- Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 5 mesi fa da
matteorall.
- AutorePost
- 02/04/2015 alle 18:28 #10092694
ciao a tutti, come da post new entry, ieri sono andata a comprare una femmina per il mio Cielo che è rimasto vedovo. è arrivata Luce una coco lutina che voi mi avete detto essere una coco inglese, la mia domanda ora è questa: quando avrà finito la quarantena metterò Luce nella gabbia di Cielo e se andranno d’accordo e se tra loro scocca la scintilla magari il prossimo autunno o la prossima primavera vorrei mettere loro il nido ma posso incrociare una coco inglese con una normale o ci sono pericoli che una faccia del male all’altra? vedo che comunque cielo è già attratto da lei. Luce ha un anellino con il codice 13 45 OZ 31402. volevo sapere anche la sua età (la foto la trovate nel post citato all’inizio)per sapermi regolare per quando metterò il nido.
grazie mile
gaia
02/04/2015 alle 18:36 #10092695ciao, gli accoppiamenti sono possibili e si ottengono coco di taglia maggiorata
02/04/2015 alle 18:50 #10092696ok grazie mille mi è venuto il dubbio perchè ho letto in un sito che le coco inglesi hanno più difficoltà ad accoppiarsi e sono più difficili da allevare. se qualcuno potesse determinare l’età di Luce metto una sua foto. visto che ci sono chiedo anche la futura mutazione dei pulli tra la femmina lutina (in foto) e il maschio che metterò dopo la risposta di qualcuno
grazie gaia
02/04/2015 alle 18:59 #10092697La cocorita è del 2013.
L’accoppiamento è possibile, come è possibile l’accoppiamento tra due “occhi cerchiati” negli agapornis.
Ma sarebbe meglio evitare, al fine di preservare due linee con caratteristiche proprie e non inquinare la specie.
Sarebbe meglio, quindi, prendere un cocorito inglese da affiancare all’inglese ed una cocorita “classica” da affiancare al tuo maschietto.
02/04/2015 alle 19:04 #10092698grazie comunque se volessi e se tra loro nascerà l’amore potrei mettere il nido senza problemi di accanimento tra due diverse linee di cocorite
02/04/2015 alle 22:03 #10092699Attenzione! Agapornis è un genere, fisher-personata-rosei sono specie. Gli incroci sono detti ibridi
Qui si parla di un meticciamento tra razze diverse, non tra specie diverse. Dunque a livello genetico non c’è nessun problema.
L’ondulato inglese è paragonabile al FPL del canarino, è un razza con grande selezione alle spalle… personalmente eviterei l’incrocio con esemplari da colore.
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
