- Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 5 mesi fa da
maryan.
- AutorePost
- 09/04/2015 alle 19:28 #10092919
salve a tutti, ieri sono andata a comprare il cibo per i miei coco e la signora vendeva questi pappagallini non ho resistito e li ho portati a casa con me. mi sapreste dire quanti mesi/anni hanno?
09/04/2015 alle 20:07 #10092920Che Carini! Sono un mascio (a destra) e una femmina (a sinistra) entrambi sopra l’anno di età, anzi dalla cera della femmina direi che hanno qualche annetto, almeno 5-6.
09/04/2015 alle 21:33 #10092921Ciao sono una coppia già adulta con mutazioni molto particolari: il maschio credo sia un fgI serie grigio mentre la mutazione della femmina è molto particolare e non saprei dirti. per l’età, secondo me, il maschio ha circa due anni viste le ondulazioni, la cera e l’iride mentre la femmina non credo abbia 5-6 anni perchè le ondulazioni non sono molto distanti dalla cera e soprattutto l’iride è ancora in formazione quindi credo abbia massimo due anni d’età. cambia il posatoi in plastica con uno in legno e mi pare che la gabbia sia tonda (simile a quella in foto anche se sfocata) se è cambiala perchè non è adatta.ti consiglio di osservali per vedere se sono già una coppia oppure solo un maschio e femmina così visto che l’età c’è magari potrestri provare a mettere il nido il prossimo autunno visto che i pulli sarebbero stupendi comunque lo puoi fare solo se sono già coppia. fornisci verdura, frutta e spighe di diversa maturazione non proprio subito visto che si devono ambientare ma dopo un po’ di giorni li puoi mettere a loro disposizione. ciao Gaia
09/04/2015 alle 21:37 #10092922sono bellissimi anche io non avrei resistito!!!
il resto te lo a detto tutto Gaia!09/04/2015 alle 23:10 #10092923grazie per le risposte la gabbia e rettangolare però e piccola l’ho usata solo per il trasporto, già dal negoziante stavano vicini e si facevano i grattini infatti non li ho voluto dividere … Grazie Gaia seguirò i tuoi consigli
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.


il resto te lo a detto tutto Gaia!