Dopo quanto rimetto il nido?

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #10069277
    LightAndDark
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 80

    Salve, oggi ho dovuto togliere il nido perche non ho ottenuto risultati…dopo quanto lo rimetto.. ? Come posso preparare i coco prima di fornirli nuovamente del nido.. (oltre alla alimentazione)?

    #10069278
    leopoldo1
    Partecipante
    Topic 20
    Risposte 143

    Che età hanno, dovrebbero avere almeno un anno, se é così io direi di aspettare questa primavera, una ventina di giorni praticamente, a meno che non  dovessi vedere che si accoppiano, la coppia é affiatata o no? da quanto stanno insieme?

    #10069279
    LightAndDark
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 80

    Stanno insieme da un paio di anni e quindi hanno piu di un anno.. sono affiatatissimi. .. quindi tra 2 settimane lo rimetto?  Come posso prepararli prima di mettere il nido..?

    #10069280
    leopoldo1
    Partecipante
    Topic 20
    Risposte 143

    Da un punto alimentare mi sembra di aver capito dalla tua domanda iniziale che sei ben informata/o , ma per l’accoppiamento secondo me devi solo aspettare  che tutto faccia il suo corso.

      

    #10069281
    LightAndDark
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 80

    Ok allora il 15 rimetto il nido 😉

    #10069282
    aol65
    Moderatore
    Topic 130
    Risposte 12.473

    nn ti è stato detto di rimetterlo così presto! a parte che si capisce quando le coco entrano nella fase di riproduzione, basta osservarle. io alle mie l’ho rimesso dopo + di 1 mese, e solo perchè ho visto che si accoppiano tt i gg.

    #10069283
    LightAndDark
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 80

    Pero il mio amico ha messo il nido tanto per e invece hanno fatto 3 pulli! E non si accoppiavano mai 

    #10069284
    pappagalli!
    Partecipante
    Topic 13
    Risposte 270

    Le uova e soprattutto i pulli non si hanno senza accoppiamento a  meno che il tuo amico è stato 24/24 davanti alla gabbia tutti i giorni e si sia accertato che non si siano accoppiati neanche nel nido…metti la foto della cera della femmina. il tuo amico potrebbe avere le coco in picco ormonale. Non c’è una regola fissa che dice quando di preciso entrano in picco… Dipende dal carattere del soggetto, le preferenze del luogo in cui si trova, l’alimentazione, la tranquillità ecc. è diverso quindi da coco in coco e da posto in posto e da allevatore ad allevatore!

    #10069285
    LightAndDark
    Partecipante
    Topic 24
    Risposte 80

    Ma in picco ci vanno una volta al mese?

    #10069286
    pappagalli!
    Partecipante
    Topic 13
    Risposte 270

    In picco ci vanno quando vogliono riprodursi!! È normale che se stanno male o se hanno una scarsa alimentazione non sono in picco perché non hanno le condizioni giuste di riprodursi e alla femmina non passa in testa di riprodursi. Non so se mi spiego. Ti ho appena detto che non c’è una regola fissa. Ci sono femmine che vanno in picco una volta l’anno e altre che restano in picco per anni. Non c’è una regola fissa!!!! Metti la foto della c’era del becco dei due soggetti 

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.