Non li fa uscire dal nido…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #10093839
    nasorper
    Partecipante
    Topic 28
    Risposte 145

    Ciao agli amici del blog…..La mia bianca ha quattro pulli di 33/31/30/28 giorni e vogliono uscire dal nido ripetutamente a turno  a la madre ripeto,  non  vuole farli uscire, oggi pomeriggio il più grande è uscito e sentendo molto sfolazzare dentro alla voliera mi sono precipitato e ho visto che lei rincorreva il pullo e lo beccava mentre il padre (giallo)  cercava di difenderlo, ma vedendo che lei èra molto più veloce a colpire il pullo ho deciso di prenderlo e rimetterlo dentro al nido, lei poi è entrata un pò di versi  striduli  e tutto è finito. Vi chiedo come mai si è verificato questo (se a qualcuno se è verificato lo stesso fatto? ) Aggiungo che lei non li fa uscire si è verificato fino a tarda serata. Grazie per la cortese attenzione che mi prestate.CIAO

    #10093840
    aol65
    Moderatore
    Topic 130
    Risposte 12.473

    certo che capire cosa può passare nella testolina di questi pennuti è veramente difficile. i miei sono sempre usciti tranquillamente e poi ritornavano da soli nel nido, ma devo dire che la mia femmina è molto docile di carattere e lo stesso vale per il papà. hai una voliera molto grande? nel senso se escono poi riescono a rientrare da soli nel nido, visto che a questa età difficilmente riescono a volare? forse la mamma è solo un pò troppo apprensiva, hai notato se gli fa anche del male? tipo spiumate varie, ferite…. se dovesse anche fargli male è meglio che i + grandicelli li separi in una gabbia a parte con il padre fino alla fine dello svezzamento. a fine svezzamento io comunque separo sempre i genitori dai figli.

    #10093841
    Thomas_
    Partecipante
    Topic 32
    Risposte 652

    A quest’ età non volano? una dei miei a 27 giorni l’ho tirata fuori dal nido ed è volata via… 

    #10093842
    aol65
    Moderatore
    Topic 130
    Risposte 12.473

    in teoria si, ma non tutti i soggetti sono uguali. se la voliera è grande e il nido è posizionato in alto, fanno di solito più fatica a ritornarci, anche se comunque possono arrampicarsi sulle sbarre, ma sono nella fase che devono ancora imparare tutto. mi viene da ridere a ripensare ai miei quando iniziavano ad esplorare il mondo esterno, testolina fuori dal nido per curiosare, poi un’avventata uscita e…sorpresa c’è anche l’altalena! buffissimi e bellissimi. per non parlare delle rotolate dentro le mangiatoie!!

    #10093843
    nasorper
    Partecipante
    Topic 28
    Risposte 145

    Stamattina come sono entrato dentro la stanza dove sono le voliere, il più grande stava fuori dal nido e la madre lo rincorreva beccandolo, il padre si fraoppeneva fra lui e la madre, visto cosi l’ho preso e rimesso nel nido, fine della storia fino a poco dopo lui sempre il solito, riusciva e la madre lo rincorreva, a questo punto ho preso il nido l’ho portato sul fondo voliera, aperto il nido sono usciti tutti a quattro, lei con il padre facevano chi poteva imboccare di più i piccoli, ma lei rimaneva più restiva d’imboccare il più grande (quello che cercava di uscire per primo dal nido ) E tuttora lei rimane distante e non imbocca più il solito pullo, mentre il padre imbocca prima lui poi gli altri tre. Non so perchè possa succedere questo? Aol65 la voliera è 80x80x180 con ruote per trasferirla sul cortile ha 3/4mtr fuori, no fin’ora non ho notato ne spiumate ne ferite, ripeto interviene subito il padre che si fraoppone tra lei e il pullo. Adesso sono in alto della voliera e mangiano che è una meraviglia (ci sono andati da soli in alto) Sono molto buffi nel quardare e toccare tutto, sempre a scatti. Grazie aol65  e Thomas_ per avermi risposto. Alla prossima…Ciao

    #10093844
    cicciaesamu
    Partecipante
    Topic 41
    Risposte 237

    Ciao sono contento che tutto si sia risolto magari posta una foto 

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.