- Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 6 mesi fa da
JustOwen.
- AutorePost
- 03/03/2016 alle 21:01 #10107204
Ciao a tutti, ho una coppia di cocoriti. Un maschio e una femmina di circa 1 anno. Si fanno molti grattini a vicenda, si scambiano il cibo e quindi gli ho messo a disposizione il nido. Li ho presi insieme a giugno del 2015. La femmina entra molto spesso nel nido, ho notato che all’ingresso l’entrata è leggermente consumata, passa la maggior parte del tempo lì ma non ho mai visto nel nido cosa ci sia, non li ho mai visti accoppiare anche se non ci sono molto a casa. Inoltre, lei non è gonfia ma ha il becco marrone mentre il maschio blu. Secondo voi, cosa significa?
03/03/2016 alle 22:42 #10107205Dalla tua descrizione deduco che hanno un anno e non di più … Non bisognerebbe farli accoppiare se non si è più che certi che le coco abbiano almeno compiuto l’anno d’età. In ogni caso il loro comportamento è più che normale . Lasciali il nido e controlla il suo interno . È probabile che a breve la femmina deponga qualche uovo . Se invece con il passare delle settimane non accade niente , togli il nido perché potrebbe essere stato scambiato per un nascondiglio o per giocare . Nel caso dovessi avere qualche dubbio sull’età, togli subito il nido e attenti la fine dell’estate per rimetterlo .
04/03/2016 alle 13:09 #10107206Forse non mi sono spiegato, hanno sicuro 1 anno e hanno pure un anellino intorno agli occhi. Ho controllato all’interno del nido e c’è qualche piuma con un pò di segatura
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
