Pulli probabilmente picati dalla madre

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #10090617
    Carmy83
    Partecipante
    Topic 4
    Risposte 5

    Salve, ho 3 pulli rispettivamente di 25, 23 e 21 giorni.Fino ad ora tutto bene, crescono bene la mamma è molto brava per essere alla prima cova.Però da ieri ho notato quando ho pulito il nido che oltre alla cacca ci sono un sacco di piume dei pulletti.Infatti al più grande gli manca proprio una ciocca di piume sul collo e gli altri due ho notato hanno un pò di sangue sulle attacature delle ali.In effetti quando entra la madre ogni tanto fanno dei versi strani quasi si lamentassero.Non è che la mamma gli strappa le piume???E perchè???Sapete aiutarmi?

    Grazie mille.

    Carmela

    #10090618
    Dadda
    Partecipante
    Topic 42
    Risposte 295

    ciao si sicuramente e lei che cerca si strappare le piumine dei pulli… forse perche deve fare un’altra covata , stai attenta controlla spesso la situazione… altrimenti potrebbe ucciderne qualcuno!!!!! a me e’ capitato!!!

    #10090619
    Carmy83
    Partecipante
    Topic 4
    Risposte 5

    Quindi non è xkè li ho maneggiati x pulire il nido!?

    Comunque se vedo che è come dici tu, cosa posso fare?sono ancora piccoli x uscire dal nido.Lei cmq vedo che gli da a mangiare….

    #10090620
    aol65
    Moderatore
    Topic 130
    Risposte 12.473

    se le piume vengono strappate dalla madre si chiama pica. ci sono prodotti idonei da usare in proposito.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.