Vomito?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #10064846
    fabiofil
    Partecipante
    Topic 32
    Risposte 76

    Ciao a tutti,poco fa stavo dando l’osso di seppia al mio piccolino e ad un certo punto ho notato che ha agitato la testa e tutto ad un tratto trovo sul posatoio una cosa bianca,all’apparenza molle,ma solida. Secondo voi è vomito? Come posso aiutarlo? E’ magro,mangia solo semi,mela e la carota non la vuole proprio assaggiare…non so come fare per nutrilo,mi consigliate alimenti ricchi di vitamine che gli fanno bene? Perchè lui è un po debole. Frown

    Vomito?

    #10064847
    jani
    Partecipante
    Topic 48
    Risposte 1.306

    Dalla foto non si capisce cosa sia.

    Avevi anche scritto che le feci erano un pochino liquide. Ho guardato la foto che hai postato prima. Le feci possono essere più liquide anche per stress, non solo a causa del cibo. I fattori di stress vanno dallo stare solo, stare sempre chiuso, stare in un posto troppo esposto (nessun angoletto dove rifugiarsi), poco sonno, tv e radio accesi per ore, animali domestici che li spaventano, traslochi, cambiamenti di ambiente…valuta tu se ci sono cose che puoi cambiare. Cerca di creare un ambiente più consono alla loro indole. Quando esce dovrebbe trovare un posto interessante per lui. Ovvio che da solo non lo vedrai giocare come un matto. Per il cibo devi insistere su una due cose: la cicoria è molto amata come anche il basilico o il radicchio. Non tagliuzzare la verdura. Metti una foglia bella grande dove la può raggiungere. Per la carota ci vorranno forse settimane. Anche per la mela e per gli altri ortaggi e frutta idem. Inizia con una o due cose e dalle ogni giorno la mattina. i semi li togli la sera e li rimetti dopo mezzogiorno. Metti la razione giornaliera, non di più, in modo che finisca tutti i tipi di semini. Puoi provare con gli steli che si tagliano via del finocchio. Il verde delle carote (al mercato lo troverai). Puoi mettere succhi di verdure (ma succhi veri, eventualmente comperati in erboristeria) nel beverino (ti consiglio quello di acciaio inossidabile). Goccie di limone. L’osso di seppia e il blocco di minerali deve esserci sempre, non va mai tolto. E…dagli al più presto un compagno!

    #10064848
    fabiofil
    Partecipante
    Topic 32
    Risposte 76

    Ma il vomito come è nei coco? Come è formato?

    E’ bianco,dall’aspetto molle ma solido come quello che ho riscontrato io?

    #10064849
    aol65
    Moderatore
    Topic 130
    Risposte 12.473

    ma stiamo parlando di vomito o rigurgito? nn è esattamente la stessa cosa.

    #10064850
    jani
    Partecipante
    Topic 48
    Risposte 1.306

    diciamo che il rigurgito e il vomito sono la stessa cosa, tra virgolette. Ci sono i rigurgiti noramli, sani: quando imbeccano un loro simile. Lo fanno anche se non sono una coppia. Serve per quando hanno i pulli.

    Il rigurgito quando hanno mangiato troppo in fretta lo riconosci perchè fanno un suono come uno starnuto e i semini spruzzano da tutte le parti. Lo fanno alcune volte una dietro l’altra. E poi basta. Sano anche questo.

    Malato a livello comprtamentale quando vogliono imbeccare un partner immaginario: specchietto , persona, oggetto. Devi togliere lo specchietto e dare un compagno.

    Erbrochene Körner am KäfiggitterQuesto è un seme vomitato con del muco.

    Le cause di questo tipo di rigurgito vanno dall’infiammazione del gozzo (che porta molto presto alla morte perchè non riescono più a nutrirsi), all’avvelenamento, infezioni di batteri, di funghi,  tumori agli organi, parassiti sulla testa, aver ingoiato un corpo estraneo, …

    ti metto il link di un video dove vedi come vomita una coco

    http://www.youtube.com/watch?v=Ac3w6-2gBaA

    l’autore dice che la coco ha vomitato per 30 minuti. Prima la coco gialla pensa che venga imbeccata da quella verde. Invece non era rigurgito normale. dopo questo episodio sono subito andati in clinica per fare i vari test.

    Quando vomitano così non si può aspettare, ma si deve correre dal vet. si devono togliere i semi e dare solo cereali cotti, cibo morbido che non irriti il gozzo.

    Spero ti sia stato di aiuto.

    P.s. Il colore del vomito, va dal marroncino al bianco al quasi trasparente.

    #10064851
    fabiofil
    Partecipante
    Topic 32
    Risposte 76

    Quindi Jani cosa potrei fare? E’ infiammazione del gozzo? Come faccio? Solo stamattina ho notato questa cosa,nella gabbia no ne ho trovate più e spero di non vederlo mai più!

    Nel frattempo cosa mi consigli di fare? Non ci sono vet in zona per questo mi rivolgo a voi,non voglio che muoia !!! Cry

    #10064852
    aol65
    Moderatore
    Topic 130
    Risposte 12.473

    ma se è un’infiammazione del gozzo normalmente il vet fa un tampone per stabilire il batterio che lo provoca è per questo che ti serve una visita.

    #10064853
    jani
    Partecipante
    Topic 48
    Risposte 1.306

    Se riesci a guardare nel gozzo dovresti capire. Se è rosso vuol dire che probabilmente è infiammato. Però non puoi guarirlo senza un antibiotico. la maggior parte delle infezioni delle coco sono batteriche e non virali e dunque guaribili con l’antibiotico. A me pare di capire che la tua coco stia male da alcuni giorni. Il  viaggio da un veterinario è indispensabile. Altrimenti come fai a sapere cosa ha? Di solito nel raggio di 50km c’è sempre un veterinario   Io mi scriverei tutto quello che so: età, sesso, cosa mangia, quanto defeca, come sono le feci, da quando, quanto pesa, se beve o meno, se sta arruffato, se vomita (hai visto il filmato?), se sì quando e quanto, come si comporta dopo (sono molto stanche dopo aver vomitato a lungo e si vede..stanno anche belle gonfie perchè hanno caldo a furia di tossire, che è una fatica enorme), se esce muco dalle narici, e altre cose che potresti notare. E poi mi scriverei una bella lista di numeri di telefono di veterinari e cliniche veterinarie e comincerei a chiedere. Puoi scrivere al veterinario qui. ma anche lui come altri che non possono vedere la coco non dirti di più di un veterinario al telefono. leggi anche l’articolo sugli antibiotici. Tieni presente che se la tua coco sta male, sta anche soffrendo, non è nsensibile al dolore. E non è giusto tenerla così senza agire concretamente. Non esiste un rimedio via internet..

    #10064854
    fabiofil
    Partecipante
    Topic 32
    Risposte 76

    Come faccio a guardare nel gozzo? Lui non si fa prendere e toccare,anche se è un po addomesticato

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.