Coco testa bassa!!!help

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #10110895
    Annachiara3
    Partecipante
    Topic 5
    Risposte 18

    ciao a tutti! sono 6-7 giorni che la mia Marina ha sempre la testa bassa,anche di più di come la ha nella foto,ogni volta che arrivo la trovo sempre così,poi mi vede e la alza prima poco,poi quando inizio a cambiare l acqua,toccare la gabbia o interagire con loro la alza normalmente! la vedo mangiare e bere normalmente,la notte dorme come sempre sull altalena con Kiwi il maschio. A me sembra tristissima!!!che posso fare per tirarla su?avevo già scritto che lei entrava e usciva dal nido con la complità del maschio che però non l ha mai coperta!poi non sono più entrati ma da ieri spiandoli mi sono accorta che lei entra e gratta il nido sotto e lui le fa i grattini e si affaccia nel nido.poi dopo esce passa questa fase e sta di nuovo ‘triste’ non vola nemmeno piu! le do tutte le verdure ,panico,osso e sabbia di conchiglie ecc.che faccio per tirarla su????grazie

    Coco testa bassa!!!help

    #10110896
    ISasha
    Partecipante
    Topic 34
    Risposte 531

    Non è che cerca grattatini? Le coco quando sono tristi non fanno così, quando tipo sono tristi mangiano di meno o per niente ecc. Qui la piccola forse cerca grattatini dal maschietto… Non ti preoccupare.

    #10110897
    Annachiara3
    Partecipante
    Topic 5
    Risposte 18

    Isasha grazie della risposta,aspetto anche altri pareri! per i grattini non so perchè io non glieli ho mai fatti dato che non si fanno prendere facilmente…il maschio spesso glieli fa…non so se e necessario potrei prendere un’altra coppia per farli essere più felici!

    #10110898
    Claudia
    Moderatore
    Topic 65
    Risposte 9.449

    l’atteggiamento in effetti non è normale.Quella posizione del capo nelle modalità che descrivi , mi è capitato di risontrarla in una mia femmina ed era attribuibile a disturbi di tipo neurologico.

    Questi ultimi possono avere molteplici cause, tra cui uno squilibrio fosforo-calcio o carenza di alcune vitamine.

    La tua coco ha fatto uova in pasasto? ha l’osso di seppia e il blocchetto di minerali?

    #10110899
    Annachiara3
    Partecipante
    Topic 5
    Risposte 18

    clo ma come può essere?è sempre stata bene…da quando è con me non ha mai fatto uova,la ho da 7 mesi! hanno sempre l osso di seppia quando scorticano tutto uno gli metto subito il nuovo,il blocchetto di sali minerali non lo hanno in quanto al negozio ho chiesto più volte,ma non lo hanno! magari devo vedere su internet!io spero sia una carenza e non qualcosa di tipo neurologico! comunque domani devo andare a napoli e provo a cercare lì qualcosa che sicuramente sono più forniti,anche se ogni volta che chiedo vitamine o integratori mi propongolo le classiche goccine padovan da mettere nei beverini. speriamo bene!!!!!!!!!!ps.il maschiio si fionda su verdura e frutta mentre la femmina li snobba quasi,quindi dicendo carenza…beh mi hai fatto pensare!

    #10110900
    pablohoney
    Partecipante
    Topic 7
    Risposte 568

    Ciao Annachiara, io non conosco il problema che presenta la tua coco, ma anche a me pare un vezzo anomalo e non lo prenderei sottogamba. Seguendo il sospetto di Clo, è preferibile che tu precauzionalmente le tolga il nido. Eventuali gravi carenze di calcio, di alcune vitamine importanti, oppure qualsiasi altro deficit che renda dubbia la sua salute, non rappresenta un buon presupposto per intraprendere una cova: la produzione delle uova la manderebbe in ulteriore insufficienza. In ogni caso, al momento, non sembra avere le condizioni ideali per permettersi l’indebolimento fisico che la riproduzione comporta. Un atteggiamento sorto improvvisamente, che vedi ripertersi da 7 giorni , non può far escludere sospetti circa la salute. E’ auspicabile che non sia ancora in ovulazione (per questo, controlla che le feci non mostrino un aumento di volume).

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.