Capire se àƒ¨ coccidiosi

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #10118790
    Beltri95
    Partecipante
    Topic 7
    Risposte 73

    Buon pomeriggio a tutti, volevo sapere come fare a capire se le coco sono affette da coccidiosi. Quali sono i sintomi che manifestano? Le feci di che colore sono? Sono compatte o liquide? Anche a loro viene il classico petto a lama di coltello come nei canarini? Vanno somministrati anche a loro i sulfamidici per combattere la coccidiosi? Chiedo per informarmi se per caso dovesse succedere anche a me. Dopo la terapia va somministrata vitamina k per disintossicare il fegato o cardo mariano? Grazie a tutti chi vorrà dare una risposta.

    #10118791
    aol65
    Moderatore
    Topic 130
    Risposte 12.473

    Per la coccidiosi si deve fare l’analisi feci tramite microscopio. Di solito non hanno sintomi particolari tranne in fase avanzata che possono avere sangue nelle feci. A me non risulta che la vitamina k sia disintossificante ma solo un antiemorragico. Possiamo sapere chi te lo ha consigliato?per il fegato si usa il cardo mariano (legalon sciroppo in versione farmaco).  solo in caso di emorragie o varici si da la vitamina k, ma sto parlando di noi esseri umani.In quasi tutte le Coco che ho acquistato presso negozianti era presente, ma era asintomatica. Siccome faccio sempre visitare le Coco appena acquistate ho potuto stabilire che c’era.per la coccidiosi c’è  il farmaco idoneo che va dato solo su consiglio del veterinario. Il fai da te è pericoloso.

    #10118792
    Beltri95
    Partecipante
    Topic 7
    Risposte 73

    Grazie per avermi risposto riguardo la vitamina k leggevo su internet. Per asintomatica cosa intendi? Dopo averti riferito il veterinario che era presente la coccidiosi come ti sei comportata? Cosa hai usato? Grazie in anticipo

    #10118793
    aol65
    Moderatore
    Topic 130
    Risposte 12.473

    Non date retta a tutto quello che c’è scritto su Internet!! Inoltre il fai da te come già detto è solo dannoso. Asintomatico: etimologia della parola, senza sintomi. Quindi le Coco non mostravano alcun particolare della malattia. Io ho usato quello che mi ha prescritto il veterinario dopo ACCERTATA malattia. Quindi se hai timore vai da un buon veterinario aviario a far controllare le feci e se la malattia è presente ti consiglierà la cura giusta.

    #10118794
    Beltri95
    Partecipante
    Topic 7
    Risposte 73

    Grazie ma con tutta la pulizia che faccio vedo anche che le feci sono regolari compatte bianco e nero o bianco e verde scuro visto le la loro dieta è composta dal misto semi in prevalenza. La verdura non sembrano gradire assaggiano un munuscolo pezzetto e poi la lasciano li

    #10118795
    aol65
    Moderatore
    Topic 130
    Risposte 12.473

    ????? Connessione con la coccidiosi??

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.