- Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 11 mesi fa da
matteo14.
- AutorePost
- 13/10/2015 alle 12:17 #10102930
Da una settimana i miei coco hanno cominciato a spiumare abbondantemente. Quanto dura la muta? Non li sposto mai dal punto riparato dove sono e l’alimentazione viene arricchita con qualche foglia di verdura verde scuro che mangiano tutta! Consigli? Grazie
13/10/2015 alle 12:27 #10102931Fornisci loro diversi tipi di frutta e verdura e se vuoi a giornia lterni puoi mettere nel beverino qualche goccia di vitamine per uccellini che rrovi nei negozi di animali (segui sempre le indicazioni del prodotto) e ricordati di lavare bene il beverino in quanto tende a sporcarsi leggermente di più. Le vitamine, associate ad un’alimentazione ricca e varia, sono un buon aiuto. Non mi ricordo quanto dura la muta esattamente, per le mie dalle 2 alle 3 settimane
13/10/2015 alle 16:13 #10102932Anche io seguo questi accorgimenti, tenendo presente che le coco stanno anche affrontando il cambio di stagione.
13/10/2015 alle 17:35 #10102933Le vitamine sintetiche fanno male. Una dieta varia e fresca basta, accompanata da semi proteici e uovo una volta la settimana. Del buon polline nel beverino aiuterà molto e completerà in eccellenza.
13/10/2015 alle 22:28 #10102934Matteo14 scusa ma non comprendo questa presa di posizione contro le vitamine. Tutti sul blog (e anche fuori) abbiamo sempre affermato che qualche goccia nel beverino per il periodo della muta (parlo di una o due settimane a giorni alterni) potesse essere di aiutoper le coco. Fermo restando come ho già scritto che l’alimentazione deve essere sempre ricca di frutta e verdura e durante la muta delle altre cose che hai detto. Non mi sembra che l’assunzione di vitamine in queste modiche quantità possa essere considerata nociva, anzi
15/10/2015 alle 15:49 #10102935Scusa Elenacoco se rispondo solo ora, molti post mi sfuggono, non ho molto tempo.
Comunque le vitamine sintetiche possono essere utili in caso di carenze accertate, due gocce non contano nulla, e credo male neanche facciano, ma nemmeno comunque bene. Se si vuole dare le vitamine bisogna seguire il foglietto istruttivo, darne meno non conta praticamente a nulla, visto che bevono pochissimo in questo periodo, specie ancora se è brutto tempo.Per una muta non servono, affaticano solo il fegato, il polline invece è molto meglio perchè oltre a non avere controindicazioni, ha vit naturali e quindi più assimilabili.
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
