- Questo topic ha 5 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da
aless123.
- AutorePost
- 09/09/2013 alle 21:45 #10049429
Allora ho alcune domande da porre: 1) La spiga di Panico, quante volte posso darla? e se viene data tante volte, può far male alla salute?. 2) L’osso di seppia inserito nella gabbia, verrà usato prima o poi? oppure ai pappagallini non gliene importa molto se c’è?.3) Oggi ho comprato al supermercato, un minerale a forma di mela, da mettere nella gabbia dei pappagalli, c’è scritto che è utile per limare le unghie e il becco, ma ho inserito anche l’osso di seppia, quindi il minerale che faccio lo lascio, oppure lo tolgo?.4) Il bagnetto, quando va messo, e quando va tolto? lo chiedo perché adesso che l’estate è giunta al termine, inizieranno i mesi freddini, ed ho paura che i miei 2 coco possano ammalarsi……Graze in anticipo.
09/09/2013 alle 22:38 #10049430La spiga di panico non nuoce assolutamente alla salute, ma evita di rimpinzarle sennò si abituano a quella e ignoreranno i semi (io la uso nell’addestramento e quando cambio le mangiatoie).
I pappagallini in un certo senso vanno “ghiotti” per l’osso di seppia hanno un vero e propio istinto perchè da li assorbono i sali minerali (importantissimo che sia presente in ogni momento, non deve mai mancare)
Io usavo sia l’osso che il minerale, a loro piace di più il minerale per mia esperienza, però costa un bel pò ma per i miei amici pennuti posso anche fare qualche sacrificio 🙂
D’estate la vaschetta d’acqua la lascio sempre mentre d’inverno la metto per non più di 10 minuti al giorno con acqua tiepida, non ghiacciata. Poi puoi anche dargli un colpo di phono da lontano, non troppo vicino sennò gli arrostisci.
09/09/2013 alle 22:45 #10049431ciao tutto quello che hai e comprato e utile e serve, la spiga puoi darla una due a settimana non fa nulla perche anche nel misto semi cè il panico l osso di seppia è ricco di clcio e sali minerali animali ed è motlo utile soprattutto alle femminuccie anche per rendere una buona buccia alle future uova e serve anche ai maschi naturalmente perche e sempre fonte di nutrimento i miei ne divorano un sacco ne compro 20 alla volta e in giro di due mesi ….. i lblocchetti sono sali minerali di vario tipo che serve al loro fabbisogno giornaliero per la somministrazione non ti preoccupare loro sanno quando morderli puo anche capitare che per un mese o due alcuni uccellini non li toccano nemmeno, per il bagnetto di soloito le cocorite non sono grandi “tuffatori ” come altri pappi di taglie un po piu grosse come vedi sicuramente bevono molto poco, ma comunque se noti che c e molto caldo cioè 30° li vedi con le ali un po aperte e un po respirano a bocca aperta e segnale senza dubbio che hanno molto caldo, ora che andiamo verso il fresco puoi tentare anche 3 volte settimana e poi a ridurre ,se li hai in casa saranno molto puliti perche non sono in giardino o terrazzo in una voliera dunque polveri esterne e temperature diverse, percio anche qui tu prova a inserire bagnetto se hanno voglia lo fanno senza che li forzi …per cambiare l acqua quando la vedi con qualche cacchina cambiala perche hanno il vizio di bere dai bagnetti percio ingeriscono i batteri e altro dalle loro feci che possono provocare infezioni intestinali,riassumendo inserisci queste cose e vedrai che i cochini penseranno loro ad usufruirne non diventar matto stai sereno e dagli il meglio che puoi
09/09/2013 alle 23:59 #10049432le mie non mangiano ne l’osso di seppia ne il minerale… come faccio?
10/09/2013 alle 3:28 #10049433
Fiuuuuu! Grazie mille, mi avete tolto un enorme dubbio. 10/09/2013 alle 8:44 #10049434allora l osso di seppia e consigliato ai maschi mentre il blocco minerale alle femmine
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Fiuuuuu! Grazie mille, mi avete tolto un enorme dubbio.