gonfiore sotto cloaca

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #10089652
    trony1964
    Partecipante
    Topic 39
    Risposte 24

    Salve,ho una coppia di coco lei 3 anni crca lui 1 e mezzo,sono affiatatissimi si accoppiano e lei ha questo gonfiore sotto la cloaca che dopo 1 settimana circa scompare.

    Gli ho messo il nido lei entra lui è infastidito dal fatto che stia dentro e tenta di entrare beccandola.

    Premetto il maschietto è possessivo gli da da mangiare lui e nn la fa avvicinare alla mangiatoia.

    Cosa devo fare.

    Perchè la mia coco nn fa le uova?

    gonfiore sotto cloaca

    #10089653
    Elenacoco1
    Partecipante
    Topic 22
    Risposte 857

    Dalla foto sembra molto gonfia, è preoccupante o.o se continua a non deporre io la porterei da un veterinario, ma aspetta i pareri degli altri

    #10089654
    Claudia
    Moderatore
    Topic 65
    Risposte 9.449

    !!!! riesci a mettere un’altra foto da altra angolazione??

    è il fatto che vada e venga mi lascia perplessa

    #10089655
    trony1964
    Partecipante
    Topic 39
    Risposte 24

    gonfiore sotto cloaca

    #10089656
    Claudia
    Moderatore
    Topic 65
    Risposte 9.449

    il gonfiore in quella zona può essere attribuibile alla presenza di un uovo, a un lipoma , a un tumore.

    Non mi convince il fatto che vada e venga…un controllo veterinario secondo me sarebbe in questo caso decisamente consigliabile

    #10089657
    ClaudioDVM
    Partecipante
    Topic 0
    Risposte 11

    Tumefazioni della regione cloacale possono essere ascrivibili, tra l’altro, ad una ritenzione dell’uovo (le cui cause sono molteplici), ad un’ernia o a depositi di adipe (anche lipomi in certi casi). Consiglio una visita veterinaria.

    #10089658
    MarcoDVM
    Partecipante
    Topic 0
    Risposte 1.058

    sottoscrivo quanto già detto.

    Aggiungo che sarebbe opportuno eseguire una radiografia con mezzo di contrasto per poter identificare possibile ernia

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.