quota 4 ovetti!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #10071615
    stefanus19
    Partecipante
    Topic 7
    Risposte 15

    Salve a tutti! Stamattina la mia cocorita ha deposto il 4° uovo, solo che non riesco a capire se sono feconde! come posso fare? è possibile capirlo dagli atteggiamenti della coco? tipo la mia coco sta 24/24h nel nido, esce solo per mangiare e defecare, e se ne ha voglia, anche accoppiarsi con il compagno…sono cose che farebbe anche se le uova non dovessero essere feconde?Yell

    #10071616
    nicovenezia
    Partecipante
    Topic 88
    Risposte 1.503

    Si, dovresti fare la speratura tra una 10 giorni, o lasciare fare alla natura. Se si accoppia ancora vuoil dire che vuole deporre. Quanto ha(età) la tua coco?

    #10071617
    aol65
    Moderatore
    Topic 130
    Risposte 12.473

    no, per sapere se sn feconde dovresti fare la speratura. le coco riescono a covare anche delle uova finte se gliele metti!! la speratura si fa dal decimo gg di cova con l’apposita penna sperauovo. oppure puoi controllarle in controluce e vedere se dentro vedi qualcosa. il problema è che se le muovi troppo l’embrione potrebbe rompersi e morire. se fossi in te aspetterei la fine della cova, superati i 25 gg, se nn nasce nulla puoi buttare tt e pulire il nido.

    #10071618
    stefanus19
    Partecipante
    Topic 7
    Risposte 15

    grazie dei consigli, aspetterò…i miei coco hanno entrambi 13 mesi!

     

    cmq ho notato che 2 uova sono bianche e 2 sono rosate! significa che in quelle bianche si è formato l’embrione, giusto? 

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.