Lascia morire i pulli

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #10091249
    nicovenezia
    Partecipante
    Topic 88
    Risposte 1.503

    Ciao, una mia coppia, con lei albina di circa un anno e mezzo, ha deposto per la seconda volta. La prima volta non è nato nulla da 5 uova. Dopo periodo di riposo reinserisco il nido, deponer 5 uova e oggi trovo il primo nato (con gozzo vuoto) morto. La coco è un tantino strana nel suo comportamento pur essendo un allevata a mano come il coco. Ora attendo la schiusa di un altro uovo e se lo lascia morire sposto le rimanenti uova “sotto” un altra coco che ha deposto nello stesso periodo. Sono dispiaciuto per la morte di questa piccola creatura.

    #10091250
    walter44
    Partecipante
    Topic 16
    Risposte 917

    Una mia coco sono nate 5 pulli lo tutti lo stesso giorno,  sono morti mentre 2 li sta allevano bene.  Secondo me non è giusto nei suoi confronti provarla dei sui pulli.  Poi decidi tu…. 

    #10091251
    patty81
    Partecipante
    Topic 71
    Risposte 767

    Chissà, magari una coco allevata a mano non ha le stesse capacità di allevare i pulli rispetto a una coco che è stata nutrita e cresciuta da una sua simile…comunque, non tutte le madri sonombuone madri! Occhio solo a non appesantire la nuova mamma con troppe uova.

    Se fossi in te io lascerei fare a loro, altrimenti non imparerà mai…

    #10091252
    nicovenezia
    Partecipante
    Topic 88
    Risposte 1.503

    Ciao, rispondo a chi ha scritto che un allevato a mano probabilmente non è una brava madre. Dissento da questa affermazione, molti coco allevati a mano hanno allevato i piccoli. Il mio dubbio è che se lasciando a lei le uova condanno a sicura morte i piccoli. Oggi alla seconda coppia si è schiuso un ovetto, speriamo che venga nutrito.

    #10091253
    andrea004
    Partecipante
    Topic 27
    Risposte 284

    l altra coppia quante uova ha?Smile

    #10091254
    walter44
    Partecipante
    Topic 16
    Risposte 917

    Per me lascia così se va male,  dagli un’altra possibilità  tra un po’ (in fin dei conti è la prima volta che ha dei piccoli)  ma se va male anche quella vuol dire che non è  capace 

    #10091255
    patty81
    Partecipante
    Topic 71
    Risposte 767

    Ribadisco che devono imparare, devi dargli la possibilità di fare esperienza

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.