- Questo topic ha 8 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 11 mesi fa da
leoale.
- AutorePost
- 01/10/2015 alle 18:58 #10102461
Ciao, ecco i miei cocoriti


01/10/2015 alle 19:08 #10102462Ciao e benvenuto 🙂 sono molto carini, come li hai chiamati?? Posso chiederti quanto è grande la gabbia e dove li tieni? Da quanto li hai? Inizia a dar loro frutta e verdura per abituarli, i miei ora ne vanno pazzi 🙂
01/10/2015 alle 19:23 #10102463Ciao, li ho da circa 2 settimane, me li ha dati mio papà che li aveva da circa un anno, non gli ho ancora dato un nome, mentre la gabbia da quanto ho capito leggendo nelle varie discussioni la devo sostituire visto che è lunga 45 cm. Li tengo da oggi in sala come ho scritto in una discussione precedente (e forse ho sbagliato ad aprirne un’altra) in precedenza li tenevo in un locale in balcone chiuso e con luce naturale. Spero che si riproducano visto che mio papà non ci è riuscito anche se dove li aveva lui erano molto disturbati da bambini dl condominio. Devo dire però che non mi sembrano una gran coppia, a volte si scambiano baci, mentre a volte la femmina caccia il maschio.
01/10/2015 alle 19:27 #10102464si in effetti avresti dovuto aggiornare la discussione precedente. Le prime volte può succedere ma la prossima volta fai così 😉 Più che altro mi sembra molto presto per farli riprodurre, devono avere almeno un anno mentre questi mi sembrano cochini di 5/6 mesi. Ti consiglio (oltre a cambiare gabbia) di aspettare la prossima primavera, diciamo aprile o maggio per provare ad inserire il nido così vedrai se effettivamente sono affiatati e pronti. Per la gabbia prova zooplus.it o qualche negozio di animali. Dimensioni: 60/70 cm di lunghezza, 40 larghezza e 50 altezza.
01/10/2015 alle 19:40 #10102465Ciao, cambierò la gabbia prestissimo, per quanto riguarda l’età, il mio “circa un anno” sono 10 mesi, avrei dovuto essere più preciso, scusa.
01/10/2015 alle 19:49 #10102466Ciao!che belli! Metti anche posatoi in legno, puoi farli anche tu ma evitando legni per loro tossici (nel sito ci sono tantissime informazioni). È normale bisticciare…voglio dire quale coppia non lo fa? 🙂 poi,gli esemplari femmina sono più peperine dei maschi, tendenzialmente più docili.Le indicazioni di Elena sulla riproduzione sono fondamentali, seguile scrupolosamente. Poi,sulla riproduzione c’è un recente e meraviglioso post di Gaia (titolo “testimonianza cova”) che se vuoi puoi leggere per comprendere quanto sia bello e importante quel momento. Inoltre troverai articoli nel sito.per me è un valido aiuto quotidiano,un vademecum che consulto spessissimo per imparare a conoscere il piccolo mondo stupendo di questi esserini.
02/10/2015 alle 8:54 #10102467Leggo che lasciate la porta della gabbia aperta in modo che i pappagallini possano fare un bel voletto per poi rientrare. Posso farlo anch\’io considerato cha i miei hanno quasi un anno e non l\’hanno mai fatto, la mia paura e che non rientrino più, poi come faccio a riprenderli? Grazie
02/10/2015 alle 10:15 #10102468Se metti la stanza in totale sicurezza puoi farlo. Quando/se escono (a volte ci vuole tanto tempo prima che prendano coraggio) metti una spiga di panico nella gabbia. Quando avranno fame rientreranno, e le volte dopo saranno sempre più sicuri e inpareranno a conoscere la stanza. Se le prime volte sbattono sui muri volando è normale non ti devi allarmare, assicurati però che nella stanza non ci siano pericoli
02/10/2015 alle 12:51 #10102469ok, ci provo e farò come mi hai detto….dovrò chiudere il cane in un’altra stanza.
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.



.jpg)