- Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 5 mesi fa da
Claudia.
- AutorePost
- 01/04/2015 alle 22:17 #10092648
Buonasera a tutti! Per prima cosa,ero convinta di avere due cocorite giovani e femmine…invece,ho una giovane adulta e un giovanissimo maschietto che ha iniziato a fare il maschio da neanche due settimane( sta ancora imparando a cantare).Dove sta il problema? Semplice!! Lui e’ un vero mammone!! fa la corte alla sua compagna ( non pare ne’ convinta ne’ affettuosa ne’ lusingata) poi arriva da ” mamma umana”…canta ,si fa grattare in testa,mi da i bacini…e la sua compagna Brunilde va in bestia!! Lei non ama troppo il contatto umani,sta sulla spalla un po,gioca,rovista tra i denti e solitamente se ne va,a spasso sul divano a piedi oppure sopra la gabbia.Quando vede il Gigi che si fa coccolare,arriva anche lei,lo disturba,a volte lo picchia,rifiuta categoricamente ogni contatto affettuoso con me e poi se ne va dentro la gabbia…lui allora la segue,lei lo scaccia e puntualmente lei sta dentro a borbottare e lui fuori mogio mogio che la guarda e la chiama piano piano…dopo un po lui torna da mamna umana e la cosa si ripete…cosa consigliate? Vorrei proprio che anche la femnina si addilcisse un pochino…
01/04/2015 alle 22:22 #10092650ciao, è un classico che un pappagallino cerchi la compagnia umana quando il rapporto con il suo partner alato per qualche motivo non funziona.
Ti consiglio di non far mancare le coccole al tuo mammone, ma anche di non farlo proprio davanti a lei.magari portatelo cinque minuti in un’altra stanza, sbaciucchialo e sgrattinalo, poi fatti vedere neutra nei suoi confronti davanti a lei.Se riesci, anzi, cerca le attenzioni della femmina.
facci sapere come evolve:)
03/04/2015 alle 0:32 #10092651Oggi ho provato a fare come suggerito..ho coccolato il maschio in bagno,dove la femmina non vuole entrare.Dopodiche’ li ho lasciati stare.Anche se il maschio si appiccicava un po,non gli ho rivolto attenzioni particolari.La femnina si e’ innervosita meno,anzi mi sembrava scocciata di avere poche attenzioni!! E’ stata addosso tutta la mattina.Mi ha torturato le orecchie e i capelli,io ho cercato di ladciarla fare,ho sospeso le faccende domestiche che tanto la spaventano.Mi son messa a leggere,mi ha distrutto il libro.Ad un certo punto il maschio e’ andato a mangiare e lei e’ rimasta ugualmente con me ( mai successo), non so dire se il motivo fosse finire di distruggere il libro oppure che sta cominciando a fidarsi.Ora di pranzo,mi entravano entrambi nel piatto a rubarmi il cibo,lavoro di squadra perfetto.Quindi direi che continuero’ a incoraggiare la comunella,anche se non sono perfetti fidanzatini cominciamo con creare un legame di amicizia e collaborazione!
07/04/2015 alle 12:12 #10092649Sono contenta che la situazione si stia “raddrizzando” ma soprattutto volevo dirti che hai descritto quello che sta succedendo tra voi tre in modo irresistibile! Mi sembra di vedervi 🙂
07/04/2015 alle 21:15 #10092652Ogni giorno e’ un’ emozione e una sorpresa,sto continuando a tenere la linea neutrale…potro’ sbagliarmi ma sembra che il Gigi abbia vergogna di farsi grattinare in pubblico…sara’ che sta diventando grande! Hanno finalmente imparato che le persone hanno due spalle e che ce posto per tutti…hanno imparato perfettamente quali sono i cibi gustosi…ieri ho fatto le lasagne agli spinaci e avevamo gli “assistenti alla forchetta”.Al momento delle verdure bollite sono spariti,son tornati per la torta alle mele.Hanno diviso il territorio,quando e’ ora del film sul divano Brunilde sta con me e Gigi sta in testa al mio fidanzato.Stanno iniziando a tiranneggiare anche le due gatte anzianotte.Fanno come le scimmie,nonostante le lamentele delle povere gatte le spulciano col becco….vorrei tanto postare i video ma con questo cellulare non riesco.
07/04/2015 alle 22:00 #10092653
Fantastici!08/04/2015 alle 10:23 #10092654Benissimo! Come hai sperimentato, tutto sta a capire la psicoligia di ciascun uccellino e agire di conseguenza!continua cosi…le sorprese saranno quotidiane!!

- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Fantastici!