Maschio becca pulli! Urgente

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #10090026
    KumaSippo
    Partecipante
    Topic 1
    Risposte 2

    Ciao a tutti, volevo urgentemente un aiuto! Ho una coppia di cocorite con 5 pulli dai 10 ai 19 giorni, e oggi ho scoperto che il maschio becca violentamente i pulli! il maschio ha strappato a tutti i pulli buona parte del piumino della testa e sulle alette hanno sangue poiche gli ha strappato qualche penna!! Ho tolto già il maschio, ho fatto bene? ma volevo sapere se la femmina sarà in grado di nutrire da sola tutti i pulli O devo allevare qualcuno a mano? 

    #10090027
    matteo14
    Partecipante
    Topic 78
    Risposte 2.354

    La femmina sarà in grado di fare tutto da sola: hai fatto benissimo a separare il maschio. I piccoli perdono sangue? Quando usciranno dal nido dovrai rimettere il maschio: la femmina non è solita a svezzare i pulletti usciti dal nido.

    #10090028
    KumaSippo
    Partecipante
    Topic 1
    Risposte 2

    Grazie per la risposta rapidissima! No i pulli non sanguinano più, hanno solo sangue secco la dove il maschio gli ha strappato le penne.. Ma non è tanto.. Ora sono tranquilli.. Ma se dopo che escono dal nido  rimetto il maschio non li beccherà di nuovo?

    #10090029
    nicovenezia
    Partecipante
    Topic 88
    Risposte 1.503

    Ciao, lasciali soli con la mamma. Il maschio li beccava perchè voleva riprodursi con la femmina e vedeva in loro  un intrigo. Metti cibo vicino al nido, spiga di panico e se lei mangia le verdure anche una fogli d’insalata. Era il maschio che appena usciti dal nido i pulli avrebbe insegnato a mangiare in modo autonomo , ora sarà la mamma coco. Io metterei il maschio in un altra stanza lontano dove i piccoli e la coco non possano sentrirlo. Dopo lo  svazzamento dei pulli potrai ricongiungere  la coppia ma togliendo loro dalla gabbia dei genitori.

    #10090030
    KumaSippo
    Partecipante
    Topic 1
    Risposte 2

    Grazie mille Nico! 

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.