- Questo topic ha 6 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 8 mesi fa da
LEO2013.
- AutorePost
- 07/01/2014 alle 15:21 #10063582
Ho comprato i cocorita il 30 dicembre e il 2 gennaio li ho liberati in bagno.. All’inizio li conducevo io fuori dalla gabbia e li facevo rientrare perché non ne erano capaci..
Orafanno casino fino a quando non li libero, escono da soli ma proprio non rientrano.. Io e mia madre perdiamo anche 30 minuti per farli rientrare.. Buon segno? Ma come li faccio rientrare comunque?
Ah, in questi ultimi 2/3 giorni sono un po’ nervosetti.. Prima nella gabbia si facevano accarezzare ma ora a volte si alzano o si abbassano, e quando sono fuori è praticamente impossibile toccarli..
07/01/2014 alle 16:03 #10063583Ciao, io avevo fatto una domanda simile e mi hanno consigliato di andare a vedere gli articoli che ha scritto Clo. Mi hanno anche detto che fa la differenza a che ora li porti fuori e se il posto gli interessa..
Mi hanno garantito che trovano come tornare quando hanno fame, per questo il cibo non lo si mette fuori. Infine mi hanno condigliato di dare i semini la mattina e poi toglierli. Poi di aprire la gabbia e lasciare che facciano loro. Una volta fuori di poter rimettere i semini e torneranno.
07/01/2014 alle 16:32 #10063584Il punto è che sembra che non gli importi.. Li ho appena fatti rientrare e si sono fondati sul cibo.. Ma di entrare proprio non ne volevano sapere!
07/01/2014 alle 17:15 #10063585Ma hai provato a togliergli il cibo la mattina farli uscire e poi fargli vedere che lo rimettevi dentro? con i miei ho provato e quando ho in mano il cibo glielo faccio vedere, vedo se sono interessati e se hanno fame loro mi seguono dentro e fuori dalla gabbia per mangiare!!!
07/01/2014 alle 19:16 #10063586si anche io facevo cosi mi facevo vedere mentre gli mettevo una bella sina di panico dentro ke ne vanno matti…perche non ne volevano sapere di entrare 🙂 poi me ne andavo a lavoro ma gli lasciavo la gabbia aperta e pensa un po???? tornavo a casa alla sera che loro dormivano dentro alla gabbietta prima o poi la fame gli viene e capiscono ke devono entrare…pazienza non fargli capire ke li vuoi mettere dentro per forza perche sennò lo faranno ance un po apposta anon farsi prendere eheh facci sapere
07/01/2014 alle 19:18 #10063587io so che con il buio non ci vedono bene, quindi se abbassi la luminosità riesci a prenderli pian piano senza spaventarli 🙂
07/01/2014 alle 20:32 #10063588guarda il mio non entrava e usciva inizialmente lo facevo usciore e entrare io ma mi hanno detto che era sbagliato cosi gli ho lasciato la gabbia aperta e per4 ggiorni non è uscito e ora invece esce ed entra da solo.Buona fortuna
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
