cocorita femmina aggressiva con il maschio! e i piccoli? URGENTISSIMO :(

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #10057390
    cocopercaso
    Partecipante
    Topic 1
    Risposte 1

    Ciao a tutti ieri la mia cocorita femmina ha aggredito brutalmente e ripetutamente il maschio tanto che li ho dovuti separare.. la femmina è di per se piuttosto aggressiva ma la coppia sembrava aver trovato un buon equilibrio (coccole grattini e imbeccate a vicenda ) tanto che hanno generato tre piccoli che hanno curato insieme amorevolmente e di cui il più grande è uscito per la prima volta dal nido proprio in questi giorni (penso sia un maschio perchè ha il becco leggermente azzurrato). Il padre era piuttosto malconcio e un pochino depresso quindi ho deciso di lasciarlo con i piccoli nella gabbia grande e ho isolato la madre nella gabbia più piccola..Il maschio darà da mangiare ai piccoli che non sono ancora svezzati? devo lasciare da solo lui e rimettere la femmina con i pulcini? come faccio a verificare che i piccoli vengano nutriti?

    Grazie!!!!

    #10057391
    lucio
    Partecipante
    Topic 21
    Risposte 167

    dipende dal carattere del maschio, ma è probabile che li svezza

    #10057392
    nicovenezia
    Partecipante
    Topic 88
    Risposte 1.503

    Ciao osservagli il gozzo ma se già è uscito dal nido metti la spiga di panico nel fondo gabbia. Il padre dovrebbe nutrire i piccoli

    #10057393
    cocopercaso
    Partecipante
    Topic 1
    Risposte 1

    Grazie mille dei consigli, ho osservato che il maschio imbeccava solo il piccolo già uscito dal nido quindi ho rimesso la mamma con i pulli non ancora usciti dal nido.  Li nutre e tiene pulito il nido ma dopo una settimana i pulli ancora non escono dal nido, dovrebbero essere ormai abbastanza grandi..è possibile che sia la madre a indurli a restare nel nido? Il maschio è ancora piuttosto traumatizzato, secondo voi conviene lascarli separati a vita e cercare un nuovo compagno per la femmina o in assenza di pressioni ormonali potrebbero tornare ad essere buoni conviventi? io personalmente opterei per la prima ipotesi se non addirittura cercare una nuova famiglia per una delle due coco adulte..per quanto riguarda i piccoli vorrei tenerli e cercare di addomesticarli, evitando riproduzioni interparentali..

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.