Becco e sesso coco

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #10110336
    NICKVENTURA
    Partecipante
    Topic 23
    Risposte 70

    Ciao, vagando su internet ho letto sul sito di un allevatore che il becco delle coco può identificare il sesso anche in soggetti appena svezzati. In pratica se il colore è giallo ocra uniforme che da l\’impressione di compattezza è femmina. I maschi presentano il becco di colore non uniforme con striature scure, questo fin da pulli fino ad età adulta. A voi risulta veritiera una cosa del genere ?

    #10110337
    Dave
    Partecipante
    Topic 11
    Risposte 1.014

    Sinceramente non avevo mai sentito questa cosa, e’ vero che il colore del becco varia a seconda dell’eta’ del pullo, quando sono piu’ giovani hanno delle striature nere sul becco, ma non ho mai notato differenze tra novelli maschi e femmine perche’ entrambi presentano la stessa caratteristica (vale anche per Agapornis, in cui e’ molto evidente la presenza di una macchia scura).

    Se vuoi capire il sesso di una cocorita devi osservare la cera, niente di piu’ facile (salvo qualche caso e in base all’eta’).

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.