consiglio per la cura dei pulli! Grazie!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #10073828
    leopoldo1
    Partecipante
    Topic 20
    Risposte 143

    ieri é nato il quinto pullino, il nido é molto sporco cosa posso fare per pulirlo? Temo che la mamma dopo un mio intervento non li curi più o non covi più le altre 3 uova. Che faccio? Ho sentito di qualcuno che ha comprato un altro nido  e ci ha messo i pullini, ma mi chiedo la mamma poi riconosce il suo  ambiente? Grazie

    #10073829
    lori
    Partecipante
    Topic 154
    Risposte 2.299

    No, non puoi spostare i pulli. Per pulire il nido ti consiglio di fare come scritto in un articolo (che al momento non ricordo il nome) nel quale era detto che quando il più piccolo pullo ha 7-8 giorni bisogna preparare un recipiente imbottito dove alloggiare i pulli e, quando la femmina esce, prenderli e metterli nel recipiente, e nel frattempo grattar via gli escrementi dal nido.

    Purtroppo non trovo più l’articolo…se vuoi puoi cercarlo tu!

    #10073830
    aol65
    Moderatore
    Topic 130
    Risposte 12.473

    puoi aspettare e vedere se la madre pulisce, di solito lo fa. altrimenti fai come faccio io: + avanti, verso il 10-15 gg togli un attimo i piccoli e con l’aspirapolvere lo svuoti. di solito nn c’è bisogno di grattare perchè sn talmente secchi che vengono via subito anche solo capovolgendo il nido. per pulirlo bene e disinfettarlo lo farai a svezzamento ultimato quando il nido nn verrà + usato.

    #10073831
    leopoldo1
    Partecipante
    Topic 20
    Risposte 143

    per lori, si l’articolo lo ha scritto Lori e diceva però di far trascorrere 10 gg. dalla nascita del più piccolo e cmq si prischia di compromettere le altre nascite, che al momento sono tre.

    per aol65- ok aspetterò ancora un pò e poi quando mi sento sicura li tiro fuori dal nido e dò una pulitina come hai detto tu, cmq se le cose vanno come sono andate fino ad ora, domani ci dovrebbe essere un’altra schiusa,edarriviamo a 6, e puzzettano un bel pò questi pullini. <cmq grazie!

     

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.