- Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da
marghe.
- AutorePost
- 01/09/2015 alle 21:51 #10100834
Ciao a tutti, ho una bellissima cocorita femmina adulta con un carattere dolcissimo, per non farla sentire sola le ho preso un maschietto, lei lo ha accolto molto bene, i primi giorni quando lui era ancora un po spaesato erano sempre vicini; poi lui ha acquisito sicurezza ed ora si fa ogni giorno piu prepotente. se lei mangia i semi lui la fa spostare e va a mangiare li, se mangia l’insalata idem; nel tentativo di risolvere ho messo addirittura 6 mangiatoie per due, ma e inutile lui vuole sempre prendere il suo posto. Lui spesso cinguetta, fa dei versi strani e dei movimenti del capo su e giu ripetuti, lei lo guarda e lo lascia fare. Mi chiedo se questo comportamento prepotente sia legato alla giovane eta o se ancora debbano adattarsi alla convivenza (sono insieme da 20 giorni). Ho una gabbia molto spaziosa, sto quasi pensando di prendere un altro maschio, magari una sana competizione lo aiuta a ridimensionarsi! Voi cosa mi consigliate?
01/09/2015 alle 22:01 #10100835Ciao, il comportamneto del maschietto è anomalo: di solito sono le femminucce ad essere prepotenti. Anche il carattere dolce della femmina è “anomalo” …in quanto in genere sono piuttosto peperine.
A parte il fatto che hai una coppia con i ruoli scambiati….se i due – a parte le competizioni che descrivi- si coccolano e stanno vicini, significa che si piacciono.Il movimento su e giù con il capo è tipico del corteggiamento, spesso i maschietti corteggiano con lo stesso movimento anche oggetti o la loro immagine allo specchio.
Avendo la femmina vicina, dovrebbe rivolgerli a lei. Età del maschietto? ci metti una foto ?Sarebbe utile anche vedere un video dell’episodio e dei versetti che lo accompagnano: se riesci a farlo e a caricarlo su youtube, poi dacci il link.
01/09/2015 alle 22:29 #10100836Ecco la foto, per il video vedo domani se riesco, grazie. Chi me l’ha venduto mi ha detto che ha 5 o 6 mesi

- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

