- Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 10 mesi fa da
lori.
- AutorePost
- 06/11/2013 alle 17:13 #10056675
Buonasera vorrei chiedere a voi qualche consiglio! Ho letto un bel po’ online su questi pappagallini perchè ero interessato a prenderne uno. Giorno 26 me ne regalano uno allevato a mano, vorrei chiedere una consiglio! Secondo voi in questo modo è gonfio? Poi non disturba spesso cinguettando, mi chiama quando cambio stanza e ogni tanto emette un suono strano, come se stesse borbottando e ovviamente trema per la natura del verso rauco..è normale? Io credo sia la solitudine, cioè vorrebbe la compagnia di un altro pappagallino, può essere?
PS: sta facendo la muta!
Grazie a tutti ragazzi 😀
06/11/2013 alle 17:16 #10056676Ciao Deppins e benvenuto!!
Il tuo coco emette quel “borbottio”(precisamente gorgheggio) semplicemente perchè é felice di quello che sta facendo.Sinceramente a me non pare gonfio, ti faccio una domanda:quanto lo tieni in gabbia e quanto in casa libero?
06/11/2013 alle 17:21 #10056677Sicuramente stare solo lo intristisce. http://www.youtube.com/watch?v=03jqEkELN08&feature=c4-overview&list=UUJPjDZ7EllpVT0xuSesNvgg solo un piccolo aiuto per ricordarci che una cocorita è un animale che vive in gruppo e solo in gruppo sta veramente bene. Se riesci a dargli un compagno vedrai una grande differenza e se hanno anche spazi per giocare e cosa interessanti da scoprire, volo libero, le cocorite ti faranno dimenticare che esiste la tele…sono troppo divertenti! Auguroni!
06/11/2013 alle 17:22 #10056678Ciao, sono felicissimo di leggere già una risposta, mi fa piacere confrontarmi con voi 😀 A me sembra seccato quando fa quel gorgheggio, è strano ogni tanto, secondo me ancora non ha confidenza con noi! Sarà questo che lo infastidisce 🙂 quando sono a casa lui è liberissimo, nel senso che ha la gabbietta aperta, può entrare ed uscire, un paio di giorni fa era più socievole, adesso un po’ meno e credo di sapere la causa! Lui si secca se lo tocchiamo, sale sulla mano, sulla spalla, mi mangiucchia nella barba..però non vuole essere accarezzato…mio padre non ha tanta pazienza ed è capitato che l’abbia impugnato stile telecomando, ovviamente lui prende le distanze, ultimamente esce poco dalla gabbia, però ieri per esempio si è addormentato su di me intorno alle 15, mentre guardavo naruto sul divano…sono comportamenti normali?? A proposito, una ragazza di mia conoscenza che ha tanti cocorite vuole regalarmi una cocorite selvatica, anche lei piccola..potrei metterli nella stessa gabbia, oppure è meglio in due separate ma vicine?? 🙂
06/11/2013 alle 17:29 #10056679Sì…per un allevato a mano. Normalmente non amano essere accarezzati nelle parti in cui non vengono nemmeno toccati dai compagni. La nuca, la testa, il collo, il becco sono le parti che amano farsi fare i grattini.
06/11/2013 alle 17:39 #10056680Ti sconsiglio di mettere la coco selvatica insieme col maschietto allevato a mano, perchè lui si potrebbe inselvatichire.Se li metti vicini ma separati dalle sbarre direi che è completamente inutile…
Comprale una compagna allevata a mano, oppure una pulletta di 20 gg da imbeccare a mano o un giovanotto di un mese da addomesticare!
06/11/2013 alle 17:49 #10056681Lori! Un allevatore serio non ti da una cocorita di 30 giorni! La si da via dopo i 45 giorni, quando sicuramente è svezzata. Per chi è alle prime armi non consiglierei di prenderne una da imbeccare, meglio se la prendi già allevata a mano.
06/11/2013 alle 17:56 #10056682Effettivamente hai ragione, ma non c’è nulla di male ad allevare a mano una coco di 20 gg, no?Chiaramente lui non ha esperienza (e manco io
) nell’allevare a mano, in effetti. - AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.


) nell’allevare a mano, in effetti.