sesso pulli

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #10108713
    Niw
    Partecipante
    Topic 10
    Risposte 104

    Ciao a tutti!i pulli hanno ormai più di due mesi ed è ora di trovare ad alcuni di loro una nuova casa prima però vorrei essere sicura di non aver sbagliato ad identificare il sesso, perciò chiedo conferma a voi.. i pulli sono tre (il 1, il 2 e il 4 nato, la terza non lascia spazio a dubbi) ho messo i numeri sulle foto per facilitare la distinzione.Ho anche un dubbio per quanto riguarda la mamma: quando l’ho presa era blu con la faccia di un giallo molto acceso e le ondulazioni tra le ali giallo chiaro; con il tempo le ali sono diventate sempre più gialle e il corpo di conseguenza sempre più verde. devo aspettarmi che cambierà ancora o ormai avrà raggiunto il colore definitivo?

    sesso pulli

    #10108714
    Claudia
    Moderatore
    Topic 65
    Risposte 9.449

    Ciao,

    partiamo dalla mamma: Età?

    hai foto comparative di questo cambio cromatico netto del piumaggio?

    Da come lo descrivi potrebbe anche essere qualcosa di non troppo simpaticoInnocent

     

    #10108715
    Niw
    Partecipante
    Topic 10
    Risposte 104

    la mamma l’ho presa a luglio dello scorso anno e aveva già l’iride ben visibile.

    sesso pulli

    #10108716
    G3111
    Partecipante
    Topic 44
    Risposte 612

    Da alcune foto assomiglia ad un goldenface o lo è

    #10108717
    gaia
    Partecipante
    Topic 88
    Risposte 2.760

    Sembra più un fg australiano. Un mio pullo all’inizio sembrava un fg serie blu poi si è rivelato fg australiano come il padre

    #10108718
    Niw
    Partecipante
    Topic 10
    Risposte 104

    Sinceramente non saprei. quando l’ho presa ero indecisa tra FGII e faccia gialla australiano, poi qui nel blog mi era stato detto FGI… non ho mai pensato fosse un FGI, però mi era rimasto sempre il mio dubbio iniziale..scusate l’ignoranza, ma il goldenface non è il faccia gialla australiano?

    dei pulli sapete dirmi qualcosa?

    #10108719
    matteo14
    Partecipante
    Topic 78
    Risposte 2.354

    Per le mutazioni lascio la parola agli esperti di questo campo!

    per il sesso dei pulli ci provo, anche se tuttavia è ancora presto per dirlo con certezza.

    sono tutti e 3 femmine, almeno sembra, prova a rimettere foto fra 2 settimane che la cera si definisce meglio. Prova a vedere dal vivo se le narici sono più chiare rispetto la cera. Se la cera è completamente uniforme allora è maschio.

    #10108720
    Claudia
    Moderatore
    Topic 65
    Risposte 9.449

    quel tipo di variazione cromatica l’ho osservata ancora, anche se di solito nel primo anno di età… .Nulla di patologico:)

    #10108721
    Niw
    Partecipante
    Topic 10
    Risposte 104

    Grazie a tutti per le risposte!

    #10108722
    pablohoney
    Partecipante
    Topic 7
    Risposte 568

    Niw, non c’è rompicapo più grosso in genetica, che quello di definire l’esatto tipo di Faccia Gialla!  (e le cose si complicano ulteriormente con le vie di mezzo fuori standard dei soggetti mescolati). La tua, bellissima, è addirittura in ‘mutazione’, nel senso metamorfico del termine! E’ sicuramente un FGII e probabilmente a singolo fattore, perché la parte alta del petto è proprio verde (presenza di giallo molto diffusa), ma la velatura non è uniforme e tutta la zona rimasta blu sotto il petto, mette in crisi. Sembra avere la maschera di un giallo molto carico, quindi -secondo me- gli elementi per definirlo Australiano (di 1° tipo), seppur con quelli che chiamano ‘difetti’, ci sono. (A mio avviso la differenza è sempre un pregio). Comunque servirebbe l’occhio clinico dell’utente Denny…. per una ‘diagnosi pilifera’ più argomentata, Anche attraverso la colorazione della prole, lui saprebbe definirti con più certezza il tipo di mutazione FG e i fattori fenotipici della madre. Se accoglie il richiamo, sono curioso anch’io 😀   I pulli sono 3 femmine anche per me, salvo sorprese… 

    #10108723
    Niw
    Partecipante
    Topic 10
    Risposte 104

    grazie Pablohoney! come amante della gentica anche io adoro le “mutazioni” da quello che è la norma.. quando ho preso Yama l’ho scelta proprio perchè era diversa dalle altre nella gabbia… è così diversa che dopo 9 mesi ancora non l’ho classificata con il 100% di sicurezza.. {#emotions_dlg.lol}Si la maschera è di un giallo molto carico.

    #10108724
    pablohoney
    Partecipante
    Topic 7
    Risposte 568

    Yama è semplicemente stupenda. Embarassed

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.