problemi nuova coppia

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #10087293
    Giuso
    Partecipante
    Topic 18
    Risposte 41

    Ciao a tutti, è ormai una settimana che ho preso una coppia di cocorite, maschio e femmina. Il maschio è più piccolo, non ha l’anello bianco nell’occhio e presenta qualcosa di anomalo: spesso lo vedo con il gozzo un po all’infuori e il piumaggio non perfettamente attaccato al corpo e a volte batte la coda ritmicamente. Riguardo a quest’ultimo problema ho letto che può essere un problema respiratorio o stress oppure l’inizio del primo cambio di muta. Per il resto il pappagallo mangia,la spiga di panico la divora, l’ho visto anche bere e le feci sembrano ok. Diciamo che anche la femmina da quando l’ho presa passa praticamente tutto il dì sul trespolo apparte per mangiare ecc. però il maschio sembra essere sempre assonnato quando non è impegnato a mangiare.(in questi giorni li vedo solo al mattino presto e verso le 5 in poi) Dite che il maschio è malato o deve solo abituarsi? (lo schock è stato grande, me li hanno messi entrambi una una scatola 10x5x5 cm -.-). 

    #10087294
    aol65
    Moderatore
    Topic 130
    Risposte 12.473

    detto così senza vedere le coco è un pò difficile da stabilire. postaci una foto dei 2 soggetti e se riesci anche una foto delle feci.

    #10087295
    matteo14
    Partecipante
    Topic 78
    Risposte 2.354

    Ciao Giuso. Da come ci descrivi il maschietto potrebbe non star bene, non tanto perché batte la coda  -perché se lo fa ogni tanto e se non accompagnato da “clic”, rumori, durante la respirazione  non è nulla di patologico, ma perché sonnecchia spesso ed è arruffato (piumaggio scomposto ). Anche se tuttavia, i maschietti quando canticchiano allargano il piumaggio. Ci servirebbe una foto o ancora meglio un video del maschietto.  Potresti aiutarlo con qualche integratore, come per esempio ornicuma Q che dovrebbe potenziare il sistema immunitario, guarire malattie infettive, tonificare, regolare l’intestino, e aiutare gli stati di stress. Quanto è grande la gabbia? Che cosa mangiano?

    #10087296
    Claudia
    Moderatore
    Topic 65
    Risposte 9.449

    ciao, quoto aol65 e matteo14, è più probabile che l’arruffamento e la sonnolenza siano spia di un piccolo (speriamo piccolo!!!!) malessere. Dopo una settimana di solito si sono ambientati.

    e’ anche possibile che scegliendo la coppia hai separato coppie di fatto.

    #10087297
    Giuso
    Partecipante
    Topic 18
    Risposte 41

    Comunque non sempre è arruffato, e quando lo sembra non è proprio evidente. Magari è solo terrorizzando essendo piccolo…

    problemi nuova coppia

    #10087298
    matteo14
    Partecipante
    Topic 78
    Risposte 2.354

    A me sembrano entrambi sani. Comunque la foto è lontana, non si riesce ad apprezzare il sesso e la gabbia(dimensioni?). Ma non hanno la coda?

    #10087299
    Giuso
    Partecipante
    Topic 18
    Risposte 41

    Gabbia: 55x45x90 (non perfetta ma mi è stata regalata). La cod la femmina ce l\’ha molto corta, il maschio decisamente più lunga. domani faccio un altra foto, non mi va di svegliarli. 

    Sta mattina c’erano feci liquide.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.