cocorita morto imporovvissamente

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #10059764
    curefire
    Partecipante
    Topic 6
    Risposte 5

    ciao a tutti!

    oggi è morto il mio cocorito vedre acqua! mi è morto tra le mani!

    lo vedevo un pò “abbacchiato” tutto gonfio e l’altro cocorita maschio gli stava affianco come per scaldarlo;

    allora l’ho preso e gli ho fatto un po di coccole tenendolo al caldino tra le mie mani…ma a un certo punto ha fatto uno scatto si è come”stiracchiato” ed è morto.

     

    cosa può essere stato??

    grazie a tutti

    Curefire

    #10059765
    LEO2013
    Partecipante
    Topic 12
    Risposte 90

    mi dispiace tantoCry se era gonfio è possibile che stava già male…nn so proprio cosa dirti…mi dispiace

    #10059766
    jani
    Partecipante
    Topic 48
    Risposte 1.306

    A meno che non fai fare l’autopsia non lo saprai mai. Ci sono talmente tante cause: possono essere malattie, infarti, carenze nutritive che col tempo possono causare delle carenze vitali, ci sono malattie del fegato, dei reni, penso che nemmeno un veteriario aviario potrebbe darti una risposta senza autopsia.  Penso che l’unica cosa che si possa fare per loro è la prevenzione, di creare le condizioni di vita migliori possibili. Poi per il resto dobbiamo accettare che non rimangono per sempre con noi.

    #10059767
    nicovenezia
    Partecipante
    Topic 88
    Risposte 1.503

    Se era in gabbia con un altro coco lava e disinfetta tutta la gabbia e tutto quello che è contenuto in essa.

    #10059768
    CocoGiulia
    Partecipante
    Topic 25
    Risposte 726

    mi dispiace molto!!Cry

    senza fare l’autopsia,purtroppo non potrai mai sapere di cosa è morto.

     

    #10059769
    lorylopetuso
    Partecipante
    Topic 23
    Risposte 169

    Dovresti fargli l’autopsia per sapere come è morto per farglierlo devi andare dal vetmi dispiace molto che il tuo coco sia morto{#emotions_dlg.2657}

    #10059770
    Claudia
    Moderatore
    Topic 65
    Risposte 9.449

    dopo la recente bruttissima esperienza, mi permetto di aggiungere che non sempre l’autopsia è in grado di trovare la causa della  morte di un pappagallino.Recentemente ho perso nel giro di una giornata due pappagalline con gli stessi sintomi: arruffamento improvviso, perdita del 50% del peso corporeo(in un solo giorno sono passate da 40 gr di peso a 16 e 20 gr rispettivamnete pur mangiando!!!le nutrivo più volte al giorno con la pappa da imbecco che mangiavo più che volentieri, in attesa di portarle dal veterinario l’indomani-ovviamente la cosa è successa di domenica, che ve lo dico a fare)…..invece a poche ore di distanza l’una dall’altra , se ne sono andate, sbattendo forte le ali come fanno sempre pochi istanti prima di morire.

    A parte il vuoto e il dolore che mi hanno lasciato, il lunedi le ho portate per l’autopsia al centro zooprofilattico di Brescia, dove ho trovato davvero poca professionalità: molti degli esami che avevo richiesto di eseguire, su consiglio del nostro dottore Marco, non sono stati eseguiti.Tutti gli altri, negativi, a parte candida nel gozzo, ma la candida ce l’hanno tutti e prolifica in presenza di una debilitazione organica causata da altro.

    In pratica le pappagalline, stando alla loro analisi, non avevano nulla, quindi vai a capire cosa gli è successo.

    Mi sono resa conto che sono esserini terribilmente fragili , altro che robusti come vengono spesso descritti.

     

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.