata e ho acquistato un maschio ma il venditore mi aveva dtto che era piccolo per riprodursi e possibile ? sto cecando un libro sulle cocorite sapete consigliarmi grazie 

    #10042010
    cocodiamante
    Partecipante
    Topic 16
    Risposte 384

    ciao, e’ sbagliato mettere 2 nidi se non ci osno 2 coppie (e cmq sarebbero 4 da mettere in questo caso). il compagno di giuditta sara morto per i litigi…. cmq se il figlio va a dormire nel nido non importa, togli tutto. non va bene tenere 3 coco per farli riprodurre. solo a coppie. ti conviene prendere un’altra femmina per il figlio. ma se non e’ pronto quello comprato.. ocme fai a sapere che e’ maschio?

    #10042011
    gianluca23
    Partecipante
    Topic 19
    Risposte 126

    di quanti gg sono esattamente le uova? se hanno superato i 23 24 gg non sono fecondi guardale con una luce led se vedi una sostanza nera sono altrimenti no ed a questo punto è meglio che gliele togli. il maschio per accoppiarsi deve avere almeno 10 mesi meglio se un anno! ikl piccolo quanto ha?

    #10042012
    adri65
    Partecipante
    Topic 8
    Risposte 8

    le uova hanno due settimane e ho pensato di aspettare ancora un po di giorni prima di toglierle il piccolo ha tre mesi ma il compagno nn è morto per i litigi nn so cosa sia successo probabilmente un infarto. Quando ho comprato Bonny mi ha detto che er un maschio!!

    #10042013
    carla coco1
    Partecipante
    Topic 104
    Risposte 2.435

    metti una foto di tutti i soggetti, poi la gabbia dove la tieni??

    #10042014
    Andy
    Partecipante
    Topic 44
    Risposte 1.566

    a 3 mesi stava ancora con i genitori? sei fortunato che non lo abbiano ucciso, comunque quando succede che muore il maschio durante la cova si sconsiglia di comprarne subito un altro

    #10042015
    adri65
    Partecipante
    Topic 8
    Risposte 8

    non so mettere le foto (per ora) la gabbia la tengo nel soggiorno dove sto tutto il giorno!

    #10042016
    mari75
    Partecipante
    Topic 38
    Risposte 383

    ciao! se posso…prima fai la speratura delle uova, se vedi che sono feconde, ma non vuoi stressare la cochina invece di buttare le uova stesse puoi provare a far nascere i pulli….non so questi sistemi funzionano, ma buttarli mi sembra inumano Cry

     

    incubatrice uova, da adattare ad uova piccole…

    https://www.youtube.com/watch?v=IMXO56sbvvs

    camera calda per i pulli

    https://www.youtube.com/watch?v=ymbT3oJ3shQ

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.