abituare al volo libero

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #10093688
    lollo123
    Partecipante
    Topic 9
    Risposte 11

    scusatel insistenza ma …. Cosa succede se i coco sono uin una gabbia troppo piccola (45 x26x48)  ? Io vorrei cmq abituarli magari la sera a lasciarlii liberi x la cucina … Cosa mi consigliate di fare ?non posso permettermi una gabbia piú grande…aiutatemi per favore …e scusate x i troppi post !(sono duei coco

    #10093689
    walter44
    Partecipante
    Topic 16
    Risposte 917

    Che non hanno lo spazio per volare,  per farli abituare lasci lo sportello della gabbia aperto e aspetti che escono

    #10093690
    Enz
    Partecipante
    Topic 1
    Risposte 134

    Sarebbe pericoloso lasciarli volare in una stanza che non conoscono e non avere nemmeno la possibilità di prenderli senza problemi, dato che sono selvatici.

    Purtroppo, se non si possono tenere al meglio (o almeno decentemente), dovrebber essere ceduti..

    Magari falla da te una gabbia, se non puoi permetterti di prenderne una nuova..

    #10093691
    matteo14
    Partecipante
    Topic 78
    Risposte 2.354

    Prima di adottare animali bisogna porsi delle domande, le quali: ho le possibilità per farli vivere decentemente? C’è qualcuno che se ne può prendere cura in mia assenza? Ho veterinari aviari non molto lontani? 

    Una gabbia di quelle dimensioni è davvero microscopica, oltre a una esistenza più infelice psicologicamente per i tuoi pappagallini, presto inizieranno problematiche come per esempio l’obesità. Prova a tenere la gabbietta aperta in una stanza priva di pericoli per almeno 4-5 ore al giorno e non in cucina, luogo molto pericoloso sia per gli odori, fumi, vapori e sia per gli accessori. Ma comunque sia anche se potrebbero fare volo libero, cosa non certa perché non è automatico che escano se gli apri la gabbia, occorre una situazione al più presto adeguata. Se trovi qualcuno con possibilità economiche, fidato,e pronto per comprare un buon alloggio per i tuoi animaletti, credo sia da valutare l’idea.

    #10093692
    Ely90
    Partecipante
    Topic 71
    Risposte 290

    Ciao di dove sei?

    Se vuoi posso cederti la mia volieretta che non uso più (H 170 con ruore x L 62 x P 52)

    abituare al volo libero

    #10093693
    Cocopet
    Partecipante
    Topic 14
    Risposte 155

    Anche io lascio gabbia con sportellino aperto e lascio fare tutto a loro. Ritornano comunque dentro per mangiare

    #10093694
    jose
    Partecipante
    Topic 12
    Risposte 29

    Regalali a qualcuno che possa farli vivere meglio perché in una gabbia così è una tortura lasciarli un po’ l sera è inutile e come un detenuto che fa un ora di passeggio poi il resto in una cella con la differenza che l’ultimo se lo merita e se lo son cercato mentre i coco non hanno colpa

    #10093695
    Cocopet
    Partecipante
    Topic 14
    Risposte 155

    Eh sà¬. Almeno una 65 ti ci vuole dai!

    #10093696
    giuly01coco
    Partecipante
    Topic 7
    Risposte 28

    io lascio la gabbia con lo sportellino aperto,una delle mie coco quando la avevo presa non era abituata a volare e quindi non ho fatto altro che farli uscire qualche ora al giorno e adesso volano perfettamenete x la sala. Alcuni se nn hanno la gabbia grande come te (io ne ho una 80,70,70 x 2 coppie) o me li fanno volare anche + di 6 ore al giorno.

    Puoi farli secondo me tranquillamente volare in cucina xo’ deve essere anche spaziosa altrimenti si schiantano contro i muri

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.