Consiglio per mini voliera

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #10078864
    Giulia93
    Partecipante
    Topic 15
    Risposte 5

    ciao a tutti è da un po che volevo comprare una mini voliera per le mie cocorite.Non so quale scegliere tra questi modelli: Ferplast: Nota, Brio medium. Imac: Lobelia. Fop: Fabienne…..  per favore datemi un consiglio specie se ne possedete già una di questi marchi e come vi siete trovati… Avevo pensato di orientarmi sulla voliera Fabienne di Fop  (di cui allego una foto) xk costa un po di meno e coi tempi che corrono…. 🙁 ma la ho vista dal vivo e ho notato che il suo  rivestimento bianco è poco resistente e se sollecitato si sgretola  (lo ho notato nel punto di chiusura delle porticine) … se i miei pappagallini dovessero rosicchiarlo e inghiottirlo rischierebbero di morire?  grazie a tutti x le risposte

    Consiglio per mini
voliera

    #10078865
    aol65
    Moderatore
    Topic 130
    Risposte 12.473

    non è esattamente la gabbia adatta alle cocorite. si sviluppa in verticale e nn hanno molto spazio per svolazzare, sicuramente si farebbero molte arrampicate. comunque  è sempre meglio di una gabbia piccola. poi dipende anche da quante coco ci metti. quella della foto è una fop e le vernici usate per il rivestimento sono garantite atossiche, ne so qualcosa perchè ne ho una anche io da febbraio e me l’hanno già mangiucchiata tutta. quindi ho chiesto chiarimenti alla ditta. ormai comunque tt le ditte usano rivestimenti e plastiche atossiche. sicuramente se nn la mangiucchiano è meglio. a me comunque come marchio la fop nn piace molto preferisco allora la imac, già la ferplast è migliore ma solo su alcuni modelli, certi fanno veramente schifo. io dopo varie prove e gabbie ammassate in solaio ho optato per la gabbia Finca Melody di zooplus, nn costa tanto, è abbastanza resistente, e sembra una mini voliera, in 4 ci stanno bene. ma soprattutto costa veramente poco. certo ci sono quelle in acciaio o powder coated ma costano una barbarità e comunque mi hanno risposto che sono verniciate a polvere ma nn avendo esperienza in merito nn ti so dire se la vernice si può staccare. ci vorrebbero quelle solo in acciaio puro senza rivestimenti.

    #10078866
    kyacoco
    Partecipante
    Topic 13
    Risposte 96

    Ciao! Io ho comprato una bella gabbia della Ferplast e mi sono trovata benissimo; è abbastanza grande, ma non eccessivamente. Sul sito zooplus trovi davvero di tutto… Io prenderei delle gabbie/voliere in legno, non in plastica… Sono un vero disastro (esperienza personale). Ti metto il link… prova a vedere, magari trovi quella adatta a te.

    http://www.zooplus.it/esearch.htm#q=voliera

    #10078867
    matteo14
    Partecipante
    Topic 78
    Risposte 2.354

    Una piccola voliera , piuttosto costosa (si arriva poco meno di 200 euro comperando anche l’arredamento), ma molto bella è la VOLIERA VENEZIA (TROPICALWORLD) http://www.tropicalworld.it/product.asp?pid=507&pg=1&cat=21&subcat1=159 .

    Le dimensioni effettive (togliendo i bordi) sono: 88 cm L , 60 P , 115 H. Mi sono trovato molto bene, avendo un tetto bello robusto sono riparate, ha una rete robustissima , è spaziosa e si arrampicano molto spesso, cosa che in gabbia non ci riuscivano. In questa voliera puoi metterne fino a 6, e si possono fare due grandi gabbie se ci metti il divisorio.

    #10078868
    Thomas_
    Partecipante
    Topic 32
    Risposte 652

    Io ti consiglierei quella di aol65, nonostante abbia qualche difetto è una buona gabbia, io da tempo sto guardando la sorella più piccola. secondo me è una buona gabbia anche la Marchioro Delfi 102

    altrimenti mi ispira anche la skyline diana, ma poi, ovviamente dipende dal budget e da quanti coco voi inserirci.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.