Pulizia del nido

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #10074193
    mito92
    Partecipante
    Topic 94
    Risposte 103

    Ragazzi da ieri la mia coco ha iniziato la seconda cova annuale ; purtroppo non sono riuscito a disinfettare in tempo il nido ma ho tolto solo la sporcizia a grandi linee …. secondo voi sarà un problema per i pulli che nasceranno e se nasceranno ??

    #10074194
    leopoldo1
    Partecipante
    Topic 20
    Risposte 143

    Io ho avuto una sola esperienza , quella attuale e ho pulito il nido un paio di volte, non disinfettato ovviamente perché ci sono i pullini dentro; nel tuo caso sarei ottimista, durante questa cova ogni tanto puliscilo e poi alla fine procederai alla disinfezione, sarei ottimista  in questo caso, non credo ci saranno problemi….  anche perché credo che che tu non abbia grande scelta,{#emotions_dlg.2657}

    #10074195
    nicovenezia
    Partecipante
    Topic 88
    Risposte 1.503

    No stai tranquillo, durante la cova e nati i pulli, con discrezione togli la caca senza ASPIRAPOLVERE, aiutati con una cartina per pescare la caca e non infastidire la mamma e i piccoli.

    #10074196
    aol65
    Moderatore
    Topic 130
    Risposte 12.473

    io veramente dopo che i pulli sn nati (dopo il 15° gg) li sposto un attimo, aspetto che la madre esca un attimo e passo l’aspirapolvere (il bocchettone). perchè dici di no? certo mica lo devi fare con pulli e madre in circolazione.

    #10074197
    nicovenezia
    Partecipante
    Topic 88
    Risposte 1.503

    Il rumore causato nella stanza può spaventare i pulli e i coco. Per pulire si può fare tranquillamente manualmente.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.