Copertura plexiglass: problema fessura per fissaggio

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #10050228
    matteo14
    Partecipante
    Topic 78
    Risposte 2.354

    Anche se tuttavia è piuttosto caldo -di giorno- qua a roma, ho comperato già le lastre di plexiglass per la copertura autunno-invernale e una l’ho già applicata su il lato più esposta della voliera, e come prevedo c’è un potenziale problema. Io non ho idea di come qualcuno di voi, che tiene le coco fuori d’inverno, abbia trovato il modo migliore per fissare i pannelli al lato delle gabbie/voliera, io pensavo a bucare la lastra e usare le fascette. Il problema però è che la fascetta ha uno spessore e facendola passare dalla rete al plexiglass crea inevitabilmente una distaccatura del pannello alla rete di pochissimi millimetri. Inoltre, come potete vedere dalla foto, il fissaggio -nonostante abbia provato non so quante volte- purtroppo non mi è venuto benissimo in quanto si crea inevitabilmente con il fissaggio una fessura di pochi mm. Osservate per capire la foto.

    Vi chiedo, questa fessura può essere pericolosa? Ovvero in caso di forte vento potrebbe creare spifferi fastidiosi o letali per i miei due piccoli amici? In caso affermativo come posso fissare il pannello in modo perfetto?

    Grazie

    Copertura plexiglass:
problema fessura per
fissaggio

    #10050231
    andros
    Partecipante
    Topic 52
    Risposte 397

    Ma no tranquillo .. Devono pur respirare 😉

    #10050230
    sandrone65
    Partecipante
    Topic 33
    Risposte 642

    Dipende dalla temperatura esterna… a 8 gradi nessun problema, a -8 gradi il problema c’è. Il modo migliore per fissare il plexiglass non sono le fascette, molto meglio i bulloni filettati insieme a grosse rondelle. Buchi il plexiglass col trapano, fai passare l’astina filettata col bullone, metti due rondelle (una per lato) e serri con un dadino. E’ più stabile e ti garantisce accoppiamenti perfetti

    #10050229
    matteo14
    Partecipante
    Topic 78
    Risposte 2.354

    Grazie a entrambi, provvederò a cambiare fissaggio! 

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.