la mia coco giovane sta male

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #10098860
    myming
    Partecipante
    Topic 12
    Risposte 11

    Ciao a tutti, da circa 10 minuti la mia coco ha inviato ad avere comportamenti strani, sta ferma senza muoversi con le zampette allargate per tenersi in equilibrio, ha gli occhi sempre chiusi facendo espressioni di soffere girando la testa da un lato,  ha il corpicino minuscolo e le ali semi aperte, non le hi dato nulla di diverso come al solito le lascio la mattina fuori al balcone (all’ombra)  e le controllo ogni tanto (stanno dentro quando io non sono a casa quindi sono controllate) che cosa può avere?

    #10098861
    matteo14
    Partecipante
    Topic 78
    Risposte 2.354

    È impossibile dirlo con certezza, ma purtroppo è una cocorita che sta per morire. Se precedentemente non aveva sintomi, credo si possa trattate di un colpo di calore. Mettila in un posto molto fresco per ora (senza buttare aria fredda addosso alla cocorita e senza eccessivi sbalzi), cerca di portarla immediatamente da un veterinario aviario. Dove abiti?

    #10098862
    erminia
    Partecipante
    Topic 14
    Risposte 66

    Speriamo sia solo un colpo di calore. Come sta adesso? 

    #10098863
    aol65
    Moderatore
    Topic 130
    Risposte 12.473

    il colpo di calore è una cosa gravissima…..una coco può morire nel giro di poche ore. NON VA ASSOLUTAMENTE SOTTOVALUTATO.

    #10098864
    gaia
    Partecipante
    Topic 88
    Risposte 2.760

    Anche nei cani il colpo di calore è micidiale, questo sia per le Coco che per noi. non è affatto una cosa di poca importanza anzi un Coco può morire in poco tempo

    #10098865
    matteo14
    Partecipante
    Topic 78
    Risposte 2.354

    In questi periodi molto caldi non deve mai mancare la ventilazione,  lasciare un bagnetto con acqua fresca e eventualmente nebulizzare, ma la cosa più efficace, appreso da Danyjrob, è mettere un asciugamano bagnato sul tetto della voliera, o sulla gabbia, ma in tal caso senza che goccioli

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.