- Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 5 mesi fa da
Gocciarules.
- AutorePost
- 12/04/2015 alle 12:45 #10093162
ciao a tutti…da due settimane ho accompagnato il mio pappagallino snupy (maschietto) ad una piccola femminuccia allevata a mano.
quando sono andato a prenderla stava tranquillamente sulla mano e sulla spalla e si faceva toccare senza problemi.l’ho inserita con snupy e sono andati quasi subito d’accordo ma piano piano la piccola sally non si fa piu prendere volentieri e quando la porto fuori dalla gabbia(mi ci vuole un pò per prenderla) inizia a volare dappertutto e non vuole piu stare sul dito.
ho cambiato i poggiatoi in plastica e li ho messi in legno d’ulivo, gli do tutti i giorni frutta fresca o spiga di panico e ogni giorno cerco di avvicinarmi e di prenderla con pazienza.
siccome snupy non è addestrato perche è un mesetto che lo ho , è possibile che influenzi sally e la condizioni a non avvicinarsi piu come era abituata prima?
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
12/04/2015 alle 13:26 #10093163Siccome è stata accompagnata con un coco diffidente, la coco allevata a mano è stata condizionata. Con il tempo, pazienza, riuscirai a ottenere la confidenza nuovamente con entrambi.
12/04/2015 alle 14:02 #10093164quoto matteo14.
inoltre gli allevati a mano quando vengono chiusi in gabbia tendono a inselvatichiesi perchè in qualche modo “incolpano” il padrone della loro prigionia.
Età della femminuccia? ci metti una foto?
è strano che fatichi a prenderla(immagino che tu intenda farla sarire sul dito per farla uscire) mentre è in gabbia.
12/04/2015 alle 14:34 #10093165La foto la carico domani perhe ora sono da cellulare e non riesco. Nell’altra mia discussione c’era la foto… Cmq dovrebbe avere 4/5 mesi. Fatico a prenderla xke quando è nella gabbia non vuole salire sul dito e devo prenderla stringendola nel pugno per intendersi. La cocorita è molto allegra e giocherellona quado sta con il suo nuovo amicjetto quindi credo si sia ambientara bene
12/04/2015 alle 22:53 #10093166in molti pappagallini , anche allevati a mano, essere stretti controvoglia nel pugno è un fattore che incide negativamente sulla loro fiducia in noi
13/04/2015 alle 18:16 #10093167I pappagallini si stanno affiatando e sto cercando di dare frutta e spighe senza avvicinarmi più di tanto e cercando di guadagnare fiducia. Grazie clo!
vi aggiornerò sui miglioramenti con le pubbliche relazioni tra me e sally 🙂
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
