- Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 6 mesi fa da
Claudia.
- AutorePost
- 05/03/2015 alle 16:45 #10090382
Il mio inseparabile rocky ha da un mesetto perso la compagna (adriana) e io avendo già 6 coco che sono state svezzate da poco ho voluto provare a metterlo con loro. Premetto che non è stato allevato a mano, avevo provato ad addestrato a 3 mesi (credo che li avesse) ma senza riuscirci a parte farlo diventare abbastanza docile(infatti non morde mai quando lo prendo). È da 3 settimane che sono assieme e ho notato che è diventato molto amico di una coco (si seguono sempre) e non da problemi ne spaventa le altre coco, anzi se lo vogliono mandare via becchettandolo non risponde nemmeno e si sposta
05/03/2015 alle 20:10 #10090384Bene sono contenta per te non è facile far convivere aga e coco spero che riuscirai cmq a prenderli una compagna
05/03/2015 alle 20:11 #10090385ciao, ti consiglio la visione di questo video.
La mia esperienza diretta di una fischerina che stringeva amicizia con una singola coco(ha cambiato tre amiche nel corso della sua vita) non è stata positiva: quando -inevitabilmente la coco ha trovato un compagno della stessa specie, ha lasciato l’ aga scatenando in lei dei sentimenti di gelosia folli.
Il bilancio è stato di due gambizzati(per fortuna solo feriti) e abbiamo dovuto separarla dal gruppo perchè tendeva agguati in continuazione verso i nuovi compagni delle sue vecchie amiche.
ovviamente non tutti i pappagallini hanno lo stesso carattere e reagiscono allo stesso modo, ma è sempre preferibile offrire un compagno della stessa specie.
05/03/2015 alle 23:06 #10090383Questo lo so ma se tieni conto del fatto che i Coco li devo regalare il mio inseparabile rocky non avrà la possibilità di affezionarsi in particolare con una di loro
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

