Possibile acariasi?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #10095332
    Dave
    Partecipante
    Topic 11
    Risposte 1.014

    Ciao a tutti, da qualche giorno mi sono accorto che il mio cocorito ha un’assenza di piume localizzata a livello dorsale e in generale le piume sembrano un pò arruffate.   Volevo capire se è una possibile acariasi o se è dovuta ad altro: si comporta comunque regolarmente, mangia tutto e non risulta apatico o altro; è inoltre in periodo cova con la compagna e hanno attualmente 4 pullli, per questo vorrei intervenire quanto prima. Avendo un buon numero di coppie sono sempre attento all’alimentazione e all’igiene delle mie cocorite ed inseparabili (tratto le coppie ogni 3 settimane-1mese con Foracil spray).

    Possibile acariasi?

    #10095333
    walter44
    Partecipante
    Topic 16
    Risposte 917

    Per me o se le strappa lui o lo fa la femmina,  oppure ha un’irritazione.  Ti consiglierei di mettere un pomata naturale tipo calendula.  Non spruzzare le coco ogni mese al massimo le gabbie 

    #10095334
    Dave
    Partecipante
    Topic 11
    Risposte 1.014

    Ti ringrazio tantissimo per i consigli. Avevo pensato potesse anche essere la femmina, ho notato che è piuttosto “prepotente” fin da quando l’ho allevata a mano lo scorso anno e si beccano, anche se piuttosto di rado (sono assieme da più di un anno, entrambi nati e allevati da altre mie coppie). Provo con una pomata naturale. Grazie ancora.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.